Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Tergicristalli modalità auto (Letto 1712 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tergicristalli modalità auto

Ragazzi scusate...ho la versione style quindi con sensore pioggia...ma la leva dove va impostata perché vadi da sola con la pioggia? Io letto sul manuale che va messa sulla modalità INT...l ho messa ma se ce il sole continuano ad andare i tergi...quindi dove va settata la leva? Su off e poi se piove va da sola? Premetto che sulle impostazioni CAR ho attivato la modalità auto tergicristalli..grazie

Re:Tergicristalli modalità auto

Risposta n. 1
Che sappia io, l'automatismo funziona attraverso il sensore pioggia sul parabrezza e si attiva quando il selettore è posizionato sulla prima posizione "INT". Quindi sostanzialmente l'automatismo gestisce l'azione e la frequenza della spazzola tergi solamente quando l'impianto è attivo. Se metti la leva sulla posizione "off"  l'impianto è spento quindi il sensore non funziona e di conseguenza neanche il relativo automatismo.

Re:Tergicristalli modalità auto

Risposta n. 2
Che sappia io, l'automatismo funziona attraverso il sensore pioggia sul parabrezza e si attiva quando il selettore è posizionato sulla prima posizione "INT". Quindi sostanzialmente l'automatismo gestisce l'azione e la frequenza della spazzola tergi solamente quando l'impianto è attivo. Se metti la leva sulla posizione "off"  l'impianto è spento quindi il sensore non funziona e di conseguenza neanche il relativo automatismo.
anche secondo me..ma se lo metto su INT va anche se ce il bel tempo..

Re:Tergicristalli modalità auto

Risposta n. 3
Se lo lasci su INT il sensore pioggia resta attivo, quindi se "sente" qualcosa che assomiglia ad una goccia di pioggia, attiva i tergi. Succedeva anche sulla mia Passat che avevo prima.
Quando non serve meglio mettere la leva su OFF e evitare il rischio di rovinare il parabrezza e il tergi facendolo andare senza acqua.

Re:Tergicristalli modalità auto

Risposta n. 4
Se lo lasci su INT il sensore pioggia resta attivo, quindi se "sente" qualcosa che assomiglia ad una goccia di pioggia, attiva i tergi. Succedeva anche sulla mia Passat che avevo prima.
Quando non serve meglio mettere la leva su OFF e evitare il rischio di rovinare il parabrezza e il tergi facendolo andare senza acqua.
allora dopo 20 min a smenare a destra e a manca ho passato una pezza sopra il sensore e adesso nn va...sarà stato sporco sopra..

Re:Tergicristalli modalità auto

Risposta n. 5
anche secondo me..ma se lo metto su INT va anche se ce il bel tempo..
più che altro si rischia che se sente le goccioline di condensa del condizionatore della macchina che hai davanti, ti partano i tergi… a me capita spesso quando dimentico di rimettersi su OFF

Re:Tergicristalli modalità auto

Risposta n. 6
L'automatismo va prima abilitato attraverso il menu di configurazione (mi pare si debba partire da car e poi setup).

Re:Tergicristalli modalità auto

Risposta n. 7
L'automatismo va prima abilitato attraverso il menu di configurazione (mi pare si debba partire da car e poi setup).
si si era già abilitato come scritto..ho pulito il sensore con un panno bagnato e ha smesso di andare...ci sarà stato dello sporco sul parabrezza