Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!! (Letto 9992 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 60
comunque nella mia è un rumore che si sente tra i 1750 e i 2000 giri soprattutto in folle... è un VVVVVVVVVVV che sembra venire da sotto il sedile passeggero...anche in rilascio del gas ai soliti giri si sente

Esatto,è proprio cosi.
Diventa molto fastidioso in città,perché ogni cambio di marcia avviene proprio tra quei giri motore

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 61

Nella prima foto si vede dove arrivano i tubi dal sottoscocca, se seguite il loro percorso verso il basso vedrete che si infilano entrambi in una specie di scatolato nero in plastica a sua volta ancorato alla carrozzeria
Nella seconda ho indicato con la freccia dove ho messo lo spessore, cioè tra la carrozzeria e lo scatolato nero, spero sia tutto chiaro
[/quote]
Sai che non ho ben capito... Dove l'hai messo?

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 62
Comunque non è la soluzione definitiva... è un palliativo,anche io ho provato e per un po' ha funzionato,ma poi ricomincia....a me lo hanno risolto inserendo della roba tipo gommapiuma dentro lo scatolato...da lì niente più vibrazione

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 63
Comunque non è la soluzione definitiva... è un palliativo,anche io ho provato e per un po' ha funzionato,ma poi ricomincia....a me lo hanno risolto inserendo della roba tipo gommapiuma dentro lo scatolato...da lì niente più vibrazione
quindi non da sotto..
 oggi sono stato al service durante la prova appena consegnata andava bene Poi dopo mezz'ora per me lo faceva già
Tu dici che c'entra la scatola quella fissata al passaruota praticamente

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 64
No a me sono intervenuti da sotto 2 volte per risolvere..alla prima ha durata qualche giorno,poi riportata e hanno riaggiunto questa roba e da lì niente più rumore

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 65
la mia fa una vibrazione tipo TTTRRRRRR quando mollo la frizione per partire sulla parte dx interna al cruscotto,sembra della plastica che vibra al momento dellla partenza ma è sotto i 1700 giri

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 66
Per correttezza vi devo avvisare che la vibrazione è ricomparsa, ma credo sia colpa del freddo. In pratica con la bassa temperatura il tratto di tubazioni che va da sotto la macchina al vano motore fa il difetto. I tubi che passano sotto la vettura sono tutti saldamenti ancorati. Voglio aspettare la Primavera. Ma avevo costatato, durante le mie vacanze in montagna, che il problema si presentava ad una temperatura esterna inferiore ai 14 gradi. Appena avrò tempo indagherò più a fondo, certo devo ammettere che potevano trovarla quelli di Skoda la soluzione.
Vero, a me d'estate sparisce, l'inverno puntuale si ripresenta, e l'unica cosa che mi viene in mente è che sia qualcosa di plastico, ma a sto punto cosa!? Nemmeno la stecca ha risolto. A me cmq viene da dietro (mi sembra)...

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 67
Ciao a tutti, mi trovo con lo stesso rumore che mi sta tirando matto (un fastidio) ma la differenza che la mia è una 1.6TDI del 2016.
Secondo voi possono essere sempre i tubi carburante?

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 68
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se possessore dal 2008 di Skoda Octavia. Sono  afflitto anch'io dalla fastidiosa vibrazione a 1750 giri e, ieri, ho messo a punto il consiglio di Barillarimi, dopo circa 3 ore di lavoro salgo con il cuore in gola, metto in moto esco dal cortile arrivo alla fatidica soglia dei 2000 giri e..... mannaggia lo fà ancora... morale sotto le scarpe, mi chiedo se sia normale dopo aver speso 32.300 euri, dover tener alta la radio per non sentire le vibrazioni. Ieri pomeriggio, per caso, apro il vano motore perché ho notato che il tubo,sulla sx, penso del clima, aveva un po di gioco, ho sganciato la clip ed inserito un pezzo di sottile gomma morbida e quindi richiusa. Questo mi è servito per capire da dove entrano nel vano motore, i 2 tubi che passano nel sottoscocca. Se guardate aprendo il cofano motore sulla sinistra, dietro alla boccia con il liquido del radiatore, ci sono i 2 tubi che arrivano da sotto la macchina. Per caso ho dato ad uno dei due delle stecche con il dito indice riscontrando un rumore/vibrazione anomalo. Mi accorgo che però il rumore è provocato da quella scatola di plastica nera attaccata a sua volta alla carrozzeria, non ci crederete, ho messo un pezzo di materiale, tipo quello che si usa x ricoprire i tubi contro il gelo, tra la scatola nera di plastica e la carrozzeria e.... incredibile... vado a farmi un giro e la vibrazione non c'è più, quasi non ci credo, ero contento come un bambino, pensate che mi dava persin fastidio dover portare nella mia auto qualcuno per quella dannata vibrazione... che dirvi ragazzi, chi ha avuto o ha ancora questo problema, provi anche questo.... spero possa esser d'aiuto a qualcuno. Buona giornata a tutti

foto?