Passa al contenuto principale

Topic: SUPERB 2.0 TDI 150 CV Combi Sportline - Spia Sterzo alla riaccensione (Letto 919 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SUPERB 2.0 TDI 150 CV Combi Sportline - Spia Sterzo alla riaccensione

Ho acquistato alla fine del 2018 una km 0 (28 km totali) immatricolata nel medesimo anno, di cui sono molto soddisfatto. In aprile inizia però ad accendersi spesso, alla riaccensione dello start-stop, la spia rossa dello sterzo (con punto esclamativo di fianco e con 3-4 bip, ogni volta). La porto all'assistenza e mi dicono che evidentemente la batteria dopo qualche mese di esposizione in salone ha sofferto e una tensione troppo bassa crea il problema. Mi cambiano la batteria in garanzia. Per 6 mesi tutto regolare, l'altro ieri il problema  ha ripreso a verificarsi un paio di volte ed ho preso appuntamento con l'Assistenza.
Domando se è capitato ad altri e se avete individuato con certezza la causa.
Grazie, saluti.
Alberto

Re:SUPERB 2.0 TDI 150 CV Combi Sportline - Spia Sterzo alla riaccensione

Risposta n. 1
Bisogba fare una diagnosi via vas e vedere perché si accende la spia, capire che anomalia viene rilevata.

 

Re:SUPERB 2.0 TDI 150 CV Combi Sportline - Spia Sterzo alla riaccensione

Risposta n. 2
Ho portato la macchina in Assistenza SKODA e mi hanno detto di aver risolto il problema aggiornando il software del servosterzo. Speriamo sia risolto definitivamente. :)