Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Viaggio in Germania (Letto 1545 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Viaggio in Germania

Così, tanto per chiacchierare...
Sono rientrato sabato da un viaggio in Baviera e foresta nera di una settimana, passando per l'Austria, con la mia G-TEC.
2800 km con 95 euro di metano.
Rifornimenti a self service a qualsiasi ora.
Autostrade gratis (almeno fino alla fine dell'anno, poi passeranno anche loro alla vignetta, pare)
Assenza di limiti di velocità in molti tratti (durante i quali la mia G-TEC carica di bagagli e famiglia mi ha fatto vedere 180 kmh in assoluto relax  (sbav) e senza il patema degli autovelox)
La vita degli automobilisti metanari è più facile in Germania  ;D

Re:Viaggio in Germania

Risposta n. 1
difficoltà con le pompe del metano, io ho provato a Bressanone e mi sono incasinato, a posteriori non è difficile  (mi ha aiutato l'omino del pagamento) ma non ho trovato un MINIMO di info sulla procedura da seguire!  >:(
saluti

Re:Viaggio in Germania

Risposta n. 2
Io vengo da un viaggio in Salento di 2200km e ci ho lasciato 240€ di benzina  (martello)  (martello)


Re:Viaggio in Germania

Risposta n. 4
Perche' la mia va solo a benzina.  (canna)


Re:Viaggio in Germania

Risposta n. 6
... (durante i quali la mia G-TEC carica di bagagli e famiglia mi ha fatto vedere 180 kmh in assoluto relax  (sbav) e senza il patema degli autovelox)...

Io, per vedere anche solo i 160 km/h, devo guidare senza nessun componente della mia famiglia, soprattutto mia madre, mia moglie e i miei suoceri  (wall!)




Re:Viaggio in Germania

Risposta n. 10
@RobyA112 , qualche volta l'autostrada l'ho fatta pure io  ;D anche in Germania (con e senza famiglia). Comunque, a due passi da casa ho una bretella autostradale, che collega la A27 (Venezia-Belluno) all'aeroporto Marco Polo. Lì sono arrivato a velocità...ehm...interessanti... :D

Re:Viaggio in Germania

Risposta n. 11
Io certe velocità in Italia mi riesce proprio difficile raggiungerle. Non è tanto per le strade che sono anche più larghe che in Germania.
Lì l'assenza di limite l'ho vista su due corsie che in Italia al massimo ci mettono 110kmh.
E' che farmi beccare da un autovelox 30/40/50 kmh oltre il limite mi rovina la digestione e il piacere stesso di andare a quella velocità.
Per quello guidare su quelle autostrade è stato molto rilassante da questo punto di vista.
Poi non posso escludere di essere stato fotografato in città e paesi, dove invece i limiti ci sono (30 o 50 kmh) e ci sono anche tanti autovelox fissi o pattuglie con la telecamera in mano...