Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb? (Letto 9760 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 76
1,4....1,5.....ma di cosa si sta parlando? Nuova, vecchia generazione...
Si tratta dello stesso identico powertrain montato sulla sorella vw Passat appena rinnovata qualche mese fa.
Non è che si ricicli vecchia tecnologia su skoda per tenerla indietro, piuttosto si montano prima (ma neanche sempre) le novità di richiamo sulle flagship del gruppo, ma mi sembra cosa assolutamente normale in ogni settore.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 77
In linea generale a me questo Restyling piace ed è meno invasivo di quanto pensassi. I fari matrix finalmente sono arrivati, era ora, pure io li avrei voluti per la mia nonostante gli xeno vadano benissimo.
I nuovi fari a me sembrano più larghi facendoli sembrare più aggressivi, la calandra è quesi identica, più squadrata e quindi più larga nella parte bassa, se guardate le dimensioni rapportate al cofano paiono ricalcare le vecchie nella parte alta.
Il paraurti è da vedere dal vivo, per ora mi piace e i fendi a led sono un plus notevole che le alogene ormai sanno di preistorico su un'auto nuova.
I fari post sono molto simili ma migliorati, meno chiari e frecce a led, considerando che li reputo la parte meno riuscita della mia SW direi che mi piacerebbe averli.
Logo skoda in lettere orribile e del tutto fuori luogo, obbligatorio toglierlo e mettere il "vecchio". Sembra che la L&K monti il sottoparaurti della vecchia Sportline con la linea cromata, carino e meglio del vecchio senza nulla. La Sportline ha 2 scarichi, spero veri tipo l'Octavia.
Gli interni sono praticamente identici e a livello di infotainment le modifiche paiono minime. Le finiture simil legno della L&K dalle immagine sono orribili ;D  preferisco le mie poco amate nero lucido.
Speravo in qualche novità nel design dei cerchi e invece manco quello…
Cruise adattivo evoluto, sarebbe comodo anche da noi che se si passa dalla Germania i 160 come limite per impostarlo sono pochi.
Non ho letto nulla a riguardo delle maggiori possibilità di settaggio del DCC cosa possibile sul restyling Passat.

Ma perché vi lamentate del "vecchio" 1.4?
È un gran motore stra collaudato che va bene, consuma poco e non ha più problemi gravi o congeniti perché son stati già risolti negli anni.......

Questo 1.4 non ha mai avuto problemi di nessun tipo, quindi non è stato risolto nulla in questi 6 anni e poco più.


@willy1971 hai scritto nel frattempo, infatti il 1.4 in questione si può considerare già di nuova generazione che il 1.5 è un suo strettissimo parente e a livello di guida ho sentito più elogi a lui che all'evoluzione 1.5

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 78
Questo 1.4 non ha mai avuto problemi di nessun tipo, quindi non è stato risolto nulla in questi 6 anni e poco più.

Vabbè il concetto si è capito dai, motore stra rodato e affidabile in confronto al nuovo che è sempre un'incognita..............

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 79
Vabbè il concetto si è capito dai, motore stra rodato e affidabile in confronto al nuovo che è sempre un'incognita..............

Scusa se ho precisato è che leggendo la tua risposta sembra si avvalori chi dice che si usa un motore "vecchio" e non "nuovo" quando non è così.

Il 1.4 non ha nulla in comune con il vecchio 1.4 problematico di Vw (anche nella versione pari potenza 122cv era completamente diverso). Cambiava la cilindrata, il basamento in alluminio invece che ghisa, testata messa ruotata di 180 gradi e completamente diversa, fasatura su aspirazione e scarico, disattivazione dei cilindri ecc.ecc.
Il 1.5 è una piccola evoluzione del 1.4 dove la differenza più grande è la corsa allungata e in alcuni casi il Ciclo di funzionamento.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 80
Cruise adattivo evoluto, sarebbe comodo anche da noi che se si passa dalla Germania i 160 come limite per impostarlo sono pochi.
Diciamo pure senza pudore che sarebbe apprezzato anche da noi poterlo impostare a più di 160...
Almeno io lo avrei apprezzato in più di un'occasione!
Logo skoda in lettere orribile e del tutto fuori luogo, obbligatorio toglierlo e mettere il "vecchio".
Mi hai fatto notare che togliendo le lettere rimarrebbe senza stemma al posteriore, e credo che l'effetto sarebbe brutto!

Si sa già quando sarà visibile in concessionaria?

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 81
Diciamo pure senza pudore che sarebbe apprezzato anche da noi poterlo impostare a più di 160...

