Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!! (Letto 9620 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 30
Non mi ricordo chi mise del poliuretano nelle intercapedini con tanto di foto ma non riesco più a trovarle. Comunque così aveva risolto il problema. Penso che farò così anche quando avrò tempo perché non lo sopporto il rumore.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 31
Io riproverei prima con il service, soprattutto se l'auto è in garanzia, anche perché se arrivano segnalazioni del difetto in grosse quantità forse si mettono a cercare altre soluzioni (a livello di casa, non di service). Se invece ne arrivano poche e sporadiche non ci si mettono certo dietro.
Inoltre sarebbe interessante sapere se questo kit tubi è lo stesso intervento fatto ai primi che hanno riscontrato il problema o se è un'altra soluzione più recente

 

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 32
Inoltre sarebbe interessante sapere se questo kit tubi è lo stesso intervento fatto ai primi che hanno riscontrato il problema o se è un'altra soluzione più recente
A me hanno detto che è un kit di sostituzione dei tubi del sistema di recupero di vapori dell'olio...boh...ho appuntamento il 3 Gennaio per farlo...vi aggiornerò, nel frattempo buon Natale a tutti voi. :-)

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 33
Buongiorno,
per ora questo difetto sembra non essere (ancora) comparso. Può darsi che tutte le Octavia ne siano prime o poi coinvolte. Oppure dipende pure dall'annata di produzione. La mia G-TEC è stata immatricolata ad Aprile 2015. Restiamo vigili. L'idea di manifestare alla casa madre questo difetto è un'ottima cosa, sarebbe a vantaggio di tutti. Riconoscendo il difetto, l'intervento sarebbe preso in esame e risolto con un intervento a carico di Skoda stessa.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 34
Se l'auto è in garanzia se la ciuccia Skoda comunque..non è un problema di usura..poi dipende dal service..se fa come il mio che ti dice impossibile senza nemmeno controllare,allora diventa a carico tuo e tocca fare da soli o cambiare service se hai la fortuna di averne uno vicino...ancora non è udibilissimo,aspetto si aggravi e poi gli ci sbatto il viso

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 35
A me hanno detto che è un kit di sostituzione dei tubi del sistema di recupero di vapori dell'olio...boh...ho appuntamento il 3 Gennaio per farlo...vi aggiornerò, nel frattempo buon Natale a tutti voi. :-)
Novità? Risolto con il service?

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 36
Ciao, no.
Purtroppo non ho risolto e dato che la macchina per un mio problema personale l'è andata a riprendere mia moglie non ho potuto farlo notare subito...
Presto ci ripasserò per farglielo notare nuovamente e vi terrò aggiornati, speriamo nel frattempo qualcuno risolva anche col "fai da te" così magari abbiamo la soluzione da adottare.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 37
Ci sto lavorando, per ora una delle ipotesi è quella di ricorrere alle lastre adesive fonoassorbenti, quelle che si vedono nei programmi di restauri delle auto americane che appiccicano sul pavimento delle auto per assorbire rumori e vibrazioni.
Comunque vorrei aspettare le temperature miti primaverili per confermare i miei sospetti.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 38
Sulla mia a 65000 km inizio a sentire un rumore nella zona dx tipo tic tic sullo sconnesso,che sia quello?

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 39
Comparso anche a me a 55000 km rumore lato passeggero dx . Sembra solo quando vado a metano. Ora sto viaggiando a benza da due giorni e non sento nulla.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 40
A me è da tempo che fa un rumore sul disconnesso proveniente dal lato destro (tra il montante e la portiera post). Non è che finiamo col fissarci inutilmente? Chi ha affrontato il problema del rumore del thread, ha sempre parlato di vibrazione a circa 1.800 rpm. Non credo sia la stessa cosa, o sbaglio?

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 41
Questa è una soluzione che reputo temporanea, ma risolutiva per il momento, il rumore è finalmente sparito, sempre con riserva devo vedere se ricompare tra un pò di tempo.
Secondo me una soluzione, che avevo già preso in considerazione, è quella di sfilare i due tubi e rivestirli con un isolante tipo quello dei tubi dell'aria condizionata di casa, come anche @Danilo85 ha evidenziato, anche perchè vorrei rimontare il supporto dei tubi che ho rimosso e rendere la modifica più OEM (di fabbrica) possibile.

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 42
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se possessore dal 2008 di Skoda Octavia. Sono  afflitto anch'io dalla fastidiosa vibrazione a 1750 giri e, ieri, ho messo a punto il consiglio di Barillarimi, dopo circa 3 ore di lavoro salgo con il cuore in gola, metto in moto esco dal cortile arrivo alla fatidica soglia dei 2000 giri e..... mannaggia lo fà ancora... morale sotto le scarpe, mi chiedo se sia normale dopo aver speso 32.300 euri, dover tener alta la radio per non sentire le vibrazioni. Ieri pomeriggio, per caso, apro il vano motore perché ho notato che il tubo,sulla sx, penso del clima, aveva un po di gioco, ho sganciato la clip ed inserito un pezzo di sottile gomma morbida e quindi richiusa. Questo mi è servito per capire da dove entrano nel vano motore, i 2 tubi che passano nel sottoscocca. Se guardate aprendo il cofano motore sulla sinistra, dietro alla boccia con il liquido del radiatore, ci sono i 2 tubi che arrivano da sotto la macchina. Per caso ho dato ad uno dei due delle stecche con il dito indice riscontrando un rumore/vibrazione anomalo. Mi accorgo che però il rumore è provocato da quella scatola di plastica nera attaccata a sua volta alla carrozzeria, non ci crederete, ho messo un pezzo di materiale, tipo quello che si usa x ricoprire i tubi contro il gelo, tra la scatola nera di plastica e la carrozzeria e.... incredibile... vado a farmi un giro e la vibrazione non c'è più, quasi non ci credo, ero contento come un bambino, pensate che mi dava persin fastidio dover portare nella mia auto qualcuno per quella dannata vibrazione... che dirvi ragazzi, chi ha avuto o ha ancora questo problema, provi anche questo.... spero possa esser d'aiuto a qualcuno. Buona giornata a tutti

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 43
La mia non lo fa questo rumore (ancora?) ...

Re:Octavia G-TEC vibrazione tubi benzina a 1750 giri. SOLUZIONE FAI DA TE!!!!!!!!!!

Risposta n. 44
Riesci a postare delle foto?