Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Avviso cambio olio dopo soli 9.600km (Letto 8414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 30
Ieri sera dovevo andare a prenderla, c'è una guarnizione di un finestrino rotta e non ancora arrivata.

Devo sentirlo più tardi se è pronta, ma comunque sul discorso cambio olio non credo di uscirne, al telefono mi ha ribadito che il sensore c'è e bla bla bla.

La cosa più assurda è che ho chiamato il call center Skoda e mi dice che non hanno nessun potere e l'unica cosa è rivolgermi ad altro concessionario ... peccato che è già il secondo che mi dice la stessa cosa.
Assurdo

Vi tengo aggiornati.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 31
Dove sei andato come service?

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 32
@Madbob io ho un problema analogo con Rapid 1.4 tdi.


Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 34
In concessionaria mi hanno detto di attenermi al cdb.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 35
Risposta tipica e scontata da scaricabarile.
L'auto dice cambia e loro non si assumono nessuna responsabilita'.
Tanto a pagare e' sempre il cliente.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 36
Nella mia Octavia Wagon del novembre 2014 da ieri mi esce l'avviso "Ispezione entro 26 gg" che è esattamente un anno dall'ultimo tagliando (novembre 2016) ; ho percorso circa 11.000 km e domani vado al service per sapere cosa devo fare... dopo il tagliando dello scorso anno avevo verificato e mi dava come prossima scadenza dopo 2 anni o 30000 km.... io uso l'auto solo nei fine settimana ma non faccio quasi mai tragitti corti...comunque se mi confermano la scadenza del cdb cambierò l'olio....in questo caso mi viene il dubbio che magari in casa Skoda si sono accorti che 30.000 km o due anni sono un po troppi e hanno impostato le centraline in modo che per raggiungere tali scadenze si debba usare l'auto in modo più che ottimale...

Ciao a tutti!!!!!!! (welcome)  (welcome)  (welcome)  (welcome)

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 37
se all'uscita del tagliando dava 2 anni o 30000km non hanno modificato niente.
Comunque,non voglio infierire continuamente e farmi gli affari altrui,ma per me non ha il minimo senso avere un 2.0 diesel per fare 11000km/anno (considerazione personale).
Pero' la moda spinge così  (nonso)

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 38
Se mi dai un alternativa come prestazioni/consumi.....non sicuramente come consumi il TSI benzina...

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 39
Il benza,usato con un po' di attenzione,fa oltre i 18.
Se consideri quanto risparmi sul prezzo di acquisto,sulla manutenzione,sull'assicurazione,per i pochi km che fai ci viaggi 4 anni prima di arrivare in pari.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 40
Per prendere il benzina e poi andare a 90 km ora per stare attento ai consumi allora prendevo una Fabia 10 e risparmiavo su tutto...

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 41
Perche' ci fai le corse con il TDI?Che strade percorri per poterti permettere di fare piu' dei 90km/h?
Battute a parte,non serve fare i 90.
I 14/15 li si fanno con buona facilita'.
E non fare sempre l'errore che commettono in tanti di guardare solo i consumi.
I diesel consumano meno ma hanno bisogno di molta piu' manutenzione per tenerli efficienti oltre al maggior costo iniziale.
Resto dell'idea (e vengo da due auto diesel) che o si viaggia parecchio oppure il diesel e' inutile.
Pero' resta una mia opionione personale.

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 42
Per il momento non mi lamento delle spese per la manutenzione....ma può anche darsi che tra qualche anno ti darò ragione...al momento penso che tutte le motorizzazioni hanno dei pro e dei contro....e io sto ancora dalla parte del diesel...ps anche la mia è opionione personale...ognuno la vede a modo suo

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 43
Se ne è parlato molto in altri thread, sicuramente il diesel va venduto da cui la "moda".

Per esempio, nel mio caso (< 15Kkm/anno) io ho scelto il 2.0 TDI perché:
  • non volevo comprare il 1.0 a benzina
  • non volevo comprare il G-TEC visto che non ho gas dove vivo
  • avrei voluto comprare l'RS a benzina ma (allora) pensavo fosse troppo
  • volevo almeno 150CV e un po' di Nm
Sarei stato un probabile candidato per il 1.5 a benzina...

Re:Avviso cambio olio dopo soli 9.600km

Risposta n. 44
Sono tutte risponde molto condivisibili ma per esperienza,dopo quasi 3 anni di RS a benza,dico che ho fatto un gran acquisto.
Percorro 15000km l'anno scarsi e la media e' di 7.1 sul lungo periodo.
Viaggio lunghissimo sulla vacanza,media di 140 fissi su in 4 con bagagli e clima sempre acceso,ha fatto i 13.1 effettivi.
Ho fatto 987km con 75 litri di benza.
Per il resto giro qua attorno,ritmo tranquillo e anche quando mi si chiude la vena,scendere sotto i 10 e' veramente difficile.
Concordo che il vecchio 1.4 sarebbe dovuto rimanere a listino.