Sono abbastanza sicuro che si possa spostare quel limite, con l'amato vcds  (canna)

Mi hai fatto notare che togliendo le lettere rimarrebbe senza stemma al posteriore, e credo che l'effetto sarebbe brutto!

Sicuri?
A me piace la carrozzeria liscia senza fronzoli, molto pulita e lineare!  ;)

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 82
Clean no logo non mi piace proprio, soprattutto su una Superb, fa molto tamarro. So che è una moda apprezzata dai vaggari ma non è il mio genere :-[
Diciamo pure senza pudore che sarebbe apprezzato anche da noi poterlo impostare a più di 160...
Almeno io lo avrei apprezzato in più di un'occasione!Mi hai fatto notare che togliendo le lettere rimarrebbe senza stemma al posteriore, e credo che l'effetto sarebbe brutto!

Si sa già quando sarà visibile in concessionaria?

 (police)  (police) 

Già, lo stemma sarebbe da recuperare e se anche necessitasse di fori li farei :(

Secondo me prima di luglio/agosto non la si vedrà, presentano questo WE la Scala.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 83
Sicuri?
A me piace la carrozzeria liscia senza fronzoli, molto pulita e lineare!   ;)

Clean no logo non mi piace proprio, soprattutto su una Superb, fa molto tamarro. So che è una moda apprezzata dai vaggari ma non è il mio genere  :-[

Può anche darsi che mi sbagli, ma se volessi immaginare di togliere lo stemma posteriore nella mia (già privata di ogni scritta) credo che non mi piacerebbe.
Magari poi quando ne vedrò una senza scritte nè stemma mi ricrederò...

Secondo me prima di luglio/agosto non la si vedrà, presentano questo WE la Scala.
è vero, la Scala. Ad agosto penso sia improbabile, a questo punto o luglio o dopo settembre.

Ah, ma per quanto riguarda un'area view o comunque una telecamera frontale?! Mi sembrerebbe strano che non l'avessero implementata, almeno "sfruttando" lo stesso sistema già in uso sul Kodiaq!

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 84
Sai che se non ricordo male in qualche foto di questa presentazione mi pare d'averne vista una con una piccola telecamera dove abbiamo il radar anteriore, vedo se la ritrovo

ECCOLA @Roscio  guarda nella parte bassa del radar


Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 85
Che occhio @Ste86 ! C’è e si vede bene la telecamera...era ora direi...
Faccio un’altra considerazione riguardo l’ibrida, relativa alla presa di carica. Ma non è una posizione poco funzionale quella della presa sulla parte frontale?!
Intendo dire che se la volessi mettere in carica mentre è parcheggiata nel garage, dovrei tenerla almeno a 30-40 cm dalla bascula. E visto che il (mio) garage non è molto più lungo della macchina, se volessi metterla in carica dovrei rubare dello spazio utile lasciandola distanziata dalla bascula. Non ha mica senso secondo me! Credo che sia più facile che la macchina venga parcheggiata in retro nei garage, e che lo spazio compreso tra la macchina e la bascula sia di solito ridotto al minimo in quanto non utilizzabile.
Ma non ho alcuna esperienza con macchine elettriche o ibride e magari sto dicendo una banalità ovvia ai più.
Mi sembra incredibile una leggerezza del genere! (nonso)

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 86
@Roscio secondo me son venuti a spiarti in garage e poi l'han fatta così apposta per farti dispetto  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 87
qui si vedono bene gli interni ed altri particolari...versione sportline e non...

https://youtu.be/SnEL8qMThGY


Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 88
A parte che ci sarà un po' di cavo a disposizione,  poi basta installare la box o una presa in posizione ottimale.
Di sicuro in qualsiasi parte dell'auto l'avessero messa, a qualcuno dava fastidio....
Io parcheggio in avanti, io all'indietro, io di lato, il ho la basculante, io il garage stretto, io il garage corto...... ;)

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 89
@Roscio secondo me son venuti a spiarti in garage e poi l'han fatta così apposta per farti dispetto  (lmao)  (lmao)  (lmao)
A parte che ci sarà un po' di cavo a disposizione,  poi basta installare la box o una presa in posizione ottimale.
Di sicuro in qualsiasi parte dell'auto l'avessero messa, a qualcuno dava fastidio....
Io parcheggio in avanti, io all'indietro, io di lato, il ho la basculante, io il garage stretto, io il garage corto...... ;)
Va beh ho capito: non ho un garage eco compatibile, non ho la mentalità eco compatibile, amo il profumo di benzina intrinso nel garage quando metto in moto la macchina fredda e non riuscirei ad immaginarmi un’auto senza il suo sound (bello o brutto che sia)!
Lunga vita ai termici!  (canna)