Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi 1.4 TSI 125 cv (Letto 8080 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 16
Usi meno il cambio, scali meno per fare sorpassi o puoi cambiare a giri più bassi. Spinge di più in basso. Dovresti provare una auto del gruppo vw con questo motore  per capire com è.
Usi meno il cambio, scali meno per fare sorpassi .........🤔Non mi pare

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 17
Rispetto all'ix35 con coppia quasi a 5000 giri il TSI sembra un tdi come spinta poi con le 6 marce trovi il range di utilizzo in zona coppia facilmente. Non ho provato con la massa del Kodiaq ma nemmeno un SUV benzina 1.6  aspirato

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 18
In merito ai consumi del motore 1.4 125 hp ho visto questo recente articolo sul Telegraph :
http://www.telegraph.co.uk/cars/skoda/skoda-Kodiaq-review/

In particolare :

If you’re in the market for a petrol Kodiaq the best performer is the 1.4-litre, which delivered up to 46mpg in EU tests, although be aware that adding 4x4 reduced that figure to 40mpg, and a DSG gearbox another one or two mpg again. Our tests in a 1.4 DSG 4x4 yielded 36mpg, while the more powerful 2.0-litre model dropped closer to 30mpg.

For ultimate economy the engine of choice is the 2.0-litre diesel in 148bhp guise, which returned a best of 56.5mpg in EU tests when fitted with an automatic gearbox, placing it ahead of the Kia and Hyundai, as well as the Nissan X-trail. Our test route resulted in an indicted figure of 41mpg from the same configuration, but we’d expect to eke out a few more miles per gallon with a more gentle right foot.

I 12,75 km/l che hanno ottenuto nella loro prova sono certamente da valutare anche in riferimento alla poca attenzione al consumo che hanno avuto oltre che al fatto che la versione provata era 4x4 e quindi pesava un 3-4% in più.

Il 2.0 diesel ha avuto come risultato 14,5 km/l che con un pò di parsimonia con il piede potrebbero arrivare a 15,5 km/l

Come ultima considerazione devo dire che oltre a non venire indicato il tipo di percorso e traffico su cui sono state rilevate queste medie, non viene neppure chiarito se sono effettive o sono piuttosto i valori indicati da computer di bordo. Nel qual caso sulla prova di quattroruote del numero di aprile, viene indicato un scarto non proprio trascurabile del 7% tra indicato e realtà.


Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 19
In merito ai consumi del motore 1.4 125 hp ho visto questo recente articolo sul Telegraph :
http://www.telegraph.co.uk/cars/skoda/skoda-Kodiaq-review/

In particolare :

If you’re in the market for a petrol Kodiaq the best performer is the 1.4-litre, which delivered up to 46mpg in EU tests, although be aware that adding 4x4 reduced that figure to 40mpg, and a DSG gearbox another one or two mpg again. Our tests in a 1.4 DSG 4x4 yielded 36mpg, while the more powerful 2.0-litre model dropped closer to 30mpg.

For ultimate economy the engine of choice is the 2.0-litre diesel in 148bhp guise, which returned a best of 56.5mpg in EU tests when fitted with an automatic gearbox, placing it ahead of the Kia and Hyundai, as well as the Nissan X-trail. Our test route resulted in an indicted figure of 41mpg from the same configuration, but we’d expect to eke out a few more miles per gallon with a more gentle right foot.

I 12,75 km/l che hanno ottenuto nella loro prova sono certamente da valutare anche in riferimento alla poca attenzione al consumo che hanno avuto oltre che al fatto che la versione provata era 4x4 e quindi pesava un 3-4% in più.

Il 2.0 diesel ha avuto come risultato 14,5 km/l che con un pò di parsimonia con il piede potrebbero arrivare a 15,5 km/l

Come ultima considerazione devo dire che oltre a non venire indicato il tipo di percorso e traffico su cui sono state rilevate queste medie, non viene neppure chiarito se sono effettive o sono piuttosto i valori indicati da computer di bordo. Nel qual caso sulla prova di quattroruote del numero di aprile, viene indicato un scarto non proprio trascurabile del 7% tra indicato e realtà.



Credo siano i consumi di un 1.4 150cv pero' o sbaglio?

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 20
Sì è corretto, è il motore da 150 cv perchè quello da 125 non lo propongono. Penso che a parità di prestazioni richieste all'auto non vi sia però una differenza sostanziale con quello meno potente in termini di consumi.


Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 22
In merito ai consumi del motore 1.4 125 hp ho visto questo recente articolo sul Telegraph :
http://www.telegraph.co.uk/cars/skoda/skoda-Kodiaq-review/

In particolare :

If you’re in the market for a petrol Kodiaq the best performer is the 1.4-litre, which delivered up to 46mpg in EU tests, although be aware that adding 4x4 reduced that figure to 40mpg, and a DSG gearbox another one or two mpg again. Our tests in a 1.4 DSG 4x4 yielded 36mpg, while the more powerful 2.0-litre model dropped closer to 30mpg.

For ultimate economy the engine of choice is the 2.0-litre diesel in 148bhp guise, which returned a best of 56.5mpg in EU tests when fitted with an automatic gearbox, placing it ahead of the Kia and Hyundai, as well as the Nissan X-trail. Our test route resulted in an indicted figure of 41mpg from the same configuration, but we’d expect to eke out a few more miles per gallon with a more gentle right foot.

I 12,75 km/l che hanno ottenuto nella loro prova sono certamente da valutare anche in riferimento alla poca attenzione al consumo che hanno avuto oltre che al fatto che la versione provata era 4x4 e quindi pesava un 3-4% in più.

Il 2.0 diesel ha avuto come risultato 14,5 km/l che con un pò di parsimonia con il piede potrebbero arrivare a 15,5 km/l

Come ultima considerazione devo dire che oltre a non venire indicato il tipo di percorso e traffico su cui sono state rilevate queste medie, non viene neppure chiarito se sono effettive o sono piuttosto i valori indicati da computer di bordo. Nel qual caso sulla prova di quattroruote del numero di aprile, viene indicato un scarto non proprio trascurabile del 7% tra indicato e realtà.



Scusate , ma nel 2.0 diesel 41 mpg (miglia per gallone) non equivale a 5,7 litri al km?

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 23
41 miglia per gallone (americano) --> 17,43 km/l --> 5,74 l/100km
41 miglia per gallone (inglese) --> 14,52 km/l --> 6,89 l/100km

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 24
Mi sa che è la seconda (martello)

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 25
da quanto ne so' a parte alcune eccezioni (jaguar, alcune Jeep, Suzuki e ) ai dati dichiarati e omologati dalle Case va aggiunto di media un 30% di consumo in più.
Non credo che Skoda e "gruppo volksCapra" faccia meglio ...leggere x credere http://forum.quattroruote.it/threads/problemi-meccanici-skoda-Kodiaq.110634/ (già pubblicato su questo Forum alla voce "Cambio DSG)

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 26
@Mustang5 qui si parla di consumi, se hai qualcosa da segnalare sul cambio DSG usa le discussioni sul cambio, oppure apri una nuova discussione, grazie. (non è mia intenzione "censurare" certi argomenti, è solo per tenere il forum ordinato)

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 27
@Mustang5 qui si parla di consumi, se hai qualcosa da segnalare sul cambio DSG usa le discussioni sul cambio, oppure apri una nuova discussione, grazie. (non è mia intenzione "censurare" certi argomenti, è solo per tenere il forum ordinato)
Ok Radu

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 28
41 miglia per gallone (americano) --> 17,43 km/l --> 5,74 l/100km
41 miglia per gallone (inglese) --> 14,52 km/l --> 6,89 l/100km

Dopo 5000 km sono passato da 5,9l/100km ad auto nuova a 5,8l/100km dopo circa 2000 km e adesso facendo percorsi misti si è stabilizzata a 5,7l/100km (2000 diesel 150cv cambio manuale)

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 29
Vengo da un Tiguan TSI 150 cv con cui ho percorso oltre 130000 senza problemi, tagliando ogni 30000 e rarissimi rabbocchi di olio, Il Kodiaq 1400 TSI pesa circa 200 kg meno del 2000 diesel, nell'uso normale non avverto differenze con il Tiguan 150 cv in quanto a prestazioni, la coppia è da diesel, si fanno i tornanti, in salita, in 3a. Con la mia guida rilassata ero vicino ai 7 l/100km con il Tiguan e 6 l/100 km con il Kodiaq. Città, extraurbano ed autostrada a 110/120 (2200/2400 rpm). Rispetto al Tiguan l'abitacolo è più confortevole, più silenzioso, il vano carico enorme,  l'elettronica per me stupefacente (Executive). Non si può chiedere di più.