Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Protezione paraurti posteriore. (Letto 9476 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Protezione paraurti posteriore.

Ciao a tutti, sono indeciso se acquistare e pertanto applicare la protezione al paraurti posteriore della Octavia (quella che evita di danneggiare la vernice durante lo scarico dei bagagli). Octavia ha un piano paraurti abbastanza pronunciato e pertanto facilmente scalfibile.

Io carico spesso una mountain bike nel bagagliaio e ho il timore di rigare la vernice. D'altra parte non mi fa impazzire quella protezione in plastica/alluminio.

Qualcuno ha già installato qualcosa del genere magari acquistato da Superskoda ?

Grazie dei suggerimenti.

Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 1
Vado a memoria: la protezione per la soglia di carico esiste sia come accessorio ufficiale Skoda che come articolo di Superskoda (ma mi sembra anche Milotec). Bisogna solo vedere quale ti piace di più.
Anche io avrei il tuo stesso problema, ma "quel robo lì" non mi piace per niente. Per caricare la MTB mi doterò di un vecchio asciugamano o telo da metterci sopra nelle operazioni di carico scarico.

Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 2
io la ho.. esteticamente non la reputo ne bellane brutta su un SW anche se RS...
concordo con la TAty ch probabilmente su un aberlina sarebbe più brutto.. secondo me può aiutare a non graffiare la vernice ma cmq non copre tutta la saglia.. quindi aiuta contro i graffi ma non risolve problemi...

Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 3
Per Rapid (quindi credo anche per Octavia) c'è una specie di telo plastico che va agganciato dentro al bagagliaio e quando devi caricare si srotola fuori e copre fino a sotto alla targa
Adesso sono da cellulare, non riesco a mettere il link.

Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 4
Io ho comprato su Superskoda la versione originale. E' colore alluminio, sono indeciso se montarla, col grigio metallo non sta benissimo. Adesso ho visto che ne esiste una versione cromata non originale, potrei valutarne l'acquisto.

Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 5
ecco il telo di cui parlavo

Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 6
Se decidi l'acquisto di quello cromato, potrei prendere in considerazione di prendere io quello che ti avanza...


Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 8
ho provato a cercare sul sito Skoda italiano e sul catalogo accessori che è disponibile online e per Octavia non lo da.
non sapendo come è fatto l'attacco interno (non ricordo dove avevo letto che si attaccava internamente e poi era da srotolare) e le dimensioni da "aperto" non so dirti se è compatibile.


Di protezioni per il paraurti su Superskoda ne sono usciti un sacco per Wagon. Ecco il link (originali e Martinek Auto)
altrimenti ci sono i Milotech

Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 9
Baldas, nei link ci sono solo le protezioni, non i teli...

Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 10
Sì.
non sono stato molto chiaro nello specificarlo (anzi non l'ho fatto proprio...) ora rimedio.

Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 11
L'idea del telo srotolabile è molto bella !
Ieri sera però mio figlio ha scaricato la borsa dell'allenamento dal bagagliaio e ho sentito le borchie del fondo stridere sul paraurti e di conseguenza a me si è ferito il cuore ! Mio figlio non avrà mai l'accortezza di srotolare il telo per proteggere il paraurti, purtroppo.
Credo che andrò sulla protezione in plastica, ma ci medito sopra ancora un poco. 


Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 13
ci sono anche delle "semplici" pellicole adesive... anche se non credo che reggano ai tacchetti delle borse da allenamento!

Re:Protezione paraurti posteriore.

Risposta n. 14
@maxi16 , bella quella protezione, ma cribbio se costa!

70 euro per quella protezione  (nonquoto)