Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Accensione spia epc e ebd (Letto 3254 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Accensione spia epc e ebd

Sulla yeti 1,2 TSI durante la marcia mi si è accesa in contemporanea la spia EPC + EBD + EGR e il motore è andato in protezione, singhiozzando e andando in protezione. Portata al Service Skoda mi hanno detto che trattasi di un cavo candela da sostituire, ma dopo aver fatto la riparazione, dopo aver ritirato l'auto, dopo pochi chilometri si sono nuovamente accese le spie in questione e la macchina in protezione. Premetto che spegnendo e riaccendendo il motore il guasto si sistema, ma dopo poco si ripresenta.
A qualcuno per caso è capitato? Come ha risolto? Grazie per l'attenzione.

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 1
questo difetto te lo fa da quando hai rifatto la distribuzione? (ho visto l'altro post in cui parlavi del mastice)
se è così, tornerei da chi ti ha fatto il lavoro e farei controllare fasatura e collegamenti

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 2
A iniziato a dare il problema prima che facessi la distribuzione. Al service Skoda dicono che si tratta di mancanza di battito, quindi lo imputano alla ossidazione dei cavi candela.

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 3
non lo si può escludere... cambiarli quanto costerebbe?

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 4
Per ora hanno messo dello spray anti ossidante, al momento sembra che non si accendano, anche se dicono che eventualmente sostituiranno i cavi, ma non mi hanno detto a che prezzo.

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 5
se non ho sbagliato a cercare il codice del kit cavi è 03F905409B (vetture fino al 21/12/2012 codice motore CBZB) o 03F905409C (vetture dopo il 22/10/2012 codice motore CBZB) e cercando online li ho trovati anche a 50,00 euro...
se il male è quello non va nemmeno tanto male (good)

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 6
Si se sono solo i cavi e non la bobina spero di si, testerò meglio la macchina, anche se ho l'impressione che a basso numero di giri borbotta un po, questo prima non accadeva, vedremo se si ripresenta il problema, credo che cambiarli non si difficile forse potrei farlo anche io.

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 7
Aggiornamento: il service Skoda a detto che erano le candele da cambiare, dopo la sostituzione la Yeti e tornata ad andare nuovamente bene.
Per notizia costo 112.00 euro scontate per giunta...  (knu)

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 8
Cioè, 4 candele 112 euro? (stop)

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 9
 :o
112€?
4 candele e nient'altro?  :o

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 10
Lasciamo stare il costo Delle candele! Quando dovetti cambiarle sul Twin spark 1,4 mi ci volle un mutuo!
Se non ricordo male compresa manodopera ci ho lasciato sulle 500.000 lire... Lascia pure che fossero 8 e che durassero 100.000km, ma erano d'oro? (In realtà quasi... Avevano i contatti placcati ::) )

Quanti km hai fatto con quelle candele? Ma quindi hai risolto anche il problema dei cavi che sembravano ossidati? (Spero di non averti confuso con un altro utente)

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 11
Allora le candele in fattura sono segnate 25 euro l'una, dicono che per questo motore sono costose, per quanto riguarda i cavi dicono che ancora possono andare, hanno messo un anti ossidante e dovrebbe andare. I chilometri sono 55.000.

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 12
Chiedo scusa ma...in fattura è segnata marca e modello della candela? sarei molto curioso...grazie

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 13
Si candela ac V 03F 905 600 A

Re:Accensione spia epc e ebd

Risposta n. 14
Grazie...è una candela all'iridio...mettendo la sigla su internet è comparsa una NGK all'iridio...

Io che vado a GPL le cambio ogni 20/30.000km sarei rovinato...