Passa al contenuto principale

interni  Topic: Altezza bagagliaio (Letto 1019 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Altezza bagagliaio

Scusate se scrivo ancora ma ho un dubbio che mi perplime non poco.
Io e la mia famiglia amiamo il campeggio, uno dei motivi che spiege cercare una macchina più grande. Nella mia Megane, per farci stare il frigorifero, smonto la seduta posteriore e lascio lo schienale alzato. Questo mi da l'altezza necessaria e anche un buon contenimento. Da quello che ho capito nelle auto nuove questo non si può fare perché i sedili si abbattono bene.
Ho fatto diverse ricerche ma non sono riuscito a capire quale sia l'altezza utile nel bagagliaio della Kodiaq. Il frigorifero è alto 80cm e non lo posso mettere steso.

Re:Altezza bagagliaio

Risposta n. 1
L'unica è misurarla dal vivo. A occhio e croce sotto la cappelliera sarà nell'ordine dei 50cm.
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Fino al tetto (guardando i disegni presenti nel catalogo https://az749841.vo.msecnd.net/sitesitit/alv1/3212048d-ec13-4e06-9e40-3359bc524414/skoda-Kodiaq-catalogo.7f97b4711b507bf95498e61fea86eef9.pdf pag. 59) sei a circa 1,00 m (il piano del bagagliaio sembra pari a quello delle sedute dei posti dietro), ma dipende anche dalle altre misure del frigo, perchè poi inizia l'inclinazione del tetto e dopo quella del lunotto. (ipotizzando che sia 60x60 dovrebbe starci a ridosso degli schienali dei sedili).

Però è meglio se vai con il metro in concessionaria e prendi bene le misure su un Kodiaq esposto (non dico di farti delel sagome di cartone perchè sarebbe quasi eccessivo, ma potrebbe essere una valita idea anche quella...)

Re:Altezza bagagliaio

Risposta n. 2
E' 45x45x80 Quindi dovrebbe starci. Sicuramente la androò avedere dal vivo! Grazie!

Re:Altezza bagagliaio

Risposta n. 3
Buongiorno, le misure le conosco abbastanza in quanto volevo costruirmi un porta bici da interno auto, ma non sono riuscito visto la taglia XL della mia mtb. Comunque, è 75 cm all'ingresso misurato da piano bagagliaio  a bordo superiore, mentre all'interno arriva a 90 cm. Parlo della versione a 5 posti, non so se vi sono differenze con quella  a 7. Ciao ciao

Re:Altezza bagagliaio

Risposta n. 4
Beh per caricarlo lo posso inclinare senza problemi, sono le restanti ore che dovrebbe rimanere più dritto possibile. Grazie per la info