Passa al contenuto principale

accessori  Topic: catene sul Kodiaq (Letto 4682 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

catene sul Kodiaq

ciao ragazzi, sapete se è catenabile il mio Kodiaq con cerchi sirius e gomme 235/50r19 ? grazzzie

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 1
ciao ragazzi, sapete se è catenabile il mio Kodiaq con cerchi sirius e gomme 235/50r19 ? grazzzie

Il manuale della tua macchina che dice in proposito. Dovrebbe esserci una tabellina con l'eventuale catenabilitaà o meno di tutte le possibili combinazioni cerchio/pneumatico ammesse.

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 2
ciao ragazzi, sapete se è catenabile il mio Kodiaq con cerchi sirius e gomme 235/50r19 ? grazzzie

No, non è catenabile con nessuna gommatura esca dalla casa. Dal libretto dice che sia catenabile solo con la gommatura 215/65 r17, ma con cerchio minore di J7. Invece dalla casa, con questa gommatura, esce con cerchio j7 e l'addetto alle vendite ha detto che si possono usare solo le catene da 7mm. Questo però rimane un atto di fede.... Con le tue ruote ti devi affidare alle gomme invernali o simili.

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 3
Come vi comportate con l'obbligo delle dotazioni invernali? Avete tutti i pneumatici invernali oppure qualcuno porta al seguito (sperando di non dover usarle) delle catene del gruppo idoneo?

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 4
Ho i cerchi standard da 17" e, sebbene risultino non catenabili, ho acquistato delle catene da 7mm. seguendo le indicazioni del commerciale. Inoltre ho preso le calze che spero, nel caso serva, che siano sufficienti a trarmi d'impaccio. Come si intuisce, non sono un frequentatore delle piste da sci.

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 5
Avendo una style abbiamo i cerchi da 19 che in inverno non sono il massimo soprattutto in caso di neve, perciò abbiamo acquistato un treno di cerchi e pneumatici da 17 ovviamente invernali

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 6
Avendo una style abbiamo i cerchi da 19 che in inverno non sono il massimo soprattutto in caso di neve, perciò abbiamo acquistato un treno di cerchi e pneumatici da 17 ovviamente invernali

Bella idea, potresti dirmi (non ho ancora il libretto) che cerchi e che pneumatici hai acquistato? quanto hai speso?

Grazie!!!

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 7
Ciao, a dire il vero l’auto sta arrivando in questi giorni, ma avendo necessità di averla subito con pneumatici invernali abbiamo già provveduto a comprarli. Ho voluto essere fedele alle specifiche fornite dalla casa con la misura del cerchio per non incorrere in problemi di garanzia, pertanto la misura ufficiale del cerchio da 17”:
7J 17 ET 40
Su internet c’è ne sono a migliaia, io alla fine ho optato per dei MAK wolf glossback riverniciati
Gli pneumatici ho optato per un buon rapporto qualità prezzo prendendo
Falken Eurowinter HS01 215/65 R17 99H Invernali
Spendendo in tutto 950€

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 8
Una domanda. Occorre acquistare anche i sensori assieme i cerchi? Perchè costano 37 euro l'uno....

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 9
Se ti riferisci ai sensori di pressione no.
Skoda usa il sistema indiretto e sfrutta i sensori ABS per monitorare lo stato pneumatici  ;)

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 10
Intendevo proprio quelli. grazie per l'informazione   

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 11
Figurati  (good)

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 12
Io l'ho appena ritirata con gomme estive 235/65 R17 99 V. A questo punto siamo quasi a febbraio e cambiare le gomme adesso mi pare un po' inutile (da me non nevica quasi mai e non sono un gran frequentatore della montagna).
Sarei per prendere le catene giusto per non essere in multa, le ho trovate a 25€ su eBay.
Poi al prossimo novembre farei il normale cambio con le invernali.

Che ne dite, sta in piedi come ragionamento?

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 13
rispolvero questo topic....qualcuno ha mai usato le calze? avendo le 4 stagioni stavo pensando di prenderle in caso di emergenza, poi se qulcuno ha avuto esperienza con l4 stagioni su neve meglio ancora....volevo concedermi un week end in montagna.

Re:catene sul Kodiaq

Risposta n. 14
...poi se qulcuno ha avuto esperienza con l4 stagioni su neve meglio ancora....volevo concedermi un week end in montagna.

Ciao Enzo, io tra le varie macchine possedute ho anche avuto un Ford Kuga 1 serie 2000 TD 163 cv 4*4 titanium, usciva con le continental 4 stagione cross contact, ai tempi avevo casa in trentino e per arrivarci avevo bella salita, fatta sia con neve fresca, compatta, ghiaccio, d'inverno andava tranquillamente a -10 gradi, mai avuto catene in macchina, è vero che era 4*4, ma ti garantisco che usate con dovizia non mi hanno mai dato problemi. Anche con Suzuki con 4*4 inseribile mai avuto problemi. Certo che la tua è più lunga e forse un po più pesante, se non vai in fuori strada e non ti capita mega nevicata da 50 cm problemi non credo ne avrai. Anche perchè in montagna la prima cosa che fanno è passare e pulire, sarebbe peggio Milano a mio avviso  (wall!)  :)