Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda festeggia 20 milioni di auto prodotte (Letto 1315 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda festeggia 20 milioni di auto prodotte

Fondata nel 1905, nel 1991 è entrata a far parte del Gruppo volkswagen che ha impresso una netta svolta alla produzione

È una Karoq la venti milionesima auto prodotta dalla Skoda nella sua storia ultracentenaria e ha lasciato nei giorni scorsi la linea di produzione dell’impianto di Kvasiny (Rep. Ceca). Questo traguardo testimonia il successo della strategia di crescita della Casa boema, intrapreso a partire dal 1991 data in cui è entrata a far parte del Gruppo Volkswagen. È anche molto interessante notare come il traguardo dei 10 milioni di esemplari fosse stato raggiunto nel luglio del 2006, dopo centonuno anni dalla fondazione, mentre ne sono bastati altri undici per arrivare a venti milioni.

“Raggiungere il traguardo dei 20 milioni di esemplari prodotti è una pietra miliare come poche altre nella nostra storia” ha commentato entusiasta Bernhard Maier CEO Škoda. “Siamo nella giusta direzione per raggiungere un altro record di produzione e vendita quest’anno e, seguendo il piano di crescita Strategy 2025, ci stiamo preparando in modo sostenibile al grande processo di cambiamento che interesserà l’industria automotive nel prossimo futuro”.“

Skoda, in ogni caso, è una delle aziende automobilistiche più longeve sul mercato internazionale. Risale infatti al 1905 a Mladá Boleslav la produzione del primo modello, denominato Voiturette A da parte dei fondatori Laurin e Klement. Dal 1991 in poi, Skoda ha gettato le basi che hanno permesso di offrire oggi una gamma composta da sette modelli in oltre quaranta varianti. Attualmente Skoda produce auto in quindici siti che si trovano in otto nazioni. Nel 2014 fu raggiunto il traguardo del milione di automobili prodotti in un solo anno.

Re:Skoda festeggia 20 milioni di auto prodotte

Risposta n. 1
La mia auto è una Skoda, e me ne vanto !  (martello)

Re:Skoda festeggia 20 milioni di auto prodotte

Risposta n. 2
@Furio ...... Mi sa tanto di post un po' para  (ass)

 (rofl)  (rofl)  (rofl)

 (drinking)

Re:Skoda festeggia 20 milioni di auto prodotte

Risposta n. 3
 (rofl) Mi è venuta spontanea ! (rofl)  ...anche perchè alcuni miei amici mi guardano ancora allibiti  :o

Re:Skoda festeggia 20 milioni di auto prodotte

Risposta n. 4
Eppure ci sono persone che quando guardano la mia macchina e gli illustro le potenzialità,mi fanno: ma che marca è? Una Skoda. E loro non credono ai loro occhi. Eppure non è nata ieri. Cmq felice anche io di avere una Skoda