Passa al contenuto principale

Topic: Sensore di parcheggio posteriore laterale caduto nel paraurti (Letto 4814 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sensore di parcheggio posteriore laterale caduto nel paraurti

Risposta n. 15
Ciao a tutti,

alla fine ho risolto mettendo la macchina sul carroponte del gommista, e entrando col braccio a metà del paraurti nella fessura che è presente in quel punto, sono riuscito ad arrivare al sensore penzolante all'interno del paraurti stesso e il gommista mi ha aiutato mettendo della SuperAttack (passando col tubetto dentro al buco di alloggio del paraurti) a fianco del sensore e l'ho poi premuto nella sua sede.
Tutto ok, ormai sono dei mesi che giro senza problemi di avvisi sonori casuali quando metto la retro.

Quindi in sintesi non serve smontare mezzo posteriore ma basta farsi dare una mano e avere un braccio lungo  (rock)

Ciao  (welcome) 

Re:Sensore di parcheggio posteriore laterale caduto nel paraurti

Risposta n. 16
ottimo intervento e pure poco costoso!!!
comunque anche in origine ho scoperto che sono attaccati con del biadesivo... (schiaffo)
o meglio... l'attacco interno che fa da supporto è attaccato col biadesvio... il sensore vero e proprio è a scatto...

Re:Sensore di parcheggio posteriore laterale caduto nel paraurti

Risposta n. 17
ottimo intervento e pure poco costoso!!!
comunque anche in origine ho scoperto che sono attaccati con del biadesivo... (schiaffo)
o meglio... l'attacco interno che fa da supporto è attaccato col biadesvio... il sensore vero e proprio è a scatto...


Beh, ma guarda che in ambito automobilistico esistono dei "biadesivi" a cui puoi appenderti tranquillamente anche tu! ;)
Di che ti scandalizzi?
Prova il 3m vhb. Se parliamo di una superficie di dimensione adeguata e se il supporto è perfettamente liscio e pulito sopporta kg in abbondanza, altro che sensori!

Re:Sensore di parcheggio posteriore laterale caduto nel paraurti

Risposta n. 18
scusa... non ero scandalizzato, conosco la forza di certi collanti! (good)
è che ho sempre pensato che i sensori avessero viti e bulloni... tutto qui...
ma quanto a tenuta anche i "quadrettini" che sono sotto ai battitacco non scherzano...

Re:Sensore di parcheggio posteriore laterale caduto nel paraurti

Risposta n. 19
@baldas78 viti e bulloni in una macchina????
roba del passato... (rofl)
effettivamente... (schiaffo)

Re:Sensore di parcheggio posteriore laterale caduto nel paraurti

Risposta n. 20
hai ragione anche tu... in effetti oggi tra colle. collanti, incastri e saldature laser, di viti e bulloni ce ne sono sempre meno...

Re:Sensore di parcheggio posteriore laterale caduto nel paraurti

Risposta n. 21
consumismo...
con viti e bulloni i guasti magari li riparavi , ora si prende il pezzo rotto, ed a meno di soluzioni "personali" come ben fatto in questo caso, lo sostituisce con quello nuovo.  (tasche vuote)
sará purtroppo sempre peggio come ad esempio in molti smartphone dove x sostituire la batteria occorre una laurea in elettronica unita ad una più che buona manualitá...