Passa al contenuto principale

Topic: DSG: cosa non mi piace (Letto 1179 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DSG: cosa non mi piace

Premessa: non tornerei piu' indietro al cambio manuale. Cio' detto, l'unica cosa che veramente non mi piace della mappatura "normal" del DSG e' che a 70-80km/h si "ostina" a voler andare in 6 marcia. Il motore borbotta come un trattorino a 1100rpm  ed il volante vibra  come su una Uno turbo diesel. Nulla di eclatante, ma spesso mi ritrovo a scalare manualmente in 5 pur di non sentire l'agonia del motore. Mi sembra che l'auto si trovi molto piu' a suo agio a 160km/h! ;D (2.0 150CV, DSG)

Re:DSG: cosa non mi piace

Risposta n. 1
Stessa auto, la 6.a la mette a 70 km/h, ma il volante non vibra assolutamente e nemmeno borbotta il motore. Sicuro che la tua sia a posto?


Re:DSG: cosa non mi piace

Risposta n. 3
Idem per la mia, ma nessuna vibrazione. E' però tanto comodo quando vai di fretta dare un colpetto indietro alla leva per passare in S , e il problema è risolto, la gestione è più sportiva e tiene un pò di più le marce. E quando vuoi ritornare al risparmio altro colpetto verso di te , va in D e fai 20 con un litro. Cosa vuoi di più ? Io inoltre con i paddle vado spesso in manuale, e qui avere sei marce invece che 7 è un grande vantaggio, perchè non stai sempre a smanettare. Direi che l'unico vero problema è che il giocattolo si rompa, per il resto lo trovo perfetto. (good) 


Re:DSG: cosa non mi piace

Risposta n. 5
Idem addirittura io ho il 120CV e non mi sembra soffocata per niente in 6a, certo non va se schiaccio il pedale, ma alla sua andatura è come viaggiare sul velluto.
Il volante non vibra per niente inoltre!!

Re:DSG: cosa non mi piace

Risposta n. 6
Stessa auto, la 6.a la mette a 70 km/h, ma il volante non vibra assolutamente e nemmeno borbotta il motore. Sicuro che la tua sia a posto?
Idem per la mia, ma nessuna vibrazione. E' però tanto comodo quando vai di fretta dare un colpetto indietro alla leva per passare in S , e il problema è risolto, la gestione è più sportiva e tiene un pò di più le marce. E quando vuoi ritornare al risparmio altro colpetto verso di te , va in D e fai 20 con un litro. Cosa vuoi di più ? Io inoltre con i paddle vado spesso in manuale, e qui avere sei marce invece che 7 è un grande vantaggio, perchè non stai sempre a smanettare. Direi che l'unico vero problema è che il giocattolo si rompa, per il resto lo trovo perfetto. (good) 
(quoto)