Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Volante a 2 razze  (Letto 2904 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Volante a 2 razze

Ciao a tutti,
come vi trovate con il volante a 2 razze? Quello che mi sembra sia di serie in tutti i modelli tipo fabia e Kamiq.

Sto scegliendo la Kamiq e volevo capire se dover pensare di ordinare quello a 3 che è un accessorio.
Ho provato l'auto e non ho notato l'assenza, credo però che un eventuale differenza salti fuori in occasioni d'uso più particolari.
Ad esempio mi sono reso conto che nella mia grande punto la 3° razza, quella verticale della parte bassa, la uso spesso in manovra utilizzandola come appiglio del pollice.
Vostri pareri dopo qualche mese/anno di utilizzo?

Sapete inoltre se il volante di serie a 2 razze è in pelle/ecopelle oppure altro? Chiederò sicuramente al concessionario.
Il fatto è che vorrei evitare il più possibile la pelle, sceglierei più volentieri una gomma/silicone o una similpelle

Re:Volante a 2 razze

Risposta n. 1
di pelle vera in auto di marchi generalisti ce n'è veramente poca, per non dire nulla.
Soprattutto su ciò che è di serie.
Volante, cuffia del cambio, braccioli ed appoggi sono tutti in similpelle (o finta pelle, pelle sintetica, che dir si voglia)

Quanto al discorso volante a due razze, a me non piace più per un discorso estetico che pratico (alla fine ci si adatta a tutto), ma per fortuna la mia Betty ha ancora il "vecchio" 3 razze

Re:Volante a 2 razze

Risposta n. 2
Io ho la Kamiq Monte Carlo che ha di serie il 3 razze, ma è una questione più di estetica. Invece vedi di prenderlo con le palette se prendi un'auto con il DSG, quello fa la differenza più della razza.

Re:Volante a 2 razze

Risposta n. 3
a me non piace più per un discorso estetico che pratico (alla fine ci si adatta a tutto)
Anche a me non fa impazzire esteticamente, magari è solo l'abitudine ai volanti a 3 razzi, però punterei a scegliere il 3 razze solo se effettivamente abbia senso dal punto di vista pratico.

Ok per il similpelle, me lo aspettavo e anzi mi fa anche più piacere sia così; chiederò conferma al concessionario quando ci vado e magari lo riporto qui per un aggiornamento per chi altro potesse servire.

Citazione da: Lamp1
Io ho la Kamiq Monte Carlo che ha di serie il 3 razze, ma è una questione più di estetica. Invece vedi di prenderlo con le palette se prendi un'auto con il DSG, quello fa la differenza più della razza.
Ok ottimo, io sto valutando tra Black Dots e Style e molto probabilmente punto al DSG (da capire se 1.0 o 1.5). Mi sembra di aver capito che le palette ormai le danno di serie, chiederò conferma


Re:Volante a 2 razze

Risposta n. 5
Io ho il 3 razze sportivo sulla Kamiq. Ti dico, è sicuramente più gratificante dal punto di vista estetico rispetto al volante di serie, ma per quanto riguarda l'utilizzo a mio parere è meglio il volante di serie perché tutto tondo...la parte piatta del volante sportivo è solo un vezzo estetico che comunque un pelo disturba durante la manovra del volante...ed infatti se guardi i volanti utilizzati nei rally o nelle altre discipline dove lo sterzo va manovrato velocemente staccando anche le mani dal volante, usano volanti completamente tondi...

Re:Volante a 2 razze

Risposta n. 6
però aiuta a salire se ami tenere il volante basso come faccio io.

Re:Volante a 2 razze

Risposta n. 7
Mai sentita la mancanza della terza razza. Poi è stato un dettaglio che mi era piaciuto esteticamente nel senso di diverso dai soliti volanti...

Re:Volante a 2 razze

Risposta n. 8
a me invece mi "turba" (ovviamente esagero), come se mancasse qualcosa....

P.S: Ma non potrà mai turbarmi come il posteriore sghembo della Land Rover Discovery con la targa sbilenca