Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Questione di stile... (Letto 3488 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Questione di stile...

Risposta n. 15
Il trio up/citigo/Mii sconta anche il fatto che per le cifre che chiedono ci prendi un segmento B Skoda o Seat, quindi la clientela preferisce prendere (con poca differenza di prezzo) un auto superiore in tutto.

Gli unici "obbligati" a prendere il segmento A sono chi ha problemi di spazio/traffico, ma in questo caso visto che la differenza di prezzo dei tre marchi è molto bassa (e anche il design) si tende a prendere chi si svaluta di meno (up e a seguire Mii).


È vero, con pochi soldi in più di una citig o  (o simile) ci prendi una fabia (o simile).
Vale un po' per tutti i marchi.
Probabilmente molti fanno questa scelta, ma effettivamente molti le seg. A le comprano lo stesso, vedi i numeri della panda o del duo i10/picanto.
Evidentemente la percezione del prodotto riesce ad essere migliore scavalcando il fattore prezzo dato che la forbice con il trio vag è tutto sommato contenuta (tranne forse per la up che viene venduta un po' più cara).
Non ho parlato della 500 di proposito perché punta a una clientela diversa, d'immagine e, ritengo, svincolata dalle logiche di segmentazione del mercato.

Sei poi sicuro che mii vende di più di citigo? ???

Re:Questione di stile...

Risposta n. 16
No non sono sicuro, parlo per Roma dove "a occhio" si vedono diverse Mii ma non ho mai visto una citigo

Re:Questione di stile...

Risposta n. 17
No non sono sicuro, parlo per Roma dove "a occhio" si vedono diverse Mii ma non ho mai visto una citigo

Beh, Skoda a Roma ha un trascorso un po' particolare come concessionari, ma pare di ricordare....

Re:Questione di stile...

Risposta n. 18
No non sono sicuro, parlo per Roma dove "a occhio" si vedono diverse Mii ma non ho mai visto una citigo
Dalle mie parti (Treviso e, in generale, Triveneto), per una Mii, vedo almeno 10 Citigo. Calcola che, finora, nel 2017 non ricordo di aver mai visto una Mii, ma di Citigo ne ho vista una anche ieri. Pertanto, mi riesce moooolto difficile credere che una Mii possa svalutarsi meno di una Citigo, almeno al nord Italia.

Re:Questione di stile...

Risposta n. 19
Quando cercavo l'auto per mia moglie mi costava di più una Citigo / Mii rispetto alla Fabia che poi abbiamo preso... e non c'è paragone  (martello)

Re:Questione di stile...

Risposta n. 20
Questo cambio lascia ben sperare, dal momento che non è stato lui a proporre il restyling dell'Octavia, a mio giudizio poco riuscito nel frontale.

Re:Questione di stile...

Risposta n. 21
Il nuovo frontale octavia mi fa pensare ad un atleta che indietreggia di qualche passo per aver più slancio quando farà il salto. Vedrai quando riaggiorneranno sarà difficile fare peggio. ..sarà un successo senza bisogno DI scomodare grandi designer

Re:Questione di stile...

Risposta n. 22
Il nuovo frontale octavia mi fa pensare ad un atleta che indietreggia di qualche passo per aver più slancio quando farà il salto. Vedrai quando riaggiorneranno sarà difficile fare peggio. ..sarà un successo senza bisogno DI scomodare grandi designer


Questa è un'interpretazione davvero originale.
Voglio pensare che sia così. (good)

Re:Questione di stile...

Risposta n. 23
In fiat fecero cosi con la duna  (gay)  (rofl)


Re:Questione di stile...

Risposta n. 25
Ah, ecco! La duna l'avevano fatta brutta per tirare la volata al nuovo modello!







La palio..... :(



Re:Questione di stile...

Risposta n. 28
Escluderei parallelismi. ...per il bene DI Skoda

Sì anche io... soprattutto perchè mi sembra che non teniate in conto cosa c'era in Brasile prima della Premio/Duna...

La Fiat Oggi!

https://www.google.it/search?q=fiat+oggi&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwje1a645cTVAhXqJcAKHR7aBnUQ_AUICigB&biw=1589&bih=850

 ;D

Re:Questione di stile...

Risposta n. 29
Sì anche io... soprattutto perchè mi sembra che non teniate in conto cosa c'era in Brasile prima della Premio/Duna...

La Fiat Oggi!

https://www.google.it/search?q=fiat+oggi&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwje1a645cTVAhXqJcAKHR7aBnUQ_AUICigB&biw=1589&bih=850

 ;D

La conosco sì!
Nelle intenzioni del designer, anche lei avrebbe dovuto tirare la volata alla duna.