Passa al contenuto principale

Topic: Škoda Fabia3 Superleggera (Letto 583 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Škoda Fabia3 Superleggera

Per chi non lo sapesse sono in procinto di allestire la mia Škodina con alcune modifiche
Per renderla unica.
la Fabia3 è già una buona macchina ma ho intenzione di migliorarla ancora.
In pratica quello che vado a fare è alleggerimento di 20/40kg peso che stimo essere fra i 980 e i 960kg a vuoto.
aumento della cavalleria portandola da 95 a 150Cv "110Kw"(non ho idea se fattibile ma penso di rientrarci tranquillamente) rapporto peso/potenza stimato 0,0087280909091  sospensioni Sportive regolabili e scarico sportivo  e cerchi da 17" di derivazione rally in tutto si traduce con il nome di Škoda Fabia3 super leggera.
Come per la MonteCarlo anche la superleggera avrà la sua scritta e la sua targhetta numerata.

Re:Škoda Fabia3 Superleggera

Risposta n. 1
Fai prima a correre sempre in riserva, così risparmi 40kg di carburante  (rofl)  (rofl)  Secondo me se vuoi davvero creare una versione "super leggera" devi agire pesantemente sul comfort dell'auto e puntare a togliere 200 kg dal totale. Togliere il clima, i sedili, la tappezzeria, il divano posteriore, la ruota di scorta e tutti gli accessori non indispensabili... fai prima a venderla e comprarti qualcosa di già pronto.
Per quanto riguarda la cavalleria, non penso tu possa portarla a 150 cv, vorrebbe dire un incremento del 50% rispetto all'originale. Parecchi componenti non sopporterebbero l'aumento di potenza e coppia (tra cui bielle, cambio ecc ecc ecc).. per avere un incremento "sicuro", secondo me oltre i 125/130 cv non puoi andare.

 

Re:Škoda Fabia3 Superleggera

Risposta n. 2
Fai prima a correre sempre in riserva, così risparmi 40kg di carburante  (rofl)  (rofl)  Secondo me se vuoi davvero creare una versione "super leggera" devi agire pesantemente sul comfort dell'auto e puntare a togliere 200 kg dal totale. Togliere il clima, i sedili, la tappezzeria, il divano posteriore, la ruota di scorta e tutti gli accessori non indispensabili... fai prima a venderla e comprarti qualcosa di già pronto.
Per quanto riguarda la cavalleria, non penso tu possa portarla a 150 cv, vorrebbe dire un incremento del 50% rispetto all'originale. Parecchi componenti non sopporterebbero l'aumento di potenza e coppia (tra cui bielle, cambio ecc ecc ecc).. per avere un incremento "sicuro", secondo me oltre i 125/130 cv non puoi andare.
🤔la Fabia di suo ha 1006kg ti posso assicurare che già a 960kg diventa un altra macchina.
Poi tu  poi non consideri che a pieno guidatore+pieno di benzina siamo sui 1140kg senza modifiche quindi una netta differenza😉 per quanto riguarda il motore sò quello che dico 😊