Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 110770 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 105
mah, più che per un motore nuovo, i ritardi si stanno allungando anche per altri modelli credo a causa dell'introduzione del nuovo sistema di omologazione  WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicle Test Procedure) obbligatorio da settembre 2018;
può essere che qualche motore subisca dei piccoli aggiustamenti per rientrare nelle stesse normative di prima però verificate con un metro diverso, forse un po' meno elastico ...  ;)
Se non trovano il sistema di barare ancora, i consumi dichiarati saranno probabilmente più alti di quelli attualmente dichiarati.
Non è da escludere che risolvano con una mappatura diversa, che fà perdere tempo sono le lungaggini burocratiche; i Costruttori lo sapevano da tempo del WLTP, Opel li ha già adottati per alcuni suoi modelli

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 106
Ciao a tutti...stamattina, dopo aver letto i vostri post, ho deciso di chiamare anche io il mio concessionario il quale mi ha assicurato che la macchina arriverà nella settimana che va dal 18 al 24 giugno...ho chiesto anche dei vari ritardi e mi ha confermato quello che giustamente scritto cepus, cioè i problemi di omologazione , ma di modifiche del motore mi ha detto di non saperne niente ...cmq il sottoscritto non dovrà firmare alcuna circolare come ha fatto qualcuno di voi...rimango sempre a disposizione e vi farò sapere se ci sono novità..buona serata


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 108
mah, più che per un motore nuovo, i ritardi si stanno allungando anche per altri modelli credo a causa dell'introduzione del nuovo sistema di omologazione  WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicle Test Procedure) obbligatorio da settembre 2018;
può essere che qualche motore subisca dei piccoli aggiustamenti per rientrare nelle stesse normative di prima però verificate con un metro diverso, forse un po' meno elastico ...  ;)
Se non trovano il sistema di barare ancora, i consumi dichiarati saranno probabilmente più alti di quelli attualmente dichiarati.
Non è da escludere che risolvano con una mappatura diversa, che fà perdere tempo sono le lungaggini burocratiche; i Costruttori lo sapevano da tempo del WLTP, Opel li ha già adottati per alcuni suoi modelli


Si hai ragione, mi sono espresso male.... il problema è nell'omologazione come giustamente hai affermato :-)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 109
Ciao a tutti...stamattina, dopo aver letto i vostri post, ho deciso di chiamare anche io il mio concessionario il quale mi ha assicurato che la macchina arriverà nella settimana che va dal 18 al 24 giugno...ho chiesto anche dei vari ritardi e mi ha confermato quello che giustamente scritto cepus, cioè i problemi di omologazione , ma di modifiche del motore mi ha detto di non saperne niente ...cmq il sottoscritto non dovrà firmare alcuna circolare come ha fatto qualcuno di voi...rimango sempre a disposizione e vi farò sapere se ci sono novità..buona serata

Posso chiederti in che provincia risiedi o l'hai ordinata?


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 111
ALLESTIMENTO Karoq Style 2.0 DSG TDI 4x4
DATA ORDINE: 26/04/2018
DATA PRODUZIONE STIMATA
DATA CONSEGNA PREVISTA: 31/05/2018
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?????

Chiedo TASSATIVAMENTE al mio concessionario di trovarmi una macchina in pronta consegna va bene sia una octavia wagon 4x4 che una Karoq sempre 4x4. Mi chiana e mi fa : "Puoi aspettare un mesetto ?? C'è un preordine in arrivo per fine maggio presso la concessionaria di xxxx con la quale collaboriamo e queste sono le caratteristiche. "

Bhe un mesetto per la Karoq posso anche aspettarlo poi vedendo le caratteristiche della macchina che era identica come allestimento ed optional  ad un preventivo che avevo fatto ( mancava solo il maxi dot a colori ma amen ) , sembrava addirittura il mio allestimento personalizzato, decido di attendere e dare l'ok.
Ad oggi la macchina non è arrivata, sentito il mio concessionario che fa un po' lo gnorri e vagheggia molto... decido di telefonare direttamente io al concessionario xxxxx. Questi molto cortesemente mi dicono dopo aver strimpellato al terminale : Sig. xyz la sua Karoq è in consegna prevista per fine luglio / prima settimana di agosto. Non sono caduto per terra perchè ero seduto... immaginate voi la mia incazzatura.... Contattato il mio concessionario mi dice che forse c'è da aspettare un pò ma non è proprio così la situazione e che oggi ( 7 giugno ) sentirà skoda italia poi mi aggiorna ....  Ripeto... a me la macchina serviva subito ed ero stato chiarissimo ... già aspettare un mese è stato difficile quindi aspetto con ansia la telefonata chiarificatrice del concessionario per poi vedere cosa fare. Poi, correttezza per correttezza se la macchina non è ancora in produzione credo, correggetemi se sbaglio, posso eventualmente modificare l'ordine  ed aggiungere gli optional che mancano.... o no ??

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 112
per l'aggiunta di optional, teoricamente sì, ma dipende dagli optional che vuoi aggiungere (immagino il maxiDOT a colori) e da quando è effettivamente prevista la produzione.

