Passa al contenuto principale

Topic: Errore ACC alla velocità alta (Letto 1499 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Errore ACC alla velocità alta

Ciao a tutti,
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Come "tocca" 200km/h esce fuori l'allarme di ACC e la macchina entra nel modo protetto e non supera 130km/h. Devo fermarla, riaccendo il motore e poi va, fin che arrivo ancora a 200 e esce ancora...
Sabato sera sono andato sulla autostrada corta da Ospitaletto-Montichiari perché e praticamente vuota e ho provato con tutte le "salse"...modo sporto, modo economico, modo manuale, automatico...tutto. Sempre esce fuori sopra 200!
Che diavolo ha?
Vado oggi a concessionaria a Masserano e vediamo che mi dice...
Scusa per la qualità della foto è scattata dopo il schermo del PC. Ho fato solo filmati (per spiegare meglio in concessionaria) e non so come si po' carica sul forum...
Grazie pe l'eventuale risposte.

Re:Errore ACC alla velocità alta

Risposta n. 1
hai controllato che non ci sia sporco o qualche oggetto sul sensore?
magari è quello.
leggendo sul manuale di uso il limite di utilizzo è 160km/H (o 200km/H a seconda dell'allestimento), ma non credo sia quello il problema.
Al Service possono verificare anche la taratura/centratura del sensore, anche se non tutti i Service hanno lo strumento necessario. Nel caso ti dovrebbero indirizzare in un service che ce l'ha

Re:Errore ACC alla velocità alta

Risposta n. 2
Io indagherei anche sul perchè la spia delle candelette sia accesa...

Re:Errore ACC alla velocità alta

Risposta n. 3
Così rallenti...

Re:Errore ACC alla velocità alta

Risposta n. 4
No, sporco non e, purtroppo.... ho pensato anch'io. La mia e fino a 160km/h, ma come dicevi, non centra nulla. Mi hanno fatto l'appuntamento per domani. Hanno il software, ma non sanno se riescono a leggere la memoria della centralina... perché, dicevano, che non sempre salva l'errore. (se no, devo andare con la macchina cosi in modo protezione fin li da loro)

Si, ho guardato nella documentazione. La spia esce fuori sempre nel caso di emergenza. " lampeggia - è presente un errore nel comando motore. Il sistema consente la marcia in funzionamento di emergenza - può verificarsi una rimarcabile riduzione della potenza del motore. Se la spia di controllo  non si accende o si accende a luce fissa dopo l'inserimento dell'accensione, è presente un errore nell'impianto di preriscaldamento. ▶ È possibile proseguire la marcia con prudenza. Richiedere immediatamente
l'assistenza di un'officina autorizzata."

Rallento sempre quando sono con qualcun altro in macchina o c'è il traffico. Ma quando e libero...
(per quello sono andato fino da Brescia - da Carisio dove abito - per trovare un pezzo di autostrada libero quasi sempre e senza telecamere)

Re:Errore ACC alla velocità alta

Risposta n. 5
Ciao a tutti,
Dal service (BL Auto di Masserano) mi hanno detto che il problema e un sensore per livello d'olio. Strano o no, vi faccio sapere venerdì sera quando ritiro la macchina.
Grazie

Re:Errore ACC alla velocità alta

Risposta n. 6
ma perchè ti metti a correre cosi e sopratutto fare foto al tachimetro mentre guidi?

Re:Errore ACC alla velocità alta

Risposta n. 7
Probabilmente sarà stato su una autostrada tedesca e la foto gliela ha scattata un amico seduto dietro... ehm (nonso)
(lucian, mi devi una  (birra) )


Re:Errore ACC alla velocità alta

Risposta n. 9
 
Probabilmente sarà stato su una autostrada tedesca e la foto gliela ha scattata un amico seduto dietro... ehm (nonso)
(lucian, mi devi una  (birra) )
Chiaro che si
Una per ogni 10 km/h


Al fine era il sensore d'olio. Non funzionava correttamente, e la centralina andava nel modo allarme per proteggere il motore.
Grazie