Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Gomme invernali (Termiche) (Letto 5739 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme invernali (Termiche)

Ciao a tutti

Sto giá guardano per comprare il set invernale visto che quelle dell'audi non sono compatibili (che strano)

Come gomme sono per le Conti

A livello di cerchi ho queste 2 proposte

Cosa ne pensate?

Saluti


Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 1
@Tony78 lascia perdere AMAG...costano un rene!!
Io ho preso cerchi e gomme su pneuonline.ch per 5-600 in meno! Prova pure da quale Pneu egger o simili! Io quando lavoravo a Coira andavo  Adam Touring GmbH, Pulvermühlestrasse 80, 7000 Coira e mi trovavo bene.

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 2
Ciao Bozzo-33

che dall'Amag paghi di più sono cosciente, ma ho anche un buono per cui riesco il prezzo lo riesco ad abbassare.

Su Pneu Egger non ho sentito dei commenti molto positivi (colleghi), su Adam Touring non mi vedono neanche se mi regalano le gomme. A Zurigo quando avevo l'A3 il tipo mi ha graffiato la corona del volante ed ha avuto pure il coraggio di dire che era già così (Auto di 2 settimane di vita), peccato che gli ho fatto notare il cacciavite che usciva dai suoi pantaloni, voleva farmi un sconto del 5%, alche mi sono acceso come un candelotto di dinamite e poi è intervenuta la loro assicurazione.

Comprarle online? Tanti si trovano bene, ma detto onestamente, porto l'auto all Amag la mattina fanno quello che devono fare, mi tengono le gomme estive (a pagamento sia chiaro) e passo a riprenderla la sera. So che ho un problema come ho avuto sull'A4 (errore loro, si sono dimenticati un piombino) va e fanno tutto loro.

Saluti

OT: Le Audi per me sono state come una bella donna ma molto capricciosa

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 3
@Tony78 spesso capitano delle buone occasioni nel mercatino del forum

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 4
@radu siamo un po’ fuori zona per il mercatino..

@Tony78 beh il co****ne di turno lo trovi da tutte le parti!
Le gomme online le faccio arrivare direttamente al Garage del paese dove abito (ex meccanico AMAG) che mi viene più comodo; però tutto quello che è servizi rigorosamente da AMAG.
Beh se hai un buono meglio ancora..


Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 6
Ciao a tutti

Sto giá guardano per comprare il set invernale visto che quelle dell'audi non sono compatibili (che strano)

Come gomme sono per le Conti

A livello di cerchi ho queste 2 proposte

Cosa ne pensate?

Saluti


Mi permetto di inserirmi in questa discussione, visto che anch'io sto pensando alle scarpe invernali per la mia Superb. Ho visto le offerte di Tony78 e mi sembrano un po' caruccie, la mia concessionaria quando ho ritirato l'auto ad aprile di quest'anno mi dava in offerta i cerchi Helios 17"x 6,5 con le  Conti a 1.450euro, forse anche perchè eravamo a fine stagione.  Ho preferito pensarci su e rimandare il problema in autunno, in modo anche da farmi un'idea (che ben conoscete) sull'assetto della macchina.  Nel mio caso (di serie 19" e gomme /40) credo che con i 17 e gomme 215 /55 andrebbe  a finire che quando vado di fretta la vado a piantare in qualche muro. Ora vi espongo la mia idea, che molti non convideranno: siccome ho già 5 cerchi Phoenix19 , mi basterebbe comprarne altri 3 (il conce me li da a 280 euro /cad., quindi spenderei poco più che 4 cerchi Elios da 17). a questo punto monterei delle Pirelli Sottozero  ma attenzione, nella misura 225/40-19 (non a libretto) anzichè 235/40-19 (conformi). Questo per avere un po' di trazione in più sulla neve fresca (prove già fatte con altre auto).  Inoltre la differenza di circonferenza tra le 2 misure è trascurabile (anche nel prezzo).
Dalle mie parti non fanno controlli, al massimo quando vado in alta montagna quando nevica  i caramba (stop)  guardano che ci sia la sigla M+S. Il problema sarebbe in caso di incidente grave con l'assicurazione.
Certo una termica da 19 costa di più di una da 17 (circa 200 euro per 4 gomme), ma la guida su asciutto e bagnato ne gioverebbe di molto, mentre sulla neve mi avvicinerei all'impronta dei 215 e comunque la trazione 4x4 farebbe il resto.
So di certo di non riuscire a sopportare la deriva in curva di un /55, quindi l'unica alternativa al mio precedente ragionamento sarebbe di montare dei 235 nel rispetto della legge.
Ditemi la vostra

