Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Avviso cambio olio dopo soli 9.600km (Letto 8662 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 15
Sensore per la qualità dell'olio?ma dai...qualcuno ha qualche notizia in merito? No perché dagli spaccato che ho visto della mia skoda non ne risultano...

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 16
Più che sensore, credo si tratti di un algoritmo.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 17
Aggiornamento.

Per scrupolo ma anche per azzerare il passato ho eseguito cambio filtro ed olio.

Dopo i primi 6 giorni avevo percorso 600km; per curiosità ha controllato il service dallo schermo della consolle e, con mia sorpresa, è passato da 30.000 a 24.400km!!!
Ora ho percorso circa 1.000km e prevede tagliando fra 20.100km.

Non ho parole!
Ma cosa può essere?
Mercoledì la porto ancora in concessionaria.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 18
Non può essere niente che vada preso per serio

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 19
La cosa è molto strana sinceramente.
Un calo così repentino del chilometraggio mi fa pensare più ad un errore da parte della centralina che un uso sbagliato dell'auto.
Facci sapere cosa ti dicono al Service.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 20
Non so se sia solo una coincidenza, comunque dopo 600 km te ne scala 6.000, dopo 1.000 ne mancano 10.000...e se l' errore stesse in un'errata impostazione dei calcoli?

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 21
Ma non c'e' da preoccuparsi,fanno tutte così.
Facciamo chiarezza,prima di tutto non c'e' nessun sensore per la qualita' dell'olio ma il tutto e' determinato da un calcolo impostato dal tipo di percorsi,temperatura,numero di avviamenti e altri parametri a me sconosciuti.
Anch'io sono uscito dal cambio olio programmato dei 30000 e mi dava gia' il cambio olio a 22400.
Dopo 4000km e' sceso a 16100 prima che partissi per la vacanza.
Dopo aver percorso 2200km dei quali 1900 in autostrada ha indicato 21100km dal cambio.
In ogni caso l'olio lo cambio ogni 15000,meglio spendere 100€ un po' prima che 5000€ poi.
30000km per l'olio sono troppi,massimo massimo per un motore tranquillo 20000.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 22
Il responsabile del service del concessionario ha cambiato completamente versione rispetto alla precedente visita; mi dice che se il sensore rileva un cambio olio ogni 5.000km bisogna farlo.
Come se fosse una cosa normale.

Tutto questo è assurdo ed inaccettabile, ma il concessionario è un muro di gomma in merito.

Sono deluso ancor prima di arrabbiato, francamente in questo momento non so come muovermi, ma non è plausibile per me eseguire cambi olio e filtri con questa frequenza.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 23
Ma sai quando è stata "attivata" la prima volta? Mi sembra una scadenza temporale dei 2 anni più che di km anche perché  è un calcolo del cdb.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 24
Si, per non incorrere in errori ho eseguito il cambio olio e quindi reset a fine agosto 2017.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 25
Ora quanti giorni e km da al prossimo  tagliando?

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 26
La prossima volta,se torni,di all'officina che il sensore non c'e' e che imparino a dire la verita' e trattare i clienti con chiarezza.


Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 28
Intendo che e' ora di dire alla persona con cui si parla di smettere di dire bugie che ormai le cose si sanno.
In questo caso specifico,di smettere di dire che il sensore determina la qualita' dell'olio.
Avvisalo,nel caso non lo sapesse,che il sensore non c'e'.
C'e' il sensore di temperatura e di livello ma non il viscosimetro che da solo costerebbe come mezzo motore.
E in un discorso piu' ampio,di negare sempre l'evidenza di fronte a problemi seriali di cui tutti (grazie ai forum) ne siamo a conoscenza.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 29
@Madbob novità?