Passa al contenuto principale

motore  Topic: Impianti GPL o metano su 1.5 TSI da 150 cv. Qualcuno sa se si possono montare?  (Letto 15240 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Impianti GPL o metano su 1.5 TSI da 150 cv. Qualcuno sa se si possono montare?

Risposta n. 30
Ciao di nuovo, si ho 7 posti, per la garanzia spero di non doverlo mai scoprire perché a parole sono tutti top, una vokta arrivi a fatti cambia molto se non tutto, detto ciò se n teoria se arriva guasto bisogna capire a  cosa è dovuto se non si riesce a capire lo stabilisce il perito, di conseguenza se dovuto a installazione di impianto lo copre garanzia che di 2 anni, se no lo sistema Skoda come da garanzia generale.
 Impianto mi costato €2400, altro posto mi ha chiesto €2800. Unico problema è la bombola, perché per 7 posti e scomodo a mettere, ha dovuto alzare sedili di terza fila se non non stava bombola che ho scelto, alla fine non è dove buco per la gomma di scorta ma attacco a paraurto,  capacità effettiva di bombola che ho scelto io 38, se metti più piccola sta in buco di gomma di scorta. Io faccio in media 300 km.

Re:Impianti GPL o metano su 1.5 TSI da 150 cv. Qualcuno sa se si possono montare?

Risposta n. 31
Grazie per la risposta, rimango curioso come hai sistemato  la bombola, addirittura mantenendo il ruotino?
Facci poi sapere le tue impressioni e quanto apporto di benzina necessità per lubrificare.
Se non sbaglio questi impianti hanno bisogno di un tot di benzina.
Grazie.

Re:Impianti GPL o metano su 1.5 TSI da 150 cv. Qualcuno sa se si possono montare?

Risposta n. 32
Guardando le foto posso dire che hanno lavorato in modo ordinato e "pulito", passami il termine.

Se permetti come mai hai scelto un impianto Prins, so che a Reggio Emilia (la patria degli impianti GPL) montano tutti Landi o BRC. L'installatore è uno ufficiale Prins?

Re:Impianti GPL o metano su 1.5 TSI da 150 cv. Qualcuno sa se si possono montare?

Risposta n. 33

il ruotino non ho messo, dopo per viaggi lunghi lo metto dentro la sacca, la foto solo dimostrativa provavo se ci stava con 7 posti, come prestazioni sono contento, ha minimo di ritardo alla risposta quando premi acceleratore, la miscela mi ha detto gassista va 95% gas 5% benzina, dopo ogni 10000 da mettere 200ml di liquido in serbatoio di benzina (prima fornitura compresa) giusto per salvaguardare iniettori.


Radu ho scelto Prins perché la scelta non cè, impianto Landi fa 50% gas 50% benza (costo intorno €1700), invece Prins importa BRC che non ha suo impianto per questo tipo di motore. Si mi sono affidato ad un installatore ufficiale che già conoscevo avendo la macchina precedente con impianto Landi che ho avuto per 10 anni e 350000km.

Re:Impianti GPL o metano su 1.5 TSI da 150 cv. Qualcuno sa se si possono montare?

Risposta n. 34
Complimenti hai avuto coraggio,  io avevo sempre un po di paura per la garanzia.
Magari più avanti potrei seguirti anch'io, oltre al risparmio sul costo della benzina si aggiungerebbe quello del bollo auto, qui in Piemonte le macchine gasate sono essenti.
Attendo a vedere cosa decide attuale governo per il bollo, ho sentito che volevano abolire questa tassa.
Non sono noccioline,  sono comunque 340 euro l'anno, gasandola potrei ammortizzare molto prima il costo del impianto.
Attenderò altre tue notizie, tienici aggiornati.
 (welcome)  (good)