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 7
@Furio capisco il tuo ragionamento e anche la tentazione ;) Tempo fa avevo visto l'unica celica t23 con gomme da 225/45/17 omologate (all'estero) invece di 215/45/17 e la differenza in termini di estetica era notevole, e non solo in termini di estetica. Ero tentato di prendere le stesse gomme anche se non omologate ed impossibile da omologare in Italia, poi ci ho ripensato e ho montato solo quello che sono riuscito ad omologare. Anche se vai piano e rispetti le regole, non puoi mai sapere ciò che ti può capitare per strada, e non vale la pena rischiare per una cosa del genere. Il problema non è se ti fermano, ti faranno una multa e probabilmente una revisione forzata, basta rimontare le gomme giuste, pagare la multa e hai risolto, ma in caso di incidente puoi passare dalla parte del torto anche se hai ragione. Per me non vale la pena rischiare

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 8
Ciao tutti

Io sono andato sul 17 in quanto é catenabile. Penso che non le monteró mai visto che é un 4x4 ma non si sa mai. Qua in CH non c'é alcun libretto di circolazione che indichi le misure percui penso che sia libera scelta. Ma poi non so cosa succede se mi fermano in Italia. Voi sapete cosa puó succedere?

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 9
non so se ci siano cerchi diversi per CH rispetto all'Italia, ma l'unico catenabile su Superb III dovrebbe essere l'Helios (6,5x17" ET41, come da tabella sul manuale di uso), gli altri hanno canale da 7", quindi secondo la tabella non lo sarebbero.
Se ti fermano in Italia ed hai le catene a bordo e/o gli pneumatici invernali (con misure scritte a libretto, siano esse libere o dedicate M+S) non hai nessun problema.

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 10
Ciao a tutti

Sto giá guardano per comprare il set invernale visto che quelle dell'audi non sono compatibili (che strano)

Come gomme sono per le Conti

A livello di cerchi ho queste 2 proposte

Cosa ne pensate?

Saluti



Prese da amag un anno fa dopo aver preso la Superb  da loro. Le mie sono nere, non so se costano di più. Hanno tolto poco poco e il preventivo era cime il tuo...
per comodità sino andato da loro.
Allego foto, come stanno?

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 11
Anche le mie invernali sono nere!!




Perdonami, ma mi hai servito la battuta su un piatto d'argento  :D

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 12
Ciao tutti

Io sono andato sul 17 in quanto é catenabile. Penso che non le monteró mai visto che é un 4x4 ma non si sa mai. Qua in CH non c'é alcun libretto di circolazione che indichi le misure percui penso che sia libera scelta. Ma poi non so cosa succede se mi fermano in Italia. Voi sapete cosa puó succedere?

Non succede nulla. mio padre ha targa bulgara, senza misure a libretto come in CH e monta quello che vuole purchè si rimanga in sagoma.
Lo fermano spesso, nessun problema ovviamente.

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 13
questa cosa proprio non la sapevo, cioe a libretto non ci sono misure di gomme e cerchi e si monta cio che si vuole??senza esagerazioni immagino..... (sbav)

Re:Gomme invernali (Termiche)

Risposta n. 14
questa cosa proprio non la sapevo, cioe a libretto non ci sono misure di gomme e cerchi e si monta cio che si vuole??senza esagerazioni immagino..... (sbav)

Esatto. Devi solo rimanere in sagoma. Ma se vuoi puoi montare dei 22" sulla superb ad esempio