Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
21
Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Piano Manutenzione
Ultimo post da baldas78 -
No, è prevista a 120.000km nei paesi "dust-rich", ma l'Italia non è fra questi.
Il piano non prevede la sostituzione e qui si apre il dubbio di quando non ti indica una tempistica (non è l'unico caso): dato che solitamente il limite massimo indicato in queste tabelle è 250.000km, si potrebbe presumere che il cambio della cinghia sia previsto a quel chilometraggio... Ma non è certo
22
Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Scadenza ispezione e service
Ultimo post da baldas78 -
È un po' che non ci guardo, ma fino all'anno scorso Skoda faceva due tipi di pacchetti:
- Skoda care (riservato alle auto nuove): si attiva al ritiro dell'auto ed ha una scadenza temporale (es. 4 anni) o chilometrica (es. 30.000km) e comprende tutta la manutenzione ordinaria prevista per quel lasso di tempo, inclusa la manodopera. Numero e tipologia di interventi sono indicati nel contratto che si firma.

Skoda care usato (attivabile in qualunque momento): simile al precedente, con la differenza che nel contratto si indicano anche i km al momento dell'attivazione perché è da lì che si contano i km (ad esempio io l'ho attivato a 235.000km per 60.000, quindi fino ai 295.000 ho i tagliandi inclusi, che saranno massimo due). Questo pacchetto non include il cambio di cinghie (servizi o distribuzione) anche se previsti dal piano di manutenzione in quel intervallo.

In generale, i pacchetti non comprendono la manutenzione straordinaria, come ad esempio pastiglie freno, dischi e frizione.

Normalmente, a prezzo pieno non sono molto convenienti, ma se scontati già del 30% possono esserlo (rispetto ai singoli tagliandi) a patto di sfruttarli del tutto.

Se hai altri dubbi, chiedi pure
23
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / illuminazione Sostituzione luci e manutenzione
Ultimo post da Metano17 -
Buongiorno a tutti, è un periodo che sto combattendo con un problema.
La mia Octavia Combi comincia a dare i primi segni qua e là di usura, dato che mi trovo troppo bene e la tengo in ordine vorrei sistemarli.
In questi giorni mi stanno dando segni gli xeno che traballanti nella loro illuminazione ma ho visto che è anche semplice la sostituzione del bulbo, ciò che invece mi preoccupa è il drl led dei fari anteriori, uno mi ha ceduto ed ora fa un colore giallo.
Ho capito che non c'è soluzione se non aprire il faro e gli unici tutorial che vedo sono dei paesi dell'est europeo.
Il pezzo illuminante sembra anche esistere ma è il lavoro che mi preoccupa. Non so quante carrozzerie si divertono a farlo, forse ben poche, sembra più qualcosa per appassionati, in giro l'idea ho paura che sia quella del cambia faro e via.
Immagino molti di noi conosceranno il nostro amico "Kopacec" dove credo che fino ad ora gli ho lasciato un rene 😄, ed aspettando il black Friday lui il 20% su quel faro lo mette sempre, però rimane comunque oneroso e vorrei vedere se è possibile una riparazione.
Per caso è capitato a qualcuno di voi di fare riparare le luci diurne DRL?
Grazie mille
24
Škoda Octavia 2 (2004-2013) / multimedia Re:Casse posteriori su impianto Amundsen +
Ultimo post da Metano17 -
Salve a tutti, mi è caduta l'attenzione su questa vecchia discussione ed ho penso lo stesso problema. Ho una Octavia Combi III, cambiato questi giorni le casse sulle portiere, aggiunto amplificatore e sub ed è sparito il fader.
Mi domando se può bastare fare un salto in Skoda per fare ripristinare tutto...
25
Škoda Rapid / Cinghia pompa olio
Ultimo post da maxde99 -
Buonasera, qualcuno ha mai cambiato la cinghia della pompa dell'olio oppure sa a quanto è previsto il cambio nel diesel 1.6 TDI? Ho fatto risigillare la coppa è dentro il meccanico mi ha trovato un sacco di residui di tale cinghia che io non ho mai cambiato e che forse andrebbe fatta contestualmente alla cinghia di distribuzione che purtroppo ho fatto da poco e che quindi dovrei rifare.
26
Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Scadenza ispezione e service
Ultimo post da TauferiN -
il liquido freni si cambia ogni 2 anni.
i pacchetti manutenzione, se scontati, sono interessanti rispetti alla somma dei singoli tagliandi (ovviamente sempre parlando di rete ufficiale).
Bisogne parò verificare bene se si ricade nei termini di km e tempo... se non si riesce a sfruttare tutto, rischia di non essere conveniente per nulla.
Se vuoi un consiglio (anche se la promo al 50% non c'è sempre) cerca di aspettare il più possibile e di avicinarti al prox tagliando, in quanto i pachetti per auto che hanno già fatto il primo tagliando, partono esattamente dal numero di km e data in cui li attivi: più avanti lo fai, più sarà "lunga" la copertura senza mangiarti inutilmente giorni oggi.

Ciao Baldas,

puoi fare un esempio per capire meglio come funzionano i pacchetti?
Non sono come la garanzia che pago i service entro un tot di anni o km effettuati dall'acquisto della macchina?
Grazie
27
Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Piano Manutenzione
Ultimo post da MirkoV -
Con la Polo del 2010 mi era stato fornito un fascicolo specifico, con la Fabia IV purtroppo nulla. Grazie per il pdf, la cinghia se ben ho capito è a 120k (sulla Polo era 90K)