Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Sostituzione quadro strumenti analogico (Letto 2616 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione quadro strumenti analogico

Salve a tutti...ho letto alcune discussioni sulla sostituzione del display o quadro strumenti analogico con quello digitale virtual cockpit...la cosa mi interessa molto in quanto vorrei effettuarla sul mio Karoq scout... qualcuno ha realizzato la cosa? Problemi vari e modalità...

Grazie mille

Re:Sostituzione quadro strumenti analogico

Risposta n. 1
Temo che un service ufficiale non te lo faccia e, in ogni caso, ammesso e non concesso sia tecnicamente fattibile, temo sia un bagno di sangue...

Re:Sostituzione quadro strumenti analogico

Risposta n. 2
Modalità?
Vediamo un pò, inizia intanto ad estrarre il libretto degli assegni, il bancomat, il sacco col dollaro nascosto sotto al letto, o qualsiasi ricca fonte di pecunia perché ne serve parecchia.

È sicuramente fattibile, meccanicamente non è neanche tutto sto gran lavoro, ma oltre al quadro in sé va cambiata la gateway con la 3Q0 e ci vuole il Columbus grosso da 9.

A meno di non essere proprietari di uno sfascio o avere tanti soldi da spendere questa è roba che va ordinata in fase d'acquisto della macchina, farlo dopo è tutto fuorché economicamente conveniente.


Re:Sostituzione quadro strumenti analogico

Risposta n. 4
Per poi magari trovarsi dopo poco così.......viva le lancette
Quoto...non facciamoci abbindolare dalla tecnologia a sproposito, tutta sta roba se si rompe son dolori, ho appena venduto un Slk del 2012, gli unici problemi li ha dati sempre l'elettronica, e non era ancora fantascientifica...


Re:Sostituzione quadro strumenti analogico

Risposta n. 6
MMMM, stavo pensando dei sceglierlo in fase d'ordine, ma mi mettete paura.
Indicativamente che percentuale ne siete a conoscenza di problematiche

Re:Sostituzione quadro strumenti analogico

Risposta n. 7
MMMM, stavo pensando dei sceglierlo in fase d'ordine, ma mi mettete paura.
Indicativamente che percentuale ne siete a conoscenza di problematiche

Vabbè ma in quel caso almeno avresti la garanzia eventualmente pure estendibile, sarebbe tutta un'altra storia.

Se capita un problema in garanzia te lo cambiano e riga.

Se lo monti tu invece a parte che non potresti farlo prima della fine della garanzia, e comunque non sarebbe coperto.

Re:Sostituzione quadro strumenti analogico

Risposta n. 8
Sarei interessato anche io a capire su che percentuale di auto ha dato problemi il virtual coockpit...ero indeciso proprio per questo motivo se prenderlo o no per la paura di guasti...alla fine l'ho preso per sfizio non per utilità...incrociamo le dita


Re:Sostituzione quadro strumenti analogico

Risposta n. 10
Non sono proprio d'accordo che non ha nessuna utilità...avere il navigatore di fonte senza dover girare lo sguardo sul display dell'infoteiment oltre ad essere più comodo è più sicuro perché crea meno distrazioni

Re:Sostituzione quadro strumenti analogico

Risposta n. 11
È comunque una distrazione, gli occhi dalla strada li togli comunque.

La differenza è che il quadro è spesso ostruito dal volante che gira e in più oltre al navi ci sono altre mille arzigoggolate graficose a distogliere l'attenzione dalla strada, quindi alla fine a livello di distrazione va bene se fa patta con le configurazioni classiche.

Solo un HUD aeronautico sarebbe veramente il top sotto questo punto di vista.

Re:Sostituzione quadro strumenti analogico

Risposta n. 12
Concordo per lo sfizio, infatti non ne sono pienamente convinto, vedremo....


Re:Sostituzione quadro strumenti analogico

Risposta n. 14
Grazie mille per i chiarimenti... effettivamente da tutte le notizie trovate sembrava già complesso.. purtroppo in fase d'ordine il venditore non mi ha chiarito la presenza di serie del cockpit.. volevo rimediare... inoltre molti parlano di necessità di riprogrammazzione di tutto il sistema con possibilità di perdere la garanzia e combinare qualche danno..

Grazie