Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Riconoscimento cartelli stradali (Letto 2026 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Riconoscimento cartelli stradali

Buongiorno a tutti.
Non mi è ancora arrivata la mia nuova car, ma mi sono già intrippato di brutto e chiedo a qualcuno che l'ha già alcune info.
La mia è una Style con il Travel Assistant Pack. vi chiedo vi è già il riconoscimento dei cartelli stradali???
Se così non fosse alcuni di voi hanno già provato a dribblare il problema?!?!?
Io avrei trovato questo:
https://www.kufatec.it/shop/it/diagnostic-tools/kufatec-diagnostic-coding-dongle/volkswagen-audi/interfaccia-diagnostica-riconoscimento-cartelli-stradali-vw-mqb

qualcuno l'ha fatto?...e soprattutto il sito è serio?!?!?

Grazie a tutti

Re:Riconoscimento cartelli stradali

Risposta n. 1
Non conosco nel dettaglio l'articolazione degli optional della versione FL (face lifting), ma se e' come la precedente se hai il traveller pack hai anche il riconoscimento segnali stradali.

(e comunque.....lascia stare quei costosi circuiti elettrici da aggiungere! Se mai dovessi non averlo si puo' aggiungere con il VCDS via software, se hai la telecamera "A5" dietro lo specchietto retrovisore (quindi se hai almeno uno tra lane assist o abbaglianti automatici) :-)

Re:Riconoscimento cartelli stradali

Risposta n. 2
 :D
Bene.
Grazie!!!!!
Aspetterò per vedere....mi hanno detto che è stata prodotta ed è in transito!!!!
Al massimo vi disturbero ancora per vedere/sapere come si fa con tutorial/istruzioni o altro.

Ancora grazie  (good)

Re:Riconoscimento cartelli stradali

Risposta n. 3
Riapro questo topic per farvi una domanda.  (rock)
A dicembre mi è arrivata la mia nuova Octavia G-TEC executive con traveller assistant pack. Sono soddisfatto dell'acquisto, ho macinato circa 3500km e tutto ok, a parte un quasi impercettibile cigolio proveniente dalla parte anteriore destra in fase di accelerazione.
Ora, mi aspettavo (visto il pacchetto traveller assistant) di avere incluso anche il riconoscimento dei cartelli stradali oltre al lane assistant e cruise adattivo, ma non c'è. Voi avete qualche info a riguardo? Che pacchetto avrei dovuto prendere per avere il riconoscimento dei cartelli?

Re:Riconoscimento cartelli stradali

Risposta n. 4
secondo il listino attuale il navigation plus pack
Citazione
Navigatore satellitare Columbus con display touchscreen 9,2" e Gesture Control
Mappa Europa, presa USB con connettività Apple®, 2 slot per scheda SD, HDD e lettore DVD
Comandi vocali, Bluetooth® rSAP, slot SIM card LTE, Wi-Fi e 1 anno di servizi Infotainment Online
Sistema di riconoscimento segnaletica stradale
Auto Light Assistant - sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti
Lane Assistant - sistema di mantenimento del veicolo in corsia
Maxi DOT a colori - display multifunzione con computer di bordo a colori
Ricezione radio digitale DAB+
SmartLink+ con Smartgate, CarPlay™ (Apple®), Android Auto™ (Google®) e MirrorLink™
al modico prezzo di 2170 euro...

il Travel Assistant pack (che dovrebbe essere il tuo) include:
Citazione
Adaptive Cruise Control con Front Assistant
Maxi DOT a colori - display multifunzione con computer di bordo a colori
Lane Assistant - sistema di mantenimento del veicolo in corsia
ŠKODA Care Connect


Re:Riconoscimento cartelli stradali

Risposta n. 6
...ma comunque, avendo tu QUESTO optional:
    Lane Assistant - sistema di mantenimento del veicolo in corsia

hai sicuramente montata la telecamera A5 dietro lo specchietto retrovisore. Quindi dovresti poter modificare (via VCDS, cavo e software acquistabile su www.ross-tech.com e non con cavi clone!) il sistema per attivare:
    Sistema di riconoscimento segnaletica stradale e
    Auto Light Assistant - sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti

(la mia Octavia li ha, ma li ho attivati ad esempio sulla Superb 2016 di mio cognato che aveva solo il riconoscimento segnali stradali e non gli altri due)
 (canna)

Re:Riconoscimento cartelli stradali

Risposta n. 7
Anche io ricordo che nella pre restyling il riconoscimento dei cartelli stradali era compreso nel trveller pack. Evidentemente  è stato rimosso... D'altronde la casa madre può apportare modifiche alle dotazioni quando vuole, per questo motivo è importante che gli addetti alle vendite delle concessionarie forniscano sempre ragguagli precisi e siano sempre aggiornati sui cambiamenti. Purtroppo capita, e non di rado, che ci si ritrovi una vettura priva di qualche accessoroi che, da listino , avrebbe dovuto essere di serie... Ciò  permesso,  su tutte le brochure è scritto che l'azienda è libera di apportare in qualsiasi momento  delle variazioni alla dotazione di accessori...

Re:Riconoscimento cartelli stradali

Risposta n. 8
...ma comunque, avendo tu QUESTO optional:
    Lane Assistant - sistema di mantenimento del veicolo in corsia

hai sicuramente montata la telecamera A5 dietro lo specchietto retrovisore. Quindi dovresti poter modificare (via VCDS, cavo e software acquistabile su www.ross-tech.com e non con cavi clone!) il sistema per attivare:
    Sistema di riconoscimento segnaletica stradale e
    Auto Light Assistant - sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti

(la mia Octavia li ha, ma li ho attivati ad esempio sulla Superb 2016 di mio cognato che aveva solo il riconoscimento segnali stradali e non gli altri due)
 (canna)

Grazie delle info!
Per Caso c'è qualche utente esperto a cui potrei rivolgermi? In alcuni post mi sembrava di aver letto di Mtl. Può essere?

Re:Riconoscimento cartelli stradali

Risposta n. 9
@Alvise ricordi bene  (good)