Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare? (Letto 3865 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Ciao a tutti, ieri tornando dall'aeroporto un sasso vagante ha scheggiato il vetro della mia nuova Superb... Allego foto...

Qualcuno di voi ha mai avuto la sfortuna di provare il servizio di sostituzione vetri? O è meglio far riparare con la resina a pressione, visto che il danno tutto sommato è piccolo?



Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 1
Se vai da cargl....ti dicono: ripariamo, se vai in autofficina ti dicono: sostituiamo. Va dove ti porta il pícciolo  (nonso)
Certo che se vedi quella della pubblicità con quegli occhioni verdi.......... buttati come uno scajó sulla rizz!  (dance)

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 2
Io una volta ho dovuto sostituirlo e proprio da Carg...: un paio d'ore e tutto fatto, anche se mi hanno danneggiato l'attacco dello specchietto retrovisore, ma purtroppo me ne sono accorto dopo qualche settimana quando mi è caduto (knu)

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 3
Il problema è che, a giudicare dalla foto, il danno ha dei piccoli filamenti che inevitabilmente tenderanno ad allargarsi. Non è del tipo "occhio di bue" (credo la chiamino così quella scheggiatura circolare che intacca il vetro solo superficialmente). Di sicuro non è in una zona d'interesse prioritario dove può dar fastidio alla visuale; per tale ragione quasi sicuramente ti proporranno la riparazione della crepa. In questo caso dipende da te: hai o non hai la polizza cristalli? Le clausole portano ad un esborso importante, al netto della franchigia che sicuramente è prevista? Considera che parabrezza con sensore pioggia o altri optional, costano di più.....in ogni caso, io lo farei sostituire, così come ho fatto quando mi successe, con enorme soddisfazione!!!

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 4
Ciao, credo che la riparazione possa essere preferibile: il punto della rottura è fuori dalla visuale e, considerando che tu abbia la polizza cristalli, mi riserverei la sostituzione per un eventuale (speriamo che non ti serva ;))rottura più grave (tenendo conto che la tua auto è nuova e che la polizza, normalmente, ti consente una sostituzione all'anno).

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 5
se hai la polizza cristalli sfrutta quella visto che la paghi. Altrimenti ho visto un danno simile, forse un po' più piccolo del tuo,  sulla Leon di mio cugino che hanno sistemato in un centro specializzato con una spesa di 50-60€

 

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 6
Io ho la polizza cristalli, senza franchigia se vado da doctor glass... La mia paura è che togliendo e rimettendo il vetro su una macchina così nuova mi potrei trovare con rumori, infiltrazioni o cose simili... Saranno solo paranoie!

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 7
è facile che lo sistemano e basta, non è detto che lo sostituiscono

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 8

è facile che lo sistemano e basta, non è detto che lo sostituiscono
(quoto) spesso con cose da poco te lo riparano basta.

forse ti conviene girare un pò sperando che si allarghi quel poco che ti permetta di sostituire il vetro..

considera che più sono sul centro della curvatura del vetro, più sono soggette a rottura perchè la sollecitazione è maggiore.

personalmente farei sostituire il vetro, mi sentirei più sicuro proprio perchè l'auto è nuova, se poi fanno un lavoro fatto male e ci son rumori o altro con il documento che ti rilasciano parli con l'assicurazione e gli fai dare una regolata :)

p.s. CHE SFIGA ;D

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 9
Giovedì mi cambiano il vetro, con uno originale ordinato in VAG ricambi!

Speriamo bene...

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 10
Vivi sereno ;)

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 11
Sempre!

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 12
Mi hanno annullato l'appuntamento di oggi, il vetro è arrivato rotto!?!

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 13

Mi hanno annullato l'appuntamento di oggi, il vetro è arrivato rotto!?!


dimmi che stai scherzando?!  (knu)    (martello)  non è vero   ::)    burlone    :o   burlando   (driving)   magari sarà un po' scheggiato o lineato ma comunque peggio di quello che avevi prima  (su)
Ti posso spedire un po' di acqua Lurd ed un santino di marzapane da assaporare?  (drinking)

Re:Vetro scheggiato, meglio sostituire o riparare?

Risposta n. 14
Purtroppo è vero, e pare sia arrivato bello crepato (tipo notte  dopo Oktoberfest). Per l'acqua, da problemi di ossidazione, mandami del sidro che lo reggo meglio!