Visto l'accordo che avevi con il concessionario, puoi provare a contrattare una vettura sostitutiva mentre aspetti la tua.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 113
Ho sentito il concessionario venerdì scorso riguardo la mia auto che, ricordo, ho ordinato il 23/03 e da contratto sarebbe stata consegnata il 23/05 (data per me poco credibile sin dall'inizio).

Mi spiega che la mia auto è stata prodotta ed è in attesa, insieme ad altre centinaia di auto del gruppo VW, di passare i test per le nuove procedure di omologazione, il che mi sembra abbastanza credibile dopo aver letto articoli come questo.

Ho comunque spiegato al concessionario che io ho pianificato in Agosto un viaggio con l'auto nuova, e che se non sarà arrivata per quel periodo chiederò di avere un'auto di cortesia; mi è stato risposto che sicuramente entro Agosto avrò la mia Karoq (ma sicuramente sarebbe dovuta arrivare il 23/05  :) ) e che in ogni caso non ci saranno problemi per l'auto di cortesia. Inoltre se il ritardo dovesse superare i 30gg rispetto alla data da contratto, cercherò di farmi risarcire con almeno un tagliando gratis.

Saluti
Un piccolo aggiornamento: ho sentito ieri il concessionario. Cito testualmente la conversazione:

"News per la mia macchina?"
"No nessuna, aspetti che controllo. Ecco, mi risulta che verrà consegnata in ritardo perché è stata fatta rientrare nel lotto produttivo che include alcune migliorie per le omologazioni 2019"
"Ah ecco... ma parliamo quindi della MY2019?"
"Si esattamente"

Ora, mi domando... qualcuno ha idea di quali siano le novità introdotte con la MY2019? @Hispanico75 tu hai novità dal tuo concessionario?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 114
Ho sentito il concessionario venerdì scorso riguardo la mia auto che, ricordo, ho ordinato il 23/03 e da contratto sarebbe stata consegnata il 23/05 (data per me poco credibile sin dall'inizio).

Mi spiega che la mia auto è stata prodotta ed è in attesa, insieme ad altre centinaia di auto del gruppo VW, di passare i test per le nuove procedure di omologazione, il che mi sembra abbastanza credibile dopo aver letto articoli come questo.

Ho comunque spiegato al concessionario che io ho pianificato in Agosto un viaggio con l'auto nuova, e che se non sarà arrivata per quel periodo chiederò di avere un'auto di cortesia; mi è stato risposto che sicuramente entro Agosto avrò la mia Karoq (ma sicuramente sarebbe dovuta arrivare il 23/05  :) ) e che in ogni caso non ci saranno problemi per l'auto di cortesia. Inoltre se il ritardo dovesse superare i 30gg rispetto alla data da contratto, cercherò di farmi risarcire con almeno un tagliando gratis.

Saluti


se è stata prodotta te la devono consegnare…………. 


mi sembra una stupidaggine che stanno li in attesa


cmq sul suo programma vede tutto dove sta che giorno è stata prodotta


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 115
mi sembra una stupidaggine che stanno li in attesa

invece ha perfettamente senso, stanno aspettando il pezzo di carta con l'omologa del nuovo sistema di misurazione dei consumi e delle emissioni; senza l'omologazione WLTP non possono immatricolarla e quindi nemmeno consegnarla.


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 117
Bah il Karoq di mio padre è stato prodotto 15gg fa e verrà consegnato entro venerdì...anche la mia octavia prodotta il 30 è in viaggio

Poi c'e scritto da settembre 2018.....i veicoli devono essereconformi....

Mo cosa centra con quelli già prodotti????

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 118
evidentemente vogliono cominciare prima di settembre con il WLTP , magari la tua fa parte di un lotto e viene omologata ancora con il  metodo Vda mentre invece quella di qualcun altro fa parte di un altro lotto e verrà immatricolata con il WLTP.
Non saprei che interesse potrebbe avere un concessionario (o Skoda) a tenere ferme auto già prodotte e già vendute in attesa solo di essere pagate se non perchè sono costretti a farlo
Poi c'è caso e caso: molti motori a benzina a iniezione diretta dovranno dotarsi di filtro antiparticolato, qualche diesel dovrà aggiungere l'Adblue..; i Costruttori speravano in un rinvio per ovvie ragioni, adesso che la data non è stata spostata sono un po' nella cacca

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 119
Ho sentito il concessionario venerdì scorso riguardo la mia auto che, ricordo, ho ordinato il 23/03 e da contratto sarebbe stata consegnata il 23/05

Infatti secondo me la minch...ta l'ha detta all'inizio e ora si arrampica sugli specchi. Considera che io l'ho ordinato il 22/02 e mi è arrivato il 22/05, quindi un mese pra che la ordinassi tu . Mi sembra improbabile che ppssano consegnartela un mese prima, più probabilmente te lo consegnaranno entro la fine di questo mese. A me il concessionario aveva subito detto che ci sarebbero voluti tre mesi