Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv  (Letto 3655 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Buonasera a tutti, chiedo la vs opinione che sicuramente è dettata da una maggiore competenza rispetto alla mia. Premesso di essere un tipo molto difficile in termine di gusti auto e dovendo cambiarla credo di aver esaminato tutti i modelli disponibili offerti dalle varie casa automobilistiche. Tra tutte le auto L unica che mi prende tantissimo è la yeti, modello faro tondo, ma che essendo fuori dal mio budget non ho mai accarezzato L idea di farla mia. Ora tuttavia ho trovato un offerta di un auto usata, che si avvicina al mio budget, il colore è nero, non quello che mi piace, ma potrei farmelo piacere, tuttavia questa macchina ha 160 mila km!!! Ecco spiegato il prezzo basso di 7.900 euro, modello del 2011. Ora mi chiedo, ed ecco il motivo del mio post, quanti km può macinare questo motore prima di mollare del tutto??? Come vi sembra come proposta? Ne vale la pena? Grazie a tutti

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 1
Ciao Christian1,  (benvenuto) nel club dei fans dell'abominevole, io ho una 4x4 faro tondo di cui sono  (love)
Secondo me devi anche valutare quanti km prevedi di percorrere. Io personalmente non acquisterei un auto con tutti quei km. Ma è solo un parere senza alcun riscontro tecnico. So di qualcuno che col motore simile se non identico al mio è arrivato a 440.000 km. Comunque al volo non lo trovo , ma c'è un topic sui km percorsi dalle Skoda degli iscritti. Magari riesci ad avere un quadro più completo. Credo anche che è un motore che è sotto richiamo per il dieselgate

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 2
I km percorsi non sono indicativi di quanto può ancora durare il motore di una vettura
Se la persona che l'ha avuta precedentemente l'ha trattata bene può durare ancora altri 200000 km se l'ha trattata male no
Ovviamente ci saranno delle spese che dovrai intraprendere,
a 200000 probabilmente dovrai rifare la frizione e gli ammortizzatori,

Quanti km percorri all'anno?

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 3
E poi dove li ha fatti quei 160k?
Se li ha fatti prevalentemente in autostrada la meccanica non sarà molto stressata, se invece lì avesse fatti, per es. in montagna, la macchina potrebbe essere molto più sfruttata. E non solo a livello di motore, dato che non è solo quello ad usurarsi.
Non so, io non spenderei 8000 euro per una macchina usata con 160k km.

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 4
Buongiorno, grazie per i pareri, io percorrerei circa 20 mila km annui prelaventemente in strada extraurbana , direi il 90%, per cui la macchina la uso. In un sito ne ho vista un altra con 140 mila, 2013 anche essa con bei chilometri sul groppone, circa 140 mila, che viene venduta a 11500! Boh sono indeciso, certo nel giro di un paio di anni...

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 5
Se hanno fatto tutti i tagliandi regolari e la macchina è tenuta bene non sono una esagerazione 160k km... Puoi provare a tirare sul prezzo e se ti interessa potresti farla controllare ad un meccanico

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 6
La cifra mi sembra eccessiva. Darei per scontato che i tagliandi e km siano certificati. ...e reali. Ma siamo vicini alla fine del ciclo vitale della turbina, e probabilmente sarà da cambiare presto anche la cinghia distribuzione. Con 20000 km annui farei un finanziamento più lungo e prenderei un auto più abbordabile, ma nuova. (Parere strettamente personale)

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 7
Concordo auto oltre i 100.000km poi hanno cose da cambiare, sempre che siano reali. Frizione, turbo costano parecchio ..senza considerare egr ecc..

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 8
La cifra mi sembra eccessiva. Darei per scontato che i tagliandi e km siano certificati. ...e reali. Ma siamo vicini alla fine del ciclo vitale della turbina, e probabilmente sarà da cambiare presto anche la cinghia distribuzione. Con 20000 km annui farei un finanziamento più lungo e prenderei un auto più abbordabile, ma nuova. (Parere strettamente personale)
Dove sta scritta questa cosa della turbina fine ciclo? Avuto diversi diesel e mai toccate...Capisco che essendo usata non si sà in che maniera tutto è possibile quindi credo la soluzione unica e più ragionevole sia valutare il mezzo con meccanico di fiducia.Riguardo al prezzo non sò la valutazione quindi non mi esprimo!!

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 9
Io ho fatto 520mila km con una Fiat Marea Jtd e 360mila km con una Roomster 1.9 TDI e non ho avuto nessun problema con la turbina

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 10
Soliti discorsi da mentalità italiana.....Guardavo la scorsa settimana in Austria su una conce Skoda i km delle macchine usate Skoda tirate a lucido per la vendita...e credetemi non le regalano e chissà come mai le vendono pure....

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 11
Statistiche riportate su "al volante "(inizio anno)  la vita MEDIA di una turbina è sui 160000 km. Ciò non toglie che, per meriti e fortuna, se ne possano fare mooolti di più. ...come mooolti di meno.
Sulla cinghia invece si sgarra poco, e qui direi che siamo in dirittura d' arrivo

Re:Durata motore 1.6 tdi cr 105 cv

Risposta n. 12
Statistiche riportate su "al volante "(inizio anno)  la vita MEDIA di una turbina è sui 160000 km. Ciò non toglie che, per meriti e fortuna, se ne possano fare mooolti di più. ...come mooolti di meno.
Sulla cinghia invece si sgarra poco, e qui direi che siamo in dirittura d' arrivo
Forse sono le turbine Bmw che fanno calare da vita nella statistica???  :D