Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Incentivi acquisto Skoda fino a 6000 euro in Germania  (Letto 2171 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Incentivi acquisto Skoda fino a 6000 euro in Germania

Anche la Skoda ha annunciato il piano incentivi riservato ai clienti tedeschi: l'iniziativa è del tutto simile a quelle già avviate dalla Volkswagen, dalla Seat e dall’Audi, nelle quali sono previste scontistiche differenti in base al modello.

170706-promo-retail-DE.jpg

Link articolo completo: quattroruote.it

Re:Incentivi acquisto Skoda fino a 6000 euro in Germania

Risposta n. 1
E in Italia faranno mai qualcosa del genere?


Re:Incentivi acquisto Skoda fino a 6000 euro in Germania

Risposta n. 3
In Germania sconti consistenti....in Italia cappellino e portachiavi!!Devono estendere la cosa a tutti i clienti!!


 

Re:Incentivi acquisto Skoda fino a 6000 euro in Germania

Risposta n. 5
E noi evitiamo di acquistare sia Skoda Che VW, anche perchè con gli sconti che fanno le nostre concessionarie i prezzi sono improponibili

Re:Incentivi acquisto Skoda fino a 6000 euro in Germania

Risposta n. 6
scusate se faccio la voce fuori dal coro, non è per polemizzare ma per approfondire insieme  (birra)
- qualcuno sa con precisione se i listini prezzi della Skoda tedesca sono pari a quelli italiani o sono più alti? perchè se fossero un po' più alti forse si tratterebbe di un semplice riallineamento; il dubbio mi viene perchè da qualche parte ho letto che Skoda in Germania sta andando alla stragrande e quindi non si tratterebbe soltanto di iniziative atte a incrementare vendite già ottime, c'è dell'altro.
- per quanto riguarda l' Italia, volendo riportare un'esperienza personale recentissima con un modello appena messo in vendita e molto richesto (il Karoq), posso dirvi che ho ottenuto uno sconto del 13%, che con ulteriori arrotondamenti sulla cifra a conguaglio, sulla valutazione dell'usato e su 2 anni di garanzia aggiuntiva ottenuti gratis, portano lo sconto a un 14% abbondante; tradotto in soldoni sono quasi 6.000 euro di sconto, che se non sbaglio è la promozione massima che applicano in Germania. Lo scrivo non tanto per farmene vanto perchè so bene che c'è chi ha spuntato anche trattamenti migliori, è solo per fare un esempio concreto. Poi leggendo sempre qui sul forum, ho appreso che basta avere la tesserina della COOP per aver diritto allo sconto del 13%, quindi con 25 euro (costo tesserina) tutti possono avere uno sconto a due cifre, basta trovare Concessionaria che aderisce all'iniziativa.
- Mi risulta che molti modelli Skoda Italia sono promozionati e che alcuni godono di scontistiche molto allettanti da applicare a listini che secondo me non sono ancora esageratissimi, anche se non sono più così allettanti come quelli di qualche anno fa, su questo non ci piove!!! Purtroppo (o per fortuna) il salto di qualità che Skoda sta cercando di fare, ha un prezzo salato da pagare.

Bisognerebbe poter verificare se chi compra una Skoda in Germania stesso modello e pari allestimento spende meno che in Italia, considerando l'IVA tedesca leggermente inferiore (19% invece del 22%) nonchè le tasse relative all'immatricolazione che in Italia hanno un costo non indifferente. Tanto per restare nel concreto, nel mio conteggio ci sono 502 euro di IPT, 142,98 euro di spese non soggette a IVA (che sono per l'immatricolazione, iscrizione al P.R.A ecc) e per ultimo 150 euro di minipassaggio dell'usato. Il totale di queste 3 voci ammonta a 794 euro sui quali tra l'altro non è applicabile alcun sconto.

Non voglio difendere Skoda Italia (o meglio Autogerma) a spada tratta perchè non ne ho ragione, ma non mi fermo nemmeno al primo titolone senza prima aver capito come stanno un po' le cose, perchè alla fine quello che realmente conta non sono tanto le campagne promozionali i listini ufficiali e gli incentivi, quanto l'importo dell'assegnino da staccare per portarsela casa; tutto il resto è aria fritta.

Re:Incentivi acquisto Skoda fino a 6000 euro in Germania

Risposta n. 7
Ho appena fatto la comparazione dei prezzi Skoda Karoq con i configuratori del sito tedesco e quello italiano: Kodiaq 1.6 tdi 7dsg style in germania € 30.590; Kodiaq 1.6 tdi 7dsg style in italia € 30.650

Re:Incentivi acquisto Skoda fino a 6000 euro in Germania

Risposta n. 8
peccato che l'allestimento Style tedesco e quello italiano differiscano nella dotazione: ad esempio, il pacchetto full led AFS costa 990 euro, il kessy 250, l'Amundsen 990, il pacchetto led interno 280... tutti accessori compresi nel prezzo dell'allestimento Style per l'italia; mi riesce difficile capire cosa ha di serie in più o in meno l'allestimento Style tedesco rispetto a quello italiano, se qualcuno è bravo con il tedesco e  ci vuole provare: http://cc-cloud.skoda-auto.com/deu/deu/de-de/nu7/66118#!cc-instance=DEU&cc-salesprogram=DEU&cc-culture=de-de&cc-model=NU7&cc-carline=66118&cc-equipment=&cc-motor=174564&cc-color=M3M3&cc-interior=AD&cc-packages=&cc-view=step5&cc-configurationId=0&cc-viewstate=%7B%22lastConfigurationHash%22%3A%224_B5_AD_M3M3_%22%7D

Re:Incentivi acquisto Skoda fino a 6000 euro in Germania

Risposta n. 9
se tirate il collo al concessionario si avvicina a un 19-20% di sconto da listino