Passa al contenuto principale

motore  Topic: Motore TSI 81 kw (Letto 1633 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Motore TSI 81 kw

Risposta n. 15
Vabbè, hai ragione tu, non sapevo neppure cosa significava TSI...  ;D
Se qualcuno ha voglia di perdere tempo a farti capire perchè e dove soffre la turbina (e credimi che ne ho esperienza), lascio la parola a lui, anche perchè stiamo andando OT.

Induzione: conosco i motori elettrici ad induzione, induzione elettromagnetica.
Se intendi dal punto di vista termico, si chiama più correttamente scambio termico o trasmissione di calore.


Ti quoto in tutto e so cosa sono i problemi del turbo, io specificavo solo che il 1.0 TSI non soffre di questi problemi.

Re:Motore TSI 81 kw

Risposta n. 16
Nel dubbio, ammesso che ci sia dubbio, aspettare 10 secondi al minimo prima di spegnere non è una cattiva idea ;-)


Re:Motore TSI 81 kw

Risposta n. 18
Così c'è scritto nel manuale d'uso: "Dopo un tragitto che abbia comportato uno sforzo intenso e prolungato del
motore è buona norma non spegnere subito il motore, ma lasciarlo girare al minimo per circa 1 minuto. In questo modo si impedisce ad es. un accumulo di calore nel motore spento."

Re:Motore TSI 81 kw

Risposta n. 19
Ti quoto in tutto e so cosa sono i problemi del turbo, io specificavo solo che il 1.0 TSI non soffre di questi problemi.
Forse non hai intuito che la prima frase del mio post era in senso ironico.
Lasciamo perdere va...

Re:Motore TSI 81 kw

Risposta n. 20
quindi il fatto che la pompa continui a farla circolare nel monoblocco anche a motore spento è ininfluente a raffreddare la turbina.

Ah ma adesso la pompa dell'acqua è elettrica? Sono rimasto indietrissimo, alla pompa attaccata alla cinghia  :o

Quindi è quello il ronzio che sento quando spengo la macchina.

Re:Motore TSI 81 kw

Risposta n. 21
Ce ne sono due (in alcuni casi anche tre).
Una è la classica pompa meccanica che è la principale, poi ce n'è almeno una elettrica che serve per fare circolare l'acqua quando il motore è spento ed evitare così che si creino punti nei quali la temperatura raggiunge picchi pericolosi.

Re:Motore TSI 81 kw

Risposta n. 22
Grazie ragazzi!Per ora sta andando bene,dopo una lunga `tirata` ho atteso circa un minuto.