Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Mi è saltata la vernice... (Letto 3350 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi è saltata la vernice...

salve a tutti...eccomi dopo 2000 km con l'octavia G-TEC!
Consumi: con un pieno di metano 260 km. Per adesso sodfisfatto ma...
Difetti: cambio non proprio precisissimo e, ahimè, è saltata la vernice in tre punti.
Precisamente sul cofano motore e vicino ai mancorrenti. Si tratta di micro lesioni  (poco meno di mezzo centimetro) che ho avuto modo di scorgere dopo il primo lavaggio! Sentirò l'assistenza...a presto

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 1
caspita che sfiga... ma sono tipo bolle che esplodono? o crepe?
Riesci a mettere qualche foto?
tienici aggiornati...

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 2
Non sarà qualche sasso preso per strada?

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 3
cofano potrei capire, ma vicino ai mancorrenti non credo...

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 4
Ricordo che la mia alfa aveva segni di sassate pure sul tetto, però mezzo centimetro non è poco, i sassi li avrebbe sentiti.

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 5
io ho un paio di amici che stanno avendo problemi con le verniciature delle auto... ma solitamente sono parti plastiche, come il paraurti (e parlo anche di auto di un certo livello, come BMW)
nell'Idea avevo il cofano mitragliato... causa sassi e sassetti in autostrada e nella 4 corsie del porto di ravenna
sono curioso di vedere delle foto... (foto)

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 6
(quoto) le foto possono aiutare!
Le parti in plastica infatti son più critiche da verniciare, ma per i lamierati è più semplice. Problemi di aggrappante?

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 7
Anni fa è capitata la stessa cosa sulla Opel Omega si mio padre. Il concessionario gli è venuto incontro in quanto cliente "storico" (quella era la 12a Opel presa da mio padre dal conce) ma, a termini di contratto, quel tipo di danno alla vernice non era coperto dalla garanzia. Questo danno era causato dai sassi e, siccome la vernice era a base acqua, non era elastica come i precedenti tipi di vernici, quindi si scheggiava più facilmente...

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 8

Anni fa è capitata la stessa cosa sulla Opel Omega si mio padre. Il concessionario gli è venuto incontro in quanto cliente "storico" (quella era la 12a Opel presa da mio padre dal conce) ma, a termini di contratto, quel tipo di danno alla vernice non era coperto dalla garanzia. Questo danno era causato dai sassi e, siccome la vernice era a base acqua, non era elastica come i precedenti tipi di vernici, quindi si scheggiava più facilmente...

Quoto marco!
I danni alla vernice te li riconoscono solo per corrosione. Comunque la farei vedere in concessionaria giusto per rompere le palle, sia mai che ti vengano incontro...

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 9
No ragazzi, NON SCHERZIAMO!!! Su un auto nuova con 2000 km la vernice non DEVE saltare via, non ci sono se e non ci sono ma.
A meno che tu non abbia preso davvero delle sassate importanti, non deve succedere una cosa così
Se succede a me una cosa del genere, senza una spiegazione plausibile, vado dal concessionario e divento un puma!

Ottavio, mi dispiace per il tuo problema, tienici aggiornati ma sappi che, secondo me, la faccenda te la DEVONO sistemare in un modo o nell'altro.

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 10
Gianluca, mi spiace deludere te e quelli che (a ragione) la pensano come te.
Purtroppo, con il passaggio alla vernice a base acqua, i problemi si sono amplificati notevolmente, perchè è meno elastica e, quindi, meno resistente agli urti con sassolini e/o altri corpi simili. Se l'auto è nuova, di solito il concessionario viene un pò incontro al problema, ma non troverai mai nessuno che ti passi l'intervento in garanzia. C'è da dire che, negli ultimi 20 anni (l'Omega di mio padre era del 1994), anche queste vernici hanno avuto miglioramenti nelle caratteristiche tecniche, ma il problema non si è eliminato completamente.

