Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Isofix / Top Tether su sedile anteriore (Letto 3600 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Non ho "sottomano" l'Octavia quindi non posso controllare di persona... però magari qualcuno sa rispondermi!

In fase d'acquisto ordinai anche l'isofix sul sedile anteriore ed in effetti son sicuro che c'è (si vedono i ganci tra seduta e schienale)... sto prendendo in considerazione l'acquisto di un seggiolino i-size (nuova normativa) che mi piace molto, il BébéConfort AxissFix (cfr: http://www.bebeconfort.com/it-it/prodotti/sicurezzaauto/neonati/axissfix.aspx), il cui montaggio però richiede ANCHE l'uso del Top Tether: qualcuno sa se sul sedile anteriore, avendo comprato l'optional degli attacchi isofix, c'è anche il suddetto attacco Top Tether?
Altrimenti sarò "costretto" a montarlo solo sui sedili posteriori ed avrò sprecato 100 € circa di optional  (su)

La vettura è un'OCTAVIA III WAGON 1/2014 in allestimento Elegance

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 1
il cui montaggio però richiede ANCHE l'uso del Top Tether: qualcuno sa se sul sedile anteriore, avendo comprato l'optional degli attacchi isofix, c'è anche il suddetto attacco Top Tether?
Altrimenti sarò "costretto" a montarlo solo sui sedili posteriori ed avrò sprecato 100 € circa di optional  (su)

La vettura è un'OCTAVIA III WAGON 1/2014 in allestimento Elegance
Ciao, io non ho l'optional (attacco isofix sedile anteriore). ma non credo proprio che il top tether ci sia (visto che nel sedile posteriore consiste in una fibbia montata a metà sedile, nel baule....difficile che ci sia nel sedile anteriore!

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 2
Dubito anch'io della presenza del top tether al sedile anteriore.

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 3
Vado a memoria e confermo che nello schienale del sedile anteriore non c'è alcun attacco (nei posti dietro è 15 cm sotto il bordo superiore dello schienale, ovviamente lato bagagliaio)... il dubbio che mi si poneva è se per caso poteva essere alla fine dello schienale anteriore, praticamente nel "vano piedi"...

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 4
I seggiolini del Gruppo 1 con TopTether si possono montare solo sui sedili posteriori.
Tutti gli altri ISOFIX anche sull'anteriore se è presente la predisposizione.

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 5
al limite puoi provare a vedere se esiste la versione con telaietti sotto con i "piedini" che appoggiano sul pavimento dell'auto.
ma quel tipo di seggiolino non si può montare davanti...

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 6
ciao,
io ho isofix su sedile anteriore, ma ci sono solo i due anelli di ferro classici come al posteriore.

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 7
al limite puoi provare a vedere se esiste la versione con telaietti sotto con i "piedini" che appoggiano sul pavimento dell'auto.
ma quel tipo di seggiolino non si può montare davanti...

Premesso che sono interessato ai soli modelli i-size (che si contano sulle dita di una mano), c'è anche il modello con la basetta con piede d'appoggio (in joint con gli attacchi isofix ovviamente) e così a prima vista non vedo limitazioni all'uso sul sedile anteriore munito di attacchi isofix... però se devo dirla tutta proprio non mi piace!!

Sto parlando del 2wayPearl: http://www.bebeconfort.com/it-it/prodotti/sicurezzaauto/bimbipiccoli/2waypearl.aspx

PS: E poi non è girevole, caratteristica che proprio mi piacerebbe avere... mi sa che mi "piegherò" alla dura legge del mercato e prenderò l'AxissFix (i-size, girevole, reclinabile) con TopTether.
PPS: la commessa della Chicco mi disse qualche tempo fa che anche la Chicco ne avrebbe fatto uno girevole e reclinabile... all'epoca però non sapevo dell'esistenza della nuova normativa i-size per cui non so se si riferisse ad un classico gruppo1 o al nuovo 67-105. Al momento mi risulta essere uscito un nuovo Chicco i-size con basetta+piede d'appoggio ma non girevole: http://www.chicco.it/prodotti/8058664046515.chicco-i-size-67-105-cm.a-passeggio-e-in-viaggio.seggiolini-auto.html

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 8
Dai una occhiata anche a questi: http://www.britax-roemer.com/ sono quelli venduti dal gruppo VW come accessori e sono tra quelli più sicuri.

Conviene comprarli direttamente dalla Germania perchè si arriva a risparmiare fino a 100 euro.

P.s.: Lascia perdere i vari Chicco, Prenatal, Cam, Fisherprice, Foppapedretti...

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 9
Dai una occhiata anche a questi: http://www.britax-roemer.com/ sono quelli venduti dal gruppo VW come accessori e sono tra quelli più sicuri.

Conviene comprarli direttamente dalla Germania perchè si arriva a risparmiare fino a 100 euro.

P.s.: Lascia perdere i vari Chicco, Prenatal, Cam, Fisherprice, Foppapedretti...

Considerato che "a vista" sembrano tutti buoni, per una valutazione obiettiva mi affido ai test condotti dal TCS (Touring Club Svizzero)! ;)

PS: non ne hanno testati tanti, ovviamente: pare che sfascino una Golf a test!  :D

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 10
Anche io ho gli attacchi isofix nel sedile del passeggero e confermo che non è presente il top tether; optional ad oggi mai usato...
Il bebè confort della mia Piccolina l'ho posizionato nel sedile posteriore dove posso sfruttare anche il top tether.

 

Re:Isofix / Top Tether su sedile anteriore

Risposta n. 11
Anche io ho gli attacchi isofix nel sedile del passeggero e confermo che non è presente il top tether; optional ad oggi mai usato...
Il bebè confort della mia Piccolina l'ho posizionato nel sedile posteriore dove posso sfruttare anche il top tether.

Probabilmente farò lo stesso!
Ero (sono) interessato all'AxissFix in quanto i-size e girevole (il topo pesa già 9 kg e non collabora più di tanto nella fase di posizionamento sul seggiolino! :) ), tu che modello hai se posso chiedertelo?