Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV (Letto 6748 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 30
Beh,che sei il primo a cui capita e' logico.
La prossima volta,chiama il servizio mobilita'.

Ho fatto  portare l auto col carro attrezzi del servizio mobilità e richiesto poi la sostitutiva alle 11.30, la prenotazione arrivata alle 17.30!!!! Veramente  pessimo...nel frattempo ho fatto la terza guerra mondiale in concessionaria e parlando per ultimo con un responsabile, miracolosamente mi hanno fatto recapitare sotto  l ufficio una octavia sw da tenere fino a lavori terminati.
La concessionaria ha recuperato qualche punto, il servizio mobilita sotto zero.
Comunque facendo il confronto tra la mia e  il motore della sostitutiva è palese che la mia abbia dei problemi,speriamo che vada a posto

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 31
ma la 500 in un anno e mezzo non ha dato il minimo problema,manco una lampadina.
Sono contento per te, il mio collega di lavoro con la 500L a metano in 40.000 km ha già sostituito un paio di volte la valvola westgate e anche la turbina, per fortuna la turbina s'è rotta due giorni prima della scadenza della garanzia.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 32
Io, in 3 anni e mezzo, neanche una lampadina bruciata, in 135.000 km...
Ma ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua.

 

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 33
Io non ho MAI avuto (nè io nè in famiglia, peraltro...e ho 46 anni) una di quelle mitiche automobili cui "non si è mai bruciata nemmeno una lampadina ". Mai.
Siamo stati particolarmente sfortunati.  ;)

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 34
Per me, questa è la prima volta. Di solito, avevo una media di una coppia all'anno, con le precedenti... Ora che ho parlato della longevità delle alogene della mia Octavia, sicuramente se ne brucerà almeno una entro fine mese... (wall!)

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 35
Io non ho MAI avuto (nè io nè in famiglia, peraltro...e ho 46 anni) una di quelle mitiche automobili cui "non si è mai bruciata nemmeno una lampadina ". Mai.
Siamo stati particolarmente sfortunati.  ;)



Io ho avuto una Ford Fiesta del '90, presa usata di un anno: 1 lampadina in 17 anni, ma due valvole termostatiche e altre amenità


Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 37
Buonasera a tutti, vi aggiorno, Octavia ritirata ieri per ora sembra vada bene senza i rumori strani che aveva prima, anche se sono rimasti leggeri seghettamenti sempre tra i 1.500 e i 2.000 giri.
Non so dirvi cos'avesse perché i meccanici non erano presenti e l'impiegata mi ha detto "forse abbiamo sostituito il catalizzatore".... ??? ...sulla fattura che mi hanno rilasciato (ovviamente a zero) c'è scritto "sostituzione tubo anteriore impianto scarico"....vedremo, ciauuuu.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 38
quando il motore seghetta in quel modo c'e' qualche problema sulla lettura di dati ed interpretazione della centralina.
Potrebbe essere di tutto.
Dall'attuatore della geometria variabile,dal misuratore d'aria,da qualche sonda lambda ubriaca,iniettore,sensore pressione rail.
Il problema e' che non si trovano errori in diagnosi.
Dovrai avere molta fortuna,al 99% questi casi rimangono irrisolti.
Oggi sono ripassato in officina, il resposabile tecnico ha riprovato l'auto, e per mia sfortuna il problema si è presentato una sola volta e in maniera molto lieve,  messa nuovamente sotto diagnosi, infatti non risultano errori ...
Visto che la centralina non rilascia errori in tal senso, , mi e stato proposto di lasciare l'autovettura per un controllo approfondito, con l'eventualità di smontare alcuni pezzi e solo sotto autorizzazione degli ispettori di Verona, ovviamente a carico mio le spese per  l'auto sostitutiva.
Francamente sono un pò demoralizzato da tutto ciò.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 39
Oggi sono ripassato in officina, il resposabile tecnico ha riprovato l'auto, e per mia sfortuna il problema si è presentato una sola volta e in maniera molto lieve,  messa nuovamente sotto diagnosi, infatti non risultano errori ...
Visto che la centralina non rilascia errori in tal senso, , mi e stato proposto di lasciare l'autovettura per un controllo approfondito, con l'eventualità di smontare alcuni pezzi e solo sotto autorizzazione degli ispettori di Verona, ovviamente a carico mio le spese per  l'auto sostitutiva.
Francamente sono un pò demoralizzato da tutto ciò.

Ciao, se può servirti ti riporto quanto mi è stato riferito oggi in assistenza Skoda di Alessandria.
Ho portato l'auto per i seghettamenti a bassi giri fino ai 2000 e il ritardo di risposta turbo (turbo lag), il capofficina mi ha detto che dal 2016 hanno cambiato le mappature in seguito al dieselgate ed è normale che, soprattutto tra i 1500 e i 2000 giri, il funzionamento non sia rotondo. L'unico intervento che possono fare e riconosciuto dalla casa (che farò martedì prossimo il 17) è il controllo della waste gate (pare che non sempre sia perfettamente tarata e ci sia margine di lavoro sopra) che in qualche raro caso elimina il problema e in altri lo attutisce.
Vedremo, martedì pomeriggio vi aggiornerò, buon w.e., ciauuuuu

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 40
mah,questa risposta mi puzza tanto di ca****ta.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 41
mah,questa risposta mi puzza tanto di ca****ta.

A me pure, ma magari sparano la "min***ata" per non dire che fanno aggiornamento sulla centralina...qualcosa comunque faranno visto che è in garanzia e devono giustificare mezza giornata di lavoro.
Il capofficina mi ha detto che sui 1600 vecchi su cui hanno fatto aggiornamento in seguito allo "scandalo", provati prima e dopo hanno perso vivacità

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 42
io dico che e' piu' una risposta di facciata piu' che un intervento serio.
Impiegano mesi a mettere a punto delle mappe e non credo che vadano a snaturarle per uno scandalo creato ad arte su cui nessuno andra' mai a verificare gli esiti del presunto intervento.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 43
Più che altro parliamo di motori diversi, proprio come famiglia, dato che quelli di Octavia 3 non sono mai stati coinvolti.
e parliamo di omologazioni euro diverse: gli euro 6 non sono mai stati toccati dal dieselgate

Che possa esserci un controllo sulla regolazione di qualche componente ci può stare, ma la prima parte della risposta mi sembra davvero una cavolata

che le auto post intervento dieselgate possano perdere smalto ai bassi regimi è molto facile, dato che sono i regimi usati per l'omologazione antinquinamento e quindi sono quelli su cui hanno dovuto lavorare per rientrare nei parametri.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 44
Ciao a tutti, ritirata ieri la macchina dopo "presunto" intervento, secondo me non hanno fatto niente a parte svuotarmi il serbatoio...hanno fatto circa una 70ina di km, io non trovo differenze tra prima e ora, mi sto già stufando della macchina e dell'assistenza...mi sa che la cambierò molto presto  (tick)