Passa al contenuto principale

interni  Topic: Divano sedili posteriori stretto  (Letto 3122 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Divano sedili posteriori stretto

Finalmente mi hanno consegnato la Kodiaq Mercoledì scorso, TSI 1.5 Style grigio bysiness veramente spettacolare sopratutto con le luci full led.
Da fuori si voltano tutti a guardarla e dentro è atrettanto bella con lo schermo che la fa da padrone e il volante sportivo in pelle la rende particolare.
Un solo neo però che mi ha lasciato allibito che colpevolmente non ho considerato dando per scontato le misure oversize di questo modello. Il sedile posteriore troppo stretto.
Ho preso la versione con la terza fila aggiuntiva proprio perchè pur essendo in 4 ho la necessità di portare in giro altri membri della nostra famiglia.
Questo week-end per la prima volta ho caricato un quinto passeggero, mio fratello, che è alto ma non particolarmente largo, beh con il seggiolino di mia figlia (isofix) e il rialzo di mio figlio lui praticamente non riusciva a sedersi  ???  ???  ???
Assurdo considerando che con la mia macchina precedente , C-Max 5 posti del 2011, ci stava tranquillamente.
Abbiamo spostato contro la portiera il rialzo del grande mentre il seggiolino essendo agganciato all'isofix non si sposta , lui è riuscito a sedersi ma scomodissimo.
Sono molto deluso da questa cosa e allo stesso tempo allibito, dovrò trovare una soluzione come mettere mio figlio sulla terza fila con più persone ma è allucinante per una macchina così.
Rimango sempre dell'idea che è una macchina fantastica e ovviamente non la cambierò però mi trovo con un disagio non indifferente.


Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 1
sinceramente credo sia più un'eccezione quella della CMax che il Kodiaq.
Fino ad ora di auto dove con seggiolino isofix e rialzo (o seggiolino non isofix) il quinto passeggero riesca a piazzarsi bene ne ho viste ben poche. Anzi.
Purtroppo l'isofix obbliga la posizione del sedile e non si può nemmeno cercare di "rubare" quei 2-3 cm spostandolo più verso la portiera. con i nuovi seggiolini I-size o simili, poi, la situazione è peggiorata di brutto.

Però capisco il tuo disappunto

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 2
ciao...praticamente sarò molt simile alla mia (executive pero) che ritiro venerdi, anchio ho esigenza di caricare qualche persona in piu...viaggero fisso 2 seggiolini e 2 adulti per il terzo adulto contavo nel centrale...altrimenti i 2 nel baule...altra alternativa e metter isofix davanti.....ti faro sapere....magari ci vediamo in giro vedo che sei di Milano

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 3
Finalmente mi hanno consegnato la Kodiaq Mercoledì scorso, TSI 1.5 Style grigio bysiness veramente spettacolare sopratutto con le luci full led.
Da fuori si voltano tutti a guardarla e dentro è atrettanto bella con lo schermo che la fa da padrone e il volante sportivo in pelle la rende particolare.
Un solo neo però che mi ha lasciato allibito che colpevolmente non ho considerato dando per scontato le misure oversize di questo modello. Il sedile posteriore troppo stretto.
Ho preso la versione con la terza fila aggintiva proprio perchè pur essendo in 4 ho la necessità di portare in giro altri membri della nostra famiglia.
Questo week-end per la prima volta ho caricato un quinto passeggero, mio fratello, che è alto ma non particolarmente largo, beh con il seggiolino di mia figlia (isofix) e il rialzo di mio figlio lui praticamente non riusciva a sedersi  ???  ???  ???
Assurdo considerando che con la mia macchina precedente , C-Max 5 posti del 2011, ci stava tranquillamente.
Abbiamo spostato contro la portiera il rialzo del grande mentre il seggiolino essendo agganciato all'isofix non si sposta , lui è riuscito a sedersi ma scomodissimo.
Sono molto deluso da questa cosa e allo stesso tempo allibito, dovrò trovare una soluzione come mettere mio figlio sulla terza fila con più persone ma è allucinante per una macchina così.
Rimango sempre dell'idea che è una macchina fantastica e ovviamente non la cambierò però mi trovo con un disagio non indifferente.






Capisco benissimo il tuo punto di vista.......Anche io mi aspettavo un Po di più  dal divano posteriore....pensa che io ho tre figli e devo mettere tre seggiolini due alzatine con schienale e un ovetto......o risolto facendo sedere uno dei più grandi nella terza fila di sedili.....e così siamo comodi.....però avrei apprezzato la possibilità di mettere tutti i seggiolini sulla seconda fila......sarebbe stato molto comodo.......

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 4
Assurdo considerando che con la mia macchina precedente , C-Max 5 posti del 2011, ci stava tranquillamente
Eh, quanto a spazio, le monovolume sono imbattibili. Quello che vale per il CMAX vale anche per la Touran (tanto per stare in famiglia VW), poi ovvio che lo spazio aumenta ancora se sali di taglia (sharan, galaxy, SMax etc.)...
Per quanto grande, un SUV non ha l'abitabilità ed il bagagliaio di una monovolume di omologhe dimensioni: sospensioni più ingombranti, ruote più grandi, telai più robusti, tunnel centrale, sbalzi e altezze (etc.) creano limiti e costrizioni...


Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 5
il problema è che le monovolume vere e proprie stanno diventando merce rara...

