Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: Dubbi amletici - audio octavia G-TEC sw (Letto 1297 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbi amletici - audio octavia G-TEC sw

Ciao a tutti...
Ero partito per acquistare un usato ma volevo sicurezza, silenziosità, bassi costi di esercizio, e siccome l'appetito vien mangiando gira che ti rigira ho cominciato a guardare anche auto nuove. Alle fine sono approdato a questa skoda octavia G-TEC wagon.
Anche se ho sempre amato le station volevo proprio prendere una macchina alta tipo monovolume o crossover perchè mi ero proprio trovato bene su alcune provate,  ma non ho trovato niente che soddisfasse tutte le mie richieste.
Scendendo a patti, questa ha tutto quello che desidero ed è abbastanza abbordabile.
Ho alcuni dubbi sull'impianto audio da scegliere; di serie c'è il modello swing ma sentendolo mi è sembrato proprio piattino e se non ero ha solo 2 o 4 altoparlanti.
Secondo voi mettendo il kit 8 altoparlanti (costa una sciocchezza) migliora la situazione ? O devo aggiungere anche la radio modello Bolero ?
Grazie a tutti


Re:Dubbi amletici - audio octavia G-TEC sw

Risposta n. 1
L'impianto base della Octavia prevede 4 altoparlanti, nelle portiere anteriori.
Con quello a 8 la resa è quasi sicuramente migliore.
Non so dirti invece la differenza tra swing e bolero come equalizzazione. Credo che a livello di regolazioni entrambe abbiano solo bassi, alti e loudness.
Purtroppo come già emerso in altri topic la questione audio è soggettiva, nel senso che c'è a chi va bene la swing, come chi non si accontenta del Canton.
Dipende dal tipo di musica che ascolti, che sorgente sonora usi e anche il volume a cui la ascolti.
Io sulla mia Rapid ho la swing con 6 altoparlanti. Il suono è buono fino al livello 10, poi diventa carente di bassi alzando il volume. L'impostazione loud conta praticamente zero. Alla fine ho trovato il compromesso impostando i bassi a +3.
Ascolto prevalentemente la radio (radio capital per farti capire il genere musicale) e mi basta.