 

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 11
Citazione da: "bizzo70"
Ciao a tutti, una domanda...Non sono pochini 260 Km con un pieno Dicono 410 ma quasi tutti ne fate 350 no?
se in questo topic si parla di problemi sulla vernice perché non usate la discussione sui consumi??

messaggio offtopic eliminato

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 12
Ok Marco, posso capire il tuo ragionamento...

Però mettiamola così. Vorrei pensare che si tratti allora di un problema di TUTTE le marche di automobili... Non solo quelle "medie"... Mi spiego meglio.
Opel (cito l'esempio della Omega di tuo padre) e Skoda possiamo metterle allo stesso livello? E possiamo invece dire che Audi, BMW, Mercedes e Volkswagen (per esempio) possano essere di livello un tantino superiore? Me lo concedi?
Ecco, non vorrei che questo "problema" della vernice possa rappresentare uno dei motivi per i quali una persona "dovrebbe" prendere la VW anziché la Skoda. Questo mi dispiacerebbe molto, non solo per la scelta che ho fatto anch'io, abbandonando una A3 del 2003, nella quale solo da un paio di mesi è saltata via una piccola porzione di vernice nel tetto, probabilmente dovuta ad un sassolino autostradale...
Non vorrei quindi che qualcuno potesse dirci, di fronte al problema della vernice che salta, una frase del tipo "Hai preso una skoda? Se tu avessi preso una ... non sarebbe successo..."

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 13
Citazione da: "gianlu75"
Ok Marco, posso capire il tuo ragionamento...

Però mettiamola così. Vorrei pensare che si tratti allora di un problema di TUTTE le marche di automobili... Non solo quelle "medie"... Mi spiego meglio.
Opel (cito l'esempio della Omega di tuo padre) e Skoda possiamo metterle allo stesso livello? E possiamo invece dire che Audi, BMW, Mercedes e Volkswagen (per esempio) possano essere di livello un tantino superiore? Me lo concedi?
Ecco, non vorrei che questo "problema" della vernice possa rappresentare uno dei motivi per i quali una persona "dovrebbe" prendere la VW anziché la Skoda. Questo mi dispiacerebbe molto, non solo per la scelta che ho fatto anch'io, abbandonando una A3 del 2003, nella quale solo da un paio di mesi è saltata via una piccola porzione di vernice nel tetto, probabilmente dovuta ad un sassolino autostradale...
Non vorrei quindi che qualcuno potesse dirci, di fronte al problema della vernice che salta, una frase del tipo "Hai preso una skoda? Se tu avessi preso una ... non sarebbe successo..."

Difficile rispondere in merito. Si sa che almeno le audi sono costruite secondo standard più alti, quindi, se la vernice/metodo di verniciatura è diverso, non mi meraviglierei. Alla fine, vernice un pò migliore, guarnizioni un pò migliori, tessuti e rivestimenti migliori innalzano la qualità ma anche il prezzo.

Re:Mi è saltata la vernice...

Risposta n. 14
@gianlu75: credo che il difetto sia abbastanza generalizzato. Come dicevo in un post precedente ho un amico (che tra l'altro si chiama come te) che dopo 4 mesi che si era portato a casa una BMW 420D (costata circa 65000 euro, quindi non proprio una utilitaria...) ha iniziato a trovare segni nello spoiler anteriore. Nel suo caso la concessionaria gli è venuto incontro pagando una parte del lavoro (ovviamente hanno provato a buttarla sul discorso urto su marciapiede).
Ho avuto un'amica con problemi di vernice (in quel caso era il trasparente) che si "sfogliava" sul tetto di una Panda, così come un caso di verniciatura malfatta su una Polo (bolle nella vernice).
A volte il problema potrebbe derivare anche da danni subiti dall'auto nel trasporto che vengono riparati prima della consegna (la suddetta BMW durante lo scarico dalla bisarca è stata rigata nel paraurti dietro... e riparata dal concessionario)

Per chiudere... purtroppo soprattutto con marche come Skoda (che sono spesso viste come marche al risparmio) troverai sempre quello che ti dice che sono così perchè devono risparmiare (vedi quello che disse il tirabolle a "il lupo" per la sua Rapid dopo la grandine...)