Passa al contenuto principale

Topic: top speed superb 150cv (Letto 3736 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

top speed superb 150cv

in questo filmato viene raggiunta la velocita' di 230..contro i 218 dichiarati dal costruttore x la combi..dunque o il tachimetro e'tarato male...oppure ha una velocita'max superiore...
mediamente pari ad un 180 cv.. solo curiosita'  (martello)

https://youtu.be/h5q0YMUsMco


Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 1
I tachimetri hanno sempre uno scatto che aumenta con la velocità.
Penso che i 230km/h fossero un 215-220 reali.

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 2
Questa è una Diesel.....su youtube un 1.4 TSI 150 cv ha preso i 235......in germania ovviamentee su una Passat
Su superb sono riuscito a trovare un tizio che ha fatto i 225 se non vado errato....

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 3
Questa è una Diesel.....su youtube un 1.4 TSI 150 cv ha preso i 235......in germania ovviamentee su una Passat
Su superb sono riuscito a trovare un tizio che ha fatto i 225 se non vado errato....
io ho toccato a fine rodaggio i 210 e potevo ancora spingere..se pero' il tachimetro e'impreciso come dice mot..ero sui 200

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 4
io ho toccato a fine rodaggio i 210 e potevo ancora spingere..se pero' il tachimetro e'impreciso come dice mot..ero sui 200
Per me può essere preciso o meno tanto tra la moglie che scassa e il figliolo di due anni più di 130 è difficilissimo che vada....

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 5
La mia (4x4 190cv   sw) arriva a 235, 200 velocemente (quando ho fretta viaggio spesso cosi, facendo circa 12 km/l), 220 più lentamente, a 230_235 impiega una vita.  Mi sembra che effettivi la skoda dica 228, comunque non male per un 2000 turbodiesel sw


Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 7
Potreste arrivare anche a 250/260 in discesa... (martello)  (martello)  (martello)

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 8
Forse qualche cosa in più in caduta libera :)

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 9
In risposta a Fabbro76:

Io sono molto fortunato, in famiglia sono abituati !  Mia moglie mi ha "navigato" nei rally nei primi anni di carriera, i miei figli sono stati abituati fin dai primi mesi di vita alla forza centrifuga... solo una volta, anni fa, andando in montagna di sera sotto una abbondante nevicata, dopo un centinaio di curve prese di traverso a velocità molto sostenuta mia figlia sbotto' urlando: "bastaaa papaaa', guida beneee !!! "  .  E mio figlio subito, con tranquillità : " Sofia, questo è guidare bene !"  ...ridemmo per un quarto d'ora!

Per quanto riguarda le folli velocità raggiunte nei tratti autostradali in discesa, ricordo che nella Dyane la lancetta scompariva dentro il tachimetro (ben oltre i 130 dell'ultima tacca) ed il tetto apribile si gonfiava come un pallone.
Un'altra volta, credo su un vecchi Benelli 250, mentre facevo da passeggero suicida sdraiato sulle spalle dell'altrettanto coricato mio amico, lui attira la mia attenzione sul contagiri urlandomi : "guarda, siamo a CEVmila giri !!!"
Per chi non era ancora nato , la CEV era una marca di stumentazioni, e la lancetta era ben oltre la zona rossa sopra il marchio stampato nel quadrante ! (pope) 

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 10
La mia (4x4 190cv  sw) arriva a 235, 200 velocemente (quando ho fretta viaggio spesso cosi, facendo circa 12 km/l), 220 più lentamente, a 230_235 impiega una vita.  Mi sembra che effettivi la skoda dica 228, comunque non male per un 2000 turbodiesel sw
235 (da tachimetro)?..considerando solo la velocita'massima e' veramente minima la differenza  tra il 150 e il 190..solo 5km rispetto ai 40 cv di differenza...

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 11
In risposta a Fabbro76:

Io sono molto fortunato, in famiglia sono abituati !  Mia moglie mi ha "navigato" nei rally nei primi anni di carriera, i miei figli sono stati abituati fin dai primi mesi di vita alla forza centrifuga... solo una volta, anni fa, andando in montagna di sera sotto una abbondante nevicata, dopo un centinaio di curve prese di traverso a velocità molto sostenuta mia figlia sbotto' urlando: "bastaaa papaaa', guida beneee !!! "  .  E mio figlio subito, con tranquillità : " Sofia, questo è guidare bene !"  ...ridemmo per un quarto d'ora!

Per quanto riguarda le folli velocità raggiunte nei tratti autostradali in discesa, ricordo che nella Dyane la lancetta scompariva dentro il tachimetro (ben oltre i 130 dell'ultima tacca) ed il tetto apribile si gonfiava come un pallone.
Un'altra volta, credo su un vecchi Benelli 250, mentre facevo da passeggero suicida sdraiato sulle spalle dell'altrettanto coricato mio amico, lui attira la mia attenzione sul contagiri urlandomi : "guarda, siamo a CEVmila giri !!!"
Per chi non era ancora nato , la CEV era una marca di stumentazioni, e la lancetta era ben oltre la zona rossa sopra il marchio stampato nel quadrante ! (pope) 
Grandissimo Furio! :D

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 12
@Furio : sei troppo forte ;D


Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 14
In risposta a Fabbro76:

Io sono molto fortunato, in famiglia sono abituati !  Mia moglie mi ha "navigato" nei rally nei primi anni di carriera, i miei figli sono stati abituati fin dai primi mesi di vita alla forza centrifuga... solo una volta, anni fa, andando in montagna di sera sotto una abbondante nevicata, dopo un centinaio di curve prese di traverso a velocità molto sostenuta mia figlia sbotto' urlando: "bastaaa papaaa', guida beneee !!! "  .  E mio figlio subito, con tranquillità : " Sofia, questo è guidare bene !"  ...ridemmo per un quarto d'ora!

Per quanto riguarda le folli velocità raggiunte nei tratti autostradali in discesa, ricordo che nella Dyane la lancetta scompariva dentro il tachimetro (ben oltre i 130 dell'ultima tacca) ed il tetto apribile si gonfiava come un pallone.
Un'altra volta, credo su un vecchi Benelli 250, mentre facevo da passeggero suicida sdraiato sulle spalle dell'altrettanto coricato mio amico, lui attira la mia attenzione sul contagiri urlandomi : "guarda, siamo a CEVmila giri !!!"
Per chi non era ancora nato , la CEV era una marca di stumentazioni, e la lancetta era ben oltre la zona rossa sopra il marchio stampato nel quadrante ! (pope)
dicesi...passione per le 4 ruote (applausi)