Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SKODA CONNECT (Letto 5877 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 15
Ho un dubbio…
fino a quando avevo l'abbonamento attivo Skoda Connect, quando attivavo la WLAN con il cellulare, vedevo sulla cartina del navigatore la linea rossa per il traffico intenso o verde per quello scorrevole a fianco alla via che percorrevo.
Ora che è scaduto l'abbonamento e che non ho rinnovato praticamente non le vedo più… anche questo è legato all'abbonamento?
Pensavo che funzionasse a prescindere una volta che connettevo l'amudnsen ad internet...

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 16
le "informazioni sul traffico online" fanno parte del pacchetto "infotainement online" che è a pagamento.
Secondo il sito ora è in offerta a 49 euro anzichè a 70 (promo valida fino al 31/06/2019)
https://www.skoda-auto.it/tecnologie/skoda-connect

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 17
le "informazioni sul traffico online" fanno parte del pacchetto "infotainement online" che è a pagamento.
Secondo il sito ora è in offerta a 49 euro anzichè a 70 (promo valida fino al 31/06/2019)
https://www.skoda-auto.it/tecnologie/skoda-connect
taccagni… almeno il traffico potevano lasciarlo "aggratis" :)

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 18
Poi non per tutto serve la connessione continua io ho amundsen e la posizione parcheggio, attivazione clacson e frecce funziona senza nessuna connessione dati attiva
Ho provato anche io è funziona con l'auto molto distante, io ho un Amundsen senz a lo slot per la sim tra le due SD, quindi sicuramente nella centralina della macchina c'e' una sim con connessione dati, solitamente non si tratta di una sim tradizionale ma sono quelle integrate nella piastra madre della centralina.
Tra le altre cose per poter utilizzare la funzione di soccorso automatico in caso di incidente che per legge deve essere dotato sulle nuove auto, serve una connessione dati ed anche Voce.

ho trovato questo interessante link :

http://www.hdmotori.it/2018/09/22/skoda-connect-come-funziona-caratteristiche-prezzo/

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 19
Una sim inserita nella scheda madre? (nonquoto)

Sono quattro i modi in cui un cliente può connettere a internet la propria Skoda:

CarStick: una chiavetta USB in cui inserire la SIM dati del cliente - solo su Amundsen
un Router Wi-Fi (o l'hotspot dello smartphone) - su Amundsen e Columbus
rSAP: si sfrutta lo smartphone del cliente ma con il Bluetooth (consuma meno batteria rispetto all'hotspot) - solo su Columbus
SIM dati del cliente inserita nel modulo LTE della vettura - solo su Columbus

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 20
Una sim inserita nella scheda madre?  (nonquoto)

Direi che è l'unica spiegazione per cui io riesca ad attivare le luci e clacson dal mio telefono quando mi trovo a più di 200 metri di distanza,  se non attraveso  una SIM all'interno della dell'auto (che io non ho installato) che riesca a prendere il comando inviato dal mio telefono,  altrimenti vuol dire che è magia pura... (pope)

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 21
Direi che è l'unica spiegazione per cui io riesca ad attivare le luci e clacson dal mio telefono quando mi trovo a più di 200 metri di distanza,  se non attraveso  una SIM all'interno della dell'auto (che io non ho installato) che riesca a prendere il comando inviato dal mio telefono,  altrimenti vuol dire che è magia pura... (pope)

Faccio marcia indietro e ti do ragione!
Un estratto del contratto:

VIII. Connessione dati tra il veicolo e il server dati per Proactive Service, Remote Access («Care Connect»)

1. La connessione dati riuscita tra il veicolo e il server dati per i servizi di Care Connect è inclusa nell'estensione dei servizi prestati da ŠKODA AUTO. La connessione dati viene stabilita utilizzando una scheda SIM montata in fabbrica sul veicolo. Il cliente non ha bisogno di alcun contratto speciale con un operatore mobile e non deve pagare alcun costo per la connessione e il roaming.

2. Il pacchetto Care Connect è progettato in modo che la connessione dati tra il veicolo e il server dati funzioni indipendentemente dal paese in cui il veicolo viene esportato per la prima registrazione. I servizi di ŠKODA Connect sono descritti nel configuratore del veicolo, nei materiali informativi stampati e sul portale di ŠKODA Connect. La disponibilità dei servizi nei singoli paesi dipende anche dal modello, dall'anno di produzione e dalla dotazione del veicolo.

