Passa al contenuto principale

motore  Topic: Octavia 4, adblue motori diesel (Letto 7635 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 30
Io lo trovata nel quadro strumenti allego foto , è questo? Residui 4 litri adiblue i km che percorrerà la macchina, è i km che mancano al tagliando, è giusto COSÌ?

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 31
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Devo ritirare la mia Octavia 2.0 TDI la prossima settimana. Mai avuto una macchina con ADBlue, quindi sto cercando di capire come funziona.
Immagino che la macchina mi segnalerà con una spia quando sia necessario rabboccarlo, corretto?
Cosa succede se non rabbocco? Si ferma tipo quando finisci il carburante o posso continuare ugualmente?
Dove posso rifornirmi, normalmente dal benzinaio o dove? Non avendolo mai usato, non mi sono mai interessato se ci fosse una  pompa dedicata per ADBlue nelle aree di servizio  ;D

Scusate per le domande, ma è una cosa completamente nuova per me :)

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 32
Immagino che la macchina mi segnalerà con una spia quando sia necessario rabboccarlo, corretto?
Sì, se non ricordo male da quanto detto da altri utenti ti avvisa circa 2.000 km prima


Di preciso non lo so, ma sicuramente ti segnala erroe e (forse) va in modalità recovery


Dove posso rifornirmi, normalmente dal benzinaio o dove?
Puoi fare il pieno dai benzinai, con le taniche che si comprano (anche dai benzinai) o al Service (soluzione più costosa).
Considera che normalmente ha una autonomia di circa 10.000 km (varia anche in base al consumo)


P.S. Passa dalla sezione "presentazioni" e (se ti va) anche da "auto degli iscritti" per presentarci la tua auto

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 33
P.S. Passa dalla sezione "presentazioni" e (se ti va) anche da "auto degli iscritti" per presentarci la tua auto
[/quote]
Grazie per la velocità e tutte le risposte!!!

Appena ritiro la macchina lo faro', postando anche qualche foto ;)  
Sono in trepidazione...

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 34
Se non rabbocchi credo ci sia rischio che una volta spenta non si possa più accendere

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 35
Stasera volevo comprare una tanica di adblue è ho scoperto che da 10 euro pagata a giugno stesso posto vicino casa dove faccio gasolio è passato a 18 euro sempre da 10 litri.

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 36
Stasera volevo comprare una tanica di adblue è ho scoperto che da 10 euro pagata a giugno stesso posto vicino casa dove faccio gasolio è passato a 18 euro sempre da 10 litri.
Altra conseguenza dell'aumento sconsiderato del costo del metano visto che l'ammoniaca, che ne è il componente principale, viene sintetizzata col metano

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 37
Altra conseguenza dell'aumento sconsiderato del costo del metano visto che l'ammoniaca, che ne è il componente principale, viene sintetizzata col metano

Esatto, anzi ci sono stati aumenti anche maggiori... praticamente non lo producono piu perche con l'attuale costo del metano vanno in perdita...

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 38
Ciao riporto la mia esperienza così giusto per.... quadro generale: ritiro l'auto, percorro 22.000 kilometri e il cdb mi segnala che mi restano circa 3000 kilometri. ho comprato una tanica da 10 litri e alla fine della fiera ci è stata tutta, nessuna fuoriscita o trabocco. per informazione generale però io percorro al 95% autostrada.

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 39
I primi 2-3 rabbocchi sono gratuiti in officina Skoda. Dopo anch’io andrò alla pompa che sicuramente è più semplice visto che stacca da sola e sicuramente costa almeno 0,40 € in meno rispetto la tanica.
Al riguardo hai qualcosa che posso dimostrare i rabbocchi gratuiti? Ti spiego....alla vendita mi hanno detto che avevo questi 3 rabbocchi gratuiti ma non mi hanno rilasciato nulla. Qualche tempo fa sono stato in officina per il primo tagliando ed alla mia richiesta di rabocco mi hanno chiesto qualcosa di scritto per potermi effettuare il rabbocco gratuitamente e quindi non me lo so fatto fare. Avevo pensato anche di scrivere alla Skoda perche secondo me l'officina stanno provando a fare i furbi.

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 40
Sul sito skoda lo dichiarano chiaramente

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 41
Citano i 3 rabbocchi necessari per raggiungere il primo tagliando....io sono a 18000km e ancora non ho neppure rabboccato ed ho ancora 6000km di autonomia. Vuol dire che con un pieno di AdBlue si faranno circa 24000km, mentre il tagliando a 30000km. Al max quindi ne regalano 1.

Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 42
Citano i 3 rabbocchi necessari per raggiungere il primo tagliando....io sono a 18000km e ancora non ho neppure rabboccato ed ho ancora 6000km di autonomia. Vuol dire che con un pieno di AdBlue si faranno circa 24000km, mentre il tagliando a 30000km. Al max quindi ne regalano 1.

Il consumo di adblue varia a seconda dello stile di guida e da come li percorri i km.
Un po' come i consumi di un'auto.
Ho letto di parecchi che a 10000km hanno già rabboccato o erano in procinto di farlo


Re:Octavia 4, adblue motori diesel

Risposta n. 44
Io lo trovata nel quadro strumenti allego foto , è questo? Residui 4 litri adiblue i km che percorrerà la macchina, è i km che mancano al tagliando, è giusto COSÌ?
14500 sarebbe l'autonomia residua che ti permettono quei 4 litri?