Skoda Club Italia

Modelli Škoda => Škoda Kodiaq => Škoda Kodiaq 1 (2017-2023) => Topic aperto da: Ippone - 04 Luglio, 2020, 14:44:13 pm

Titolo: Portabici posteriore
Inserito da: Ippone - 04 Luglio, 2020, 14:44:13 pm
Buongiorno a tutti! Finalmente sono anch’io un felice possessore di una fantastica Kodiaq. Il modello è una s-tech 1.5 ACT DSG benzina.
Detto questo, vorrei chiedere ai possessori di Kodiaq se avete mai valutato o possedete un Portabici posteriore.
Grazie in anticipo a tutti.
Buona giornata a tutti
Titolo: Re:Portabici posteriore
Inserito da: willy1971 - 04 Luglio, 2020, 15:55:58 pm
Non ho una Kodiaq, ma uso un portabici posteriore.
Non di quelli da appendere al portellone, ma al gancio traino.
I primi non mi hanno mai convinto: si rischia troppo facilmente di rovinare la macchina nei punti di appoggio/fissaggio.
Titolo: Re:Portabici posteriore
Inserito da: ningeni - 17 Luglio, 2020, 00:45:39 am
Ciao
Ho un Kodiaq 4x4 150cv. Non mi fido molto dei portabici al portellone posteriore. Ho trovato e acquistato un portabici da tetto. Un po’ caro ma mi sento più sicuro. Ti invio un link
https://www.giuntialpunto.it/product/b00tyl2yri/auto-e-moto-fischer-18092-supporto-2-biciclette-da-trasportare-sul-tettuccio
Titolo: Re:Portabici posteriore
Inserito da: flat_eric - 05 Mag, 2022, 09:55:02 am
Buongiorno a tutti,
riapro questa vecchia discussione perché vorrei approfondirla.

Avevo una Karoq (ora ho una Kodiaq) che si è danneggiata a seguito dell'uso di un portabici da portellone; senza scendere troppo nei dettagli, la colpa è stata sostanzialmente mia. Ho comunque venduto quel portabici posteriore.

Adesso ho un portabici da tetto con cui mi trovo discretamente bene, di quelli che si agganciano alla forcella della bici dopo aver rimosso la ruota. Comunque sollevare la bici, per quanto leggera, a quell'altezza non è proprio molto pratico. Indubbiamente il portabici posteriore è molto più comodo, e mi è capitato di vederne diversi all'opera (da portellone) su auto di amici e non ho mai osservato grossi difetti o rischi di stabilità.

Non avendo il gancio traino, vorrei quindi cercare un portabici da portellone per la Kodiaq. C'è nessuno che lo usa e può condividere la sua esperienza?

Grazie!
Titolo: Re:Portabici posteriore
Inserito da: willy1971 - 05 Mag, 2022, 14:42:42 pm
L'unico consiglio che mi sento di darti è  THULE.
Almeno hai la sicurezza di avere un prodotto ben fatto. Purtroppo,  però,  coi portabici posteriori il rischio di far danni per un piccolo errore o trascuratezza è molto più alto che con altre soluzioni.
Hai visto anche quelli da tetto con il braccio che scende lateralmente per caricare/scaricare?
Titolo: Re:Portabici posteriore
Inserito da: fedeferra - 11 Aprile, 2023, 13:55:05 pm
Ciao a tutti
mi accodo al topic per chiedere pareri sui portabici. Sono molto combattuto se prenderlo posteriore o montare le barre e i portabici sul tetto.
Tra
- menabo polaris 2
- thule outway platform
- barre + portabici standard
cosa dite? Avete esperienze in merito? non mi piace tanto avere mille cinghie con ganci sul portellone e dalle foto (e dalla scheda) sembrerebbe che sia il polaris che il thule ne siano esenti dall'uso. e' vero?

grazie
Titolo: Re:Portabici posteriore
Inserito da: FabiAzza - 17 Aprile, 2023, 10:30:32 am
io ( su fabia Wagon 2020 ) monto un Thule e mi trovo bene. Gli attacchi sono morbidi e i punti di appoggio ben imbottiti. Il modello che ho io è veramente adattabile a tutte le auto penso, ha moltissime combinazioni di configurazione.