Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Allarme volumetrico  (Letto 1640 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Allarme volumetrico

Ciao ragazzi sapete per caso se si può installare successivamente all acquisto dell'auto l'allarme volumetrico? Anche nel concessionario dove si ha  acquistato l'auto..guardando ora nel configurare l allarme volumetrico e come optional e nn di serie neanche sulla style.. (doh)
Grazie

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 1
hai già sentito se è possibile inserirlo nell'ordine?
perchè installarlo dopo mi sa che è un mezzo macello.
Ci sono da cambiare diversi pezzi:
- plafoniera centrale anteriore, per mettere quella con la predisposizione dei sensori
- cambiare la copertura del montante, per mettere quella con il pulsante della disattivazione
- stendere i cablaggi
- posizionare la sirena nel cofano
- installare i sensori mancanti (sollevamento ad esempio)
- codificare tutto...
Ammesso e non concesso che la concessionaria te lo faccia con materiale originale ti verrebbe a costare uno sproposito...

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 2
hai già sentito se è possibile inserirlo nell'ordine?
perchè installarlo dopo mi sa che è un mezzo macello.
Ci sono da cambiare diversi pezzi:
- plafoniera centrale anteriore, per mettere quella con la predisposizione dei sensori
- cambiare la copertura del montante, per mettere quella con il pulsante della disattivazione
- stendere i cablaggi
- posizionare la sirena nel cofano
- installare i sensori mancanti (sollevamento ad esempio)
- codificare tutto...
Ammesso e non concesso che la concessionaria te lo faccia con materiale originale ti verrebbe a costare uno sproposito...
l auto mi e già arrivata..

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 3
Riguardo alla skoda non so risponderti, ma posso dirti che la hyundai per la ix35 prevedeva due tipi di allarme volumetrici originali. Uno molto più completo che veniva installato all'ordine della macchina, e un secondo modello "after market" da installare nei veicoli già usciti dalla fabbrica. Infatti io faci montare questo secondo tipo di allarme sulla mia che era un km0. Praticamente questo secondo tipo di allarme essendo originale si integrava alla perfezione alla macchina, ma aveva componenti diversi. Ad esempio non aveva il pulsante per disattivarlo, però si poteva comunque scludere accendendo il quadro tre volte di fila senza avviare il motore. Quello che però non aveva rispetto al primo tipo era il sensore di sollevamento. Credo (ma non ne ho la certezza) che tutte le case automobilistiche prevedano cose del genere, almeno per i modelli di punta. Per averne la certezza dovresti chiedere in concessionaria.

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 4
Allora ho sentito il concessionario...purtroppo non si può montare l antifurto originale...mi hanno proposto l antifurto volumetrico marca meta system..

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 5
È il produttore aftermarket "di riferimento".
Quando presi la mia Rapid nel 2014 anche i sensori posteriori aftermarket spesso erano loro ed era proprio il sito ed il materiale pubblicitario Skoda ad indicarli

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 6
È il produttore aftermarket "di riferimento".
Quando presi la mia Rapid nel 2014 anche i sensori posteriori aftermarket spesso erano loro ed era proprio il sito ed il materiale pubblicitario Skoda ad indicarli
giusto..infatti mi hanno detto che se vuoi i sensori dopo l acquisto ti mettono quella marca...poi mi hanno consigliato di prendere in considerazione anche quello satellitare...ovvio costa di più..

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 7
Meta System è ottimo, erano miei clienti e li conosco bene, ottimi prodotti.

L'unico consiglio, in generale: evita impianti con componenti wireless.
Spendi magari due lire in più subito ma fatti cablare tutto, eviti tante rogne.

Tanto per fare un esempio: alla moglie del mio capo montarono sensori di parcheggio wireless che mandavano in banana la radio DAB!
Hanno questionato per due o tre mesi finché il tecnico della marca dei sensori non insistette con l'elettrauto per cablare tutto.
Magicamente tutti i problemi svanirono....  (knu)

Re:Allarme volumetrico

Risposta n. 8
Meta System è ottimo, erano miei clienti e li conosco bene, ottimi prodotti.
L'unico consiglio, in generale: evita impianti con componenti wireless.
Spendi magari due lire in più subito ma fatti cablare tutto, eviti tante rogne.

Tanto per fare un esempio: alla moglie del mio capo montarono sensori di parcheggio wireless che mandavano in banana la radio DAB!
Hanno questionato per due o tre mesi finché il tecnico della marca dei sensori non insistette con l'elettrauto per cablare tutto.
Magicamente tutti i problemi svanirono....  (knu)
grazie mille per il consiglio..