Passa al contenuto principale

Topic: Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!  (Letto 1155 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Salve Fabia 1.4 tdi del 2016 acquistata usata, mi sono accorto da poco che non funzionano fendinebbia e fari abbaglianti(solo lampeggio, acceso fisso funziona) in entrambi i casi non accendono le luci sul quadro strumenti, per caso condividono lo stesso fusibile?

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 1
I fusibili sono riportati a pag 169 del manuale.
Se non ho internet male dovrebbero essere i fusibili 1 e 4, ma non credo che sia un problema di fusibili.
Non ho ben capito una cosa: non funzionano le spie a cruscotto ma le luci sì?
O non vanno nemmeno quelle?

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 2
I fusibili sono riportati a pag 169 del manuale.
Se non ho internet male dovrebbero essere i fusibili 1 e 4, ma non credo che sia un problema di fusibili.
Non ho ben capito una cosa: non funzionano le spie a cruscotto ma le luci sì?
O non vanno nemmeno quelle?
Per quanto riguarda i fari abbaglianti funzionano entrambi se premuti fissi e si accende la luce nel quadro comandi, quando lampeggio ad intermittenza non si accende ne la luce dei fari e ne la spia nel quadro comando.
I fendinebbia ruotando la manopola non si accende ne la spia nel quadro comando e ne i fendinebbia, ma la manopola funziona correttamente per l'accensione per le luci di posizione e anabbaglianti, per cui avevo presunto ad un guasto del fusibile, grazie

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 3
Temo (ma è solo un'ipotesi e spero non valida) che il vecchio proprietario possa aver messo mano alla centralina confort della vettura.
I retronebbia funzionano?
Hai notato se per caso funziona la funzione cornering?

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 4
Temo (ma è solo un'ipotesi e spero non valida) che il vecchio proprietario possa aver messo mano alla centralina confort della vettura.
I retronebbia funzionano?
Hai notato se per caso funziona la funzione cornering?
il precedente proprietario era un'azienda, ho dovuto trasformarla da N1 a M1, l'auto ha fatto solo autostrada(Napoli-Roma), a proposito i fari accendono in automatico e il retronebbia non funziona come i fendinebbia, penso che non ci sia la funzione cornering, la mia è la versione Ambition, troppo basica.

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 5
Quindi nel selettore luci hai la posizione AUTO?
Tirando il selettore verso di te non funzionano nemmeno i retronebbia???
Questo mi sembra molto strano

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 6
Quindi nel selettore luci hai la posizione AUTO?
Tirando il selettore verso di te non funzionano nemmeno i retronebbia???
Questo mi sembra molto strano
Le luci si accendono in automatico, durante il giorno solo quelle di posizione, come inizia a fare scuro anche quelle anabbaglianti, avrà un sensore crepuscolare, ma se di giorno giro il selettore si accendono gli anabbaglianti, ma non i fendinebbia e i retronebbia, rimangono spenti con relativa spia al quadro comandi, l'auto è ancora in garanzia Ariel, la settimana prossima contatto l'agenzia, grazie

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 7
ma se di giorno giro il selettore si accendono gli anabbaglianti, ma non i fendinebbia e i retronebbia, rimangono spenti con relativa spia al quadro comandi

Manualmente giri il selettore sulla posizione anabbaglianti e, naturalmente, lo tiri verso di te per tentare di accendere fendinebbia e retronebbia, giusto?

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 8
Stavo per chiedere la stessa cosa...
Il "crepuscolare" c'è, ma se il selettore non ha la posizione AUTO qualcosa non va

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 9
Manualmente giri il selettore sulla posizione anabbaglianti e, naturalmente, lo tiri verso di te per tentare di accendere fendinebbia e retronebbia, giusto?
Si il selettore funziona in questo modo, ma non si accendono ne il fendinebbia e ne il retronebbia e relative spie sul quadro, rimane tutto spento

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 10
Io farei fare un controllo con diagnostica VAG al service, per vedere che non ci siano errori di qualche tipo in memoria (non tutti sono segnalati a cruscotto), poi farei verificare il funzionamento del selettore

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 11
Io farei fare un controllo con diagnostica VAG al service, per vedere che non ci siano errori di qualche tipo in memoria (non tutti sono segnalati a cruscotto), poi farei verificare il funzionamento del selettore
Mi sono trovato dall'elettrauto per il montaggio dell'antifurto ed ho risolto, erano 3 fusibili mancanti, mentre uno era messo in posizione da accendere i fari in automatico, così mi ha riferito l'elettrauto che non mi ha addebitato nulla, ora funziona tutto perfettamente, grazie a tutti

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 12
Se funziona tutto sono contento, ma come facessero a mancare 3 fusibili, proprio non lo capisco  :o  :o  :o  :o  ancor meno quello
uno era messo in posizione da accendere i fari in automatico

Comunque l'importante è che ora vada tutto

Re:Fendinebbia e abbagliante non funzionanti!

Risposta n. 13
Se funziona tutto sono contento, ma come facessero a mancare 3 fusibili, proprio non lo capisco  :o  :o  :o  :o  ancor meno quello
Comunque l'importante è che ora vada tutto
E' passata una settimana, va tutto bene, grazie mille