Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: OBDII e Car Scanner Pro (Letto 6675 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:OBDII e Car Scanner Pro

Risposta n. 30
@lorenzo54  Visto che scrivi qui, l'app Car Scanner ovviamente. Spero che il Vgate sia la versione BT4 però, perché il BT3 che ho io non funziona con iphone ma solo con Android.

Re:OBDII e Car Scanner Pro

Risposta n. 31
Allora vorrei chiedere una cosa, l'app funziona egregiamente ma a me non vedere/sapere cosa succede "dietro le quinte" non mi piace tanto. esiste la possibilita di vedere i bit/byte canali centraline insomma quello che è stato modificato dalla codifica  appena effettuata?
La cosa potrebbe essere interessante anche per future codifiche da effettuare con la codifica lunga invece di quelle preconfezionate.
Grazie

Re:OBDII e Car Scanner Pro

Risposta n. 32
@lorenzo54  Visto che scrivi qui, l'app Car Scanner ovviamente. Spero che il Vgate sia la versione BT4 però, perché il BT3 che ho io non funziona con iphone ma solo con Android.
Ho provato app e dongle funzionano... ora resta il complicato cioè provare a fare le modifiche...
A proposito Lamp1 come si fa a programmare la "guida corsia adattiva"?
Grazie mille

 

Re:OBDII e Car Scanner Pro

Risposta n. 33
Ciao, qui vedi la cronologia delle attivazioni che ho fatto, i 3 passaggi per gli abbaglianti automatici e in alto quello per la corsia adattiva. Lo spegnimento delle drl non ha funzionato.
cronologia abbaglianti e adattiva.jpg

@Kamiq_gp , per quelle cose sicuramente è più indicato OBD11 (eleven).
Car Scanner ha una sezione per le codifiche lunghe ma io ormai ho lasciato perdere da un decennio la programmazione, non ho più la concentrazione dei 40 anni e quindi con Car Scanner che fornisce già la pappa pronta ci vado a nozze. Come vedi dallo screen salva una cronologia che permette il ripristino a parte pochi casi che vengono specificati.
Ovviamente non è validato da vw come OBD11 ma il prezzo e la serietà degli sviluppatori me lo fanno preferire. Poi ognuno si prende le proprie responsabilità in caso di casini, è specificato chiaramente anche dal disclaimer della app.