Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Bottone Star stop (Letto 768 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bottone Star stop

Salve
Come detto  in un altro topic oggi ho preso La Fabia IV TSI 90Cv
E passando da una macchina che aveva tutti gli optional possibili (Dark Shade) a una invece molto più spartana (Fabia IV TSI 90CV 2020) mi sono reso subito conto che alcuni optional erano veramente utili anche se non indispensabili.
Uno dei vari,il bottone Start/Stop che nella mia Fabia è sostituito dalla classica chiave.
 La mia domanda è: e possibile sostituire doppo assemblaggio la toppa per la chiave con il bottone?
Se si quanto è il prezzo + mano ďopera?
Grazie

Re:Bottone Star stop

Risposta n. 1
e pensare che in un altro topic c'è gente che farebbe il contrario, visto i problemi che stanno avendo con il pulsante (martello) (doh)

Non credo che sia solo questione di "toppa" per la chiave, credo che la sostituzione implichi anche il cambio della chiave stessa, con codifica della centralina e quant'altro.
La chiave classica non trasmette un segnale costante, ma manda impulsi solo quando premi uno dei tasti sul telecomando, mentre quella del KESSY è (per quanto poco potente) una trasmittente continua. (a proposito... la durata della batteria sulle chiavi Kessy è un altro bel problemino affrontato in un paio di topic).

Sul costo dell'intervento non saprei, ma mi viene da pensare che tra chiavi nuove, bottone (e l'hardware che si porta dietro), manodopera e codifica arrivi a oltre 500 euro in un attimo. Senza contare che al 99% difficilmente troverai un Service disposto a farti quell'intervento.

Personalmente mi terrei cara cara la vecchia chiave...

Re:Bottone Star stop

Risposta n. 2
Ha ha ha ha ok ho appurato che le mie idee sono bastion contrarie al modo di pensare dei forumisti di Škoda club Italia e sono impraticabili😂😂😂😂.

Re:Bottone Star stop

Risposta n. 3
Ha ha ha ha ok ho appurato che le mie idee sono bastion contrarie al modo di pensare dei forumisti di Škoda club Italia e sono impraticabili😂😂😂😂.

Non è che le tue idee vanno contro il modo di pensare dei forumisti Skoda: ti è stato risposto a quello che hai chiesto.
Ti preoccupavi del costo, ti è stato detto che non è sicuramente un intervento economico visto il lavoro e i pezzi che servono. Inoltre è abbastanza normale che un service non faccia il lavoro soprattutto su una macchina in garanzia.
Naturalmente se ti attivassi al di fuori della rete ufficiale la garanzia decadrebbe.
Ma stai sicuro che tutto questo vale in Skoda come da qualsiasi altra parte...

Re:Bottone Star stop

Risposta n. 4
Credo anche ci sia da aggiungere anche il motorino che aziona il bloccasterzo, perchè credo che nel modello con la chiave sia la stessa che lo aziona quando si gira il quadro!

Re:Bottone Star stop

Risposta n. 5
Non è che le tue idee vanno contro il modo di pensare dei forumisti Skoda: ti è stato risposto a quello che hai chiesto.
Ti preoccupavi del costo, ti è stato detto che non è sicuramente un intervento economico visto il lavoro e i pezzi che servono. Inoltre è abbastanza normale che un service non faccia il lavoro soprattutto su una macchina in garanzia.
Naturalmente se ti attivassi al di fuori della rete ufficiale la garanzia decadrebbe.
Ma stai sicuro che tutto questo vale in Skoda come da qualsiasi altra parte...
Willy come al solito sei sempre sul chi vive.ma non ti è passato per la mente anche solo un attimo che il mio commento fosse ironico? Altrimenti la prossima volta te lo specifico con ( <------- PARENTESI /COMMENTO-----> :questo commento  è puramente IRONICO/CHIUSA PARENTESI------->)

Re:Bottone Star stop

Risposta n. 6
Willy come al solito sei sempre sul chi vive.ma non ti è passato per la mente anche solo un attimo che il mio commento fosse ironico? Altrimenti la prossima volta te lo specifico con ( <------- PARENTESI /COMMENTO-----> :questo commento  è puramente IRONICO/CHIUSA PARENTESI------->)


Cercherò di essere più ironico la prossima volta.

 

Re:Bottone Star stop

Risposta n. 7

Cercherò di essere più ironico la prossima volta.
brrrrravo citto😉
P.s per vivere meglio metti il filtro a 90% e la saturazione a 10% 😊 e poi ripeti a te stesso non è tutto nero.