3. Il funzionamento e le prestazioni (la velocità) della connessione dati mobile tra il veicolo e il server dati di ŠKODA AUTO dipendono da fattori che ŠKODA AUTO non può influenzare e di cui non è responsabile, ossia, in particolare:

› Ricezione sufficiente del segnale mobile nel luogo in cui si trova il veicolo;

› Guasti, limitazioni o interruzioni della ricezione del segnale mobile in tunnel, garage e sottopassaggi o altri elementi di disturbo (condizioni climatiche come ad esempio le tempeste, apparecchiature di disturbo, edifici, ponti o montagne, uso intenso del segnale mobile nella cella in questione, ecc.).

IX. Connessione dati tra il veicolo e il server dati per i servizi Infotainment online

1. Per stabilire una connessione dati tra il veicolo e il server dati per ŠKODA Connect - Infotainment online, il cliente deve collegare una scheda SIM con un piano dati attivato e un contratto valido relativo alla rete mobile al sistema di navigazione installato nel veicolo dalla fabbrica. Le istruzioni per collegare la scheda SIM al sistema di navigazione sono riportate nel manuale d'uso del veicolo o nel sistema di navigazione.

2. La connessione dati ai sensi del presente articolo è disciplinata esclusivamente dai termini e condizioni concordati tra il cliente e il fornitore di servizi di telecomunicazione. Questo potrebbe implicare costi aggiuntivi. Questo vale in particolare per quanto riguarda i costi della connessione e del roaming. L'emergere di tali costi non può essere influenzato e non è responsabilità di ŠKODA AUTO.

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 22
Ho visto che si potrebbe anche aprire e chiudere la macchina con il telefono, ma sul portale di skoda connect mi dice che devo avere un S-Pin  (chiuso)  ed essere un utente " Verificato"  (stop)  e per essere verificato devo appoggiarmi al concessionario, ho chiesto aiuto dove ho comprato l'auto. Appena ne so di più vi aggiorno.

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 23
Io mi sono fatto verificare, no non dallo psichiatra, dal concessionario....ma a parte 2 ca****te sul portale non ci sono servizi utilizzabili che abbiamo un minimo senso

Quando riesco passo al service per capire come funziona


 

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 24
Qualcosa di interessante l'ho trovato, ad esempio la possibilità di definire un raggio dal punto in cui hai parcheggiato e ricevere un allarme in caso di uscita, una sorta di antifurto....  (stop) oppure la moglie si allontana troppo  ;D  (sesso) , interessante anche la possibilità di impostare un limite di velocità e ricevere un allarme in caso di superamento, utile per chi ha figli... (police)
Poi nel mio caso che uso l'auto per lavoro, la possibilità di pianificare i viaggi in precedenza ed inviarli alla macchina con il telefono.... non male direi. (welcome)

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 25
 (quoto)

Ma infatti da quando ho scoperto che esistono quesi servizi ho rivalutato lo skoda connect, peccato che non capisco come si attivino...
In teoria dopo la registrazione del vin sul portale dovrebbero già essere li (a parte la storia della certificazione da fare in seguito)....
Ma nel mio caso ....nulla
Solo pianificazione viaggi

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 26
A me sta funzionando tutto, tranne blocca e sblocca, na figata sarebbe stata l'accensione da remoto.   (sbav)     che con sto caldo sarebbe stata perfetta...
 Magari puoi provare a rifare  da capo l'installazione

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 27
(quoto)

Ma infatti da quando ho scoperto che esistono quesi servizi ho rivalutato lo skoda connect, peccato che non capisco come si attivino...
In teoria dopo la registrazione del vin sul portale dovrebbero già essere li (a parte la storia della certificazione da fare in seguito)....
Ma nel mio caso ....nulla
Solo pianificazione viaggi
attenzione che per molte funzioni dei avere il servizio Care Connect

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 28
attenzione che per molte funzioni dei avere il servizio Care Connect

Enzo era da acquistare con l’auto?
Perché ricordo che il concessionario mi disse che si poteva richiedere anche successivamente, ma andando sul portale skoda connect non posso aggiungere nessun pacchetto

Re:SKODA CONNECT

Risposta n. 29
Enzo era da acquistare con l’auto?
Perché ricordo che il concessionario mi disse che si poteva richiedere anche successivamente, ma andando sul portale skoda connect non posso aggiungere nessun pacchetto
credo di si… ma non ne sono certo… mi sono pentito di non averlo aggiungo… vedrò di indagare