Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Dieselgate richiamo (Letto 2859 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dieselgate richiamo

Ciao a tutti!!vorrei un consiglio!...oggi sono stato contattato dalla skoda per fissare un appuntamento per la mia yeti dove faranno il famoso intervento  per  la truffa emissione gas!!!!....qualcuno l'ha fatto?vale la pena?la mia yeti ne hz fatto di km e va bene!...cosa faccio???

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 1
in attesa che qualcuno ti risponda, prova a fare una ricerca sul forum, è un argomento già discusso, sia per Yeti che per altri modelli che condividono i motori incriminati.

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 2
Ciao a tutti!!vorrei un consiglio!...oggi sono stato contattato dalla skoda per fissare un appuntamento per la mia yeti dove faranno il famoso intervento  per  la truffa emissione gas!!!!....qualcuno l'ha fatto?vale la pena?la mia yeti ne hz fatto di km e va bene!...cosa faccio???

Io che ho una Abominevole del 2011 l'ho fatto, va come prima. Un amico che ne ha una più recente dice che consuma di più. A me non sembra. Se vuoi unirti alla class action non farlo. Dipende da te. Io mi son tolto il pensiero

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 3
dipende dalla motorizzazione che ha la tua yeti.  Sui 2.0 pare non cambi niente sui 1.6 cambia abbastanza. Skoda mi ha mandato ben 8 raccomandate dove mi invitano a fare l'aggiornamento ma non posso farlo quindi finiscono nella stufa.  Il mio consiglio è di farlo se hai tutto originale ma poi fai rimappare per evitare eventuali incongruenze.

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 4
Richiamo effettuato:
Poco è cambiato, in prima seconda e terza sembra esserci piu coppia a bassi, in prima ho una sensazione migliore in fase di partenza e i consumi sono rimasti quasi identici se non leggermente inferiori.
Il vero test è stato domenica su strade di montagna e a pieno carico, devo dire che il comportamento e piacevole sembra di avere avere  piu' coppia ai bassi regimi, arrampica bene anche se non si sente piu in modo accentuato l' ingresso del turbo.

oltre al 30% di sconto sui ricambi a vita

Speriamo...............

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 5
Caio,
anche io fatto l'aggiornamneto su skoda yeti 2,0 140 cv
Io ho già riscontrato delle anomalie dopo l'aggiornamento.

- mi è già capitato 2 in 3 mesi che accendo l'auto faccio 5 km spengo l'auto e la ventola del motore rimane accesa per alcuni minuti ( come se fosse surriscaldata

Passato in officina mi hanno risposto che dopo l'aggiornamneto è normale...ma tanto normale non credo lo sia. e non sono rimasto contento dell'aggiornamento.

A tornare indietro non l'avrei fatta aggiornare
:-(

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 6
sicuro che non sia una rigenerazione interrotta?
se così fosse l'aggiornamento non c'entra.
La risposta del Service mi lascia basito

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 7
Il ragazzo in officina mi ha detto si che sono delle rigenerazioni del filtro e che può succedere e che consumo più gasolio.
Rassicurandomi dicendo: anche la mia lo fa adesso.. (martello)
in ogni modo non sono contento..appena esco dalla garanzia provvederò a fare modifiche.:-)

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 8
Beh, le rigenerazioni le faceva anche prima del richiamo dieselgate...
Come fa a dire che anche la sua lo fa, adesso?  ???

Mah... misteri  (pope)  (pope)  (pope)

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 9
È un fagiano quello che ti ha detto così! (doh)
Le rigenerazioni le faceva prima come le fa dopo. E se le interrompi (prima e dopo è uguale) l'effetto è sempre quello

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 10
Riferisce l'officina che dopo l'aggiornamento ci saranno molte più rigenerazioni a discapito del cunsumo di carburanete e di eventuali problemi che potrebbero sorgere lavorando di più.
Se ripenso al mio vecchio motore golf 1.9 115 cv..un violino ( rumoroso ) ma con 280,000 km e neanche un sussulto.
 (drinking)

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 11
Che possa farne più spesso è una eventualità che non si può escludere.
Io sul mio 1.6 per ora ho notato gli stessi intervalli di prima (circa300km tra una e l'altra)

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 12
Piccolo OT... Vi ammiro sinceramente per riuscire a leggere l'auto così bene.

Io mi accorgevo delle rigenerazioni solamente quando le cannavo  (martello)
Ed i km di intervallo non erano certo la mia priorità   (doh)

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 13
@aby  dubito fortemente che le prestazioni migliorino visto che oltre ad aumentare la frequenza delle rigenerazioni (che "siedono" parecchio il motore), questo aggiornamento ha aumentato la pressione di iniezione e soprattutto il lavoro della EGR.
Quindi si tratta di un'impressione perché con l'EGR sempre spalancata è impossibile che l'auto migliori ai bassi.

@incoreggibile il ventolone che gira a macchina spenta è sintomo di rigenerazione interrotta, con puzza di strino annessa, è capitato anche a me non so quante volte

@Widder81 basta tenere sul CDB il consumo istantaneo e te ne accorgi all'istante quando rigenera, con successiva sequela di improperi  :))

Ah che bello non doversene più preoccupare  (dance)

Re:Dieselgate richiamo

Risposta n. 14
Io lo tenevo il cdb sul consumo istantaneo ma non c'ho mai capito 'na mazza uguale  (ugliys)

Sulla tua ultima affermazione un quotone galattico  (quoto)  (canna)  (canna)  (canna)