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 6
 (quoto)
Purtroppo...
La qualità distintiva delle monovolume è appunto lo spazio a bordo, che torna utile davvero molto spesso; si tratta di vetture pratiche.
La qualità distintiva dei SUV è una maggior altezza da terra per una maggior mobilità su strade sterrate (ma con tutti i limiti di non essere veri fuoristrada) e qui, ad essere razionale, scatta la nota dolente: quanto realmente è utile questa qualità e, quindi, un SUV?
Praticamente mai.
I SUV sono di moda, ma sono sostanzilamente inutili e la maggior parte delle persone non metterà mai le ruote fuori dall'asfalto e, se lo farà, sarà per percorrere strade bianche già percorribili con una normale auto (seppur con un po' di attenzione).
Con i soldi che spendi per un Kodiq, ti prendi una bella Touran o una Superb

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 7
Eh, sì.  I tre posti veri (o la possibilità di mettere tre seggiolini o due+un adulto) sono appannaggio di poche auto, perlopiù monovolume, minivan o van.
Un SUV come il Kodiaq è paragonabile ad una normale sw quanto a spazio. È simile ad una superb un po' più alta (E con un po' più di bagagliaio).

Di monovolume se ne trovano sempre meno? Certo: anche lì è passata la moda e non li vuole più quasi nessuno se non chi veramente ha necessità di spazio particolari.

I SUV sono inutili? Assolutamente vero. Soprattutto come sono acquistati oggi. Pura moda.


Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 8
Eh, sì.  I tre posti veri (o la possibilità di mettere tre seggiolini o due+un adulto) sono appannaggio di poche auto, perlopiù monovolume, minivan o van.
Un SUV come il Kodiaq è paragonabile ad una normale sw quanto a spazio. È simile ad una superb un po' più alta (E con un po' più di bagagliaio).

Di monovolume se ne trovano sempre meno? Certo: anche lì è passata la moda e non li vuole più quasi nessuno se non chi veramente ha necessità di spazio particolari.

I SUV sono inutili? Assolutamente vero. Soprattutto come sono acquistati oggi. Pura moda.



 Non dimentichiamo che Peugeot 5008 ha i tre sedili divisi e non è una monovolume....... poi penso che siano  pure  e semplici preferenze io preferisco il SUV e non comprerei mai una station wagon........
Non cambio comunque idea sulla mia Kodiaq la adoro e un mese che ce lo....e penso di aver fatto una buona scelta....... (love) 

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 9
Anch’io non ho mai adorato i suv....venerdì ritiro il Kodiaq... avrei preferito la superb come genere d auto, ma vuoi l’esigenza di avere quando capita 2 posti in più n baule un po’ più capiente e la buona offerta...dopo averlo provato mi sono sentito a mio agio... a mia moglie piaceva e il gioco è fatto...

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 10
Io ho sempre adorato i SUV (in particolare il mio vecchio santafe 2nda serie)... Avevo un Tucson e ho guardato il Kodiaq... Ma Superb aveva possibilità di sconto molto maggiore e presa :) qui Kodiaq pochissimo sconto e prezzo partenza alto, almeno nel concessionario dove sono andato
Ora sono contento... Ma ovetto e seggiolino Isofix dietro rendono inutilizzabile il terzo posto... Forse spostando ovetto davanti due adulti e seggiolino dietro ci stanno

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 11
Quello che dite è vero ma è indubbio che anche l'estetica sia un fattore di scelta più o meno importante in funzione delle singole persone.
La mia scelta per un SUV è stata sicuramente condizionata anche da questo, non lo nego, ma cercando un auto con 7 posti e non diesel le alternative non erano granchè , la Touran per esempio è solo Diesel.
Sono estremamente contento della mia Kodiaq e non la cambierei con una Touran il problema del sedile in qualche modò lo risolverò considerando che è solo temporaneo e la macchina la terrò almeno 10 anni.

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 12
Quello che dite è vero ma è indubbio che anche l'estetica sia un fattore di scelta più o meno importante in funzione delle singole persone.
La mia scelta per un SUV è stata sicuramente condizionata anche da questo, non lo nego, ma cercando un auto con 7 posti e non diesel le alternative non erano granchè , la Touran per esempio è solo Diesel.
Sono estremamente contento della mia Kodiaq e non la cambierei con una Touran il problema del sedile in qualche modò lo risolverò considerando che è solo temporaneo e la macchina la terrò almeno 10 anni.

 io l'unica alternativa che avevo trovato la grand Scenic 7 posti...completamente bocciata da mia moglie...come darle torto a parte l'estetica soggettivi gli interni sono anniluce indietro al Kodiaq come materiali e finiture....tra l'altro sono sono convinto che nella fila posteriori ci stavano 2 seggiolini piu un adulto....

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 13
Ciao a tutti.....oggi per necessità di bagagliaio ho  provato a sostituire l'ovetto con un seggiolino del gruppo 0+1 sempre peg-perego e magicamente ci sono stati i tre seggiolini tutti sul divano posteriore.......gruppo 0+1 in mezzo e gli altri due hai lati.......Non ci potevo credere..... :D
Lunedì andiamo al mare e mi serviva tutto il bagagliaio è così ho provato questa combinazione che ha funzionato riescono anche ad allacciare le cinture quindi tutto perfetto......e il baule e enorme...... ;D

Re:Divano sedili posteriori stretto

Risposta n. 14
 (good) a proposito disedili  ,ho notato che la seduta dei sedili anteriori e di circa 40 cm ,mia moglie che è  di bassa statura non riesce ha trovare la posizione  corretta perché se sta appoggiata  correttamente  allo schienale non riesce  a piegare bene le gambe  la seduta  anteriore  e più  lunga rispetto alla posteriore  di 4 cm ,eppure e  alta 1,64 😁😊