Altro grattacapo, da qualche mese ho il motore che strattona quando accelero, la cosa è assai evidente in 5^ e 6^ marcia, con il motore che eroga potenza in modo non continuativo, sia sopra che sotto i 1500rpm, anche se è più evidente a bassi giri.
Tutto ok se invece mantengo la velocità.
Non cambia tra motore caldo/motore freddo.
La centralina non ha errori salvati, le candele hanno 10.000km e l'auto 70.000.
Qualcuno di voi ha già sperimentato questo problema?
Grazie
1.2 TSI, sicuro sia questo il motore? Non mi risulta che la terza serie ne sia stata equipaggiata...
Credo a naso che potrebbe facilmente trattarsi dei cavi candela ossidati oppure di una bobina o anche di sporco nella benzina......prova a farla vedere e facci sapere , buona fortuna.
Opterei anche io per problema di cavi candela o bobina..falla vedere e saprai darci il responso
Certo che sono sicuro del motore della mia auto
Per quanto concerne i cavi, ho programmato l'intervento per il richiamo dell'airbag ad Ottobre, vediamo se in quell'occasione in officina mi sanno dire qualcosa per il problema menzionato, che magari hanno già riscontrato.
Grazie per il vostro contributo.
Si, ad inizio commercializzazione della terza serie c'era un 1.2tsi 4 cilindri ,bpoi sostituito dal 1.0tsi 3 cilindri
E' l'ultima versione del 1.2 TSI prima che venisse dismesso a favore del 1.0 TSI. Buon motore, onesto, almeno per le mie necessità.
io ho 1.2 TSI 90cv - twin color del 2016
Avevo lo stesso motore su golf 6, nel mio caso aveva iniziato a strattonare, soprattutto a freddo, a causa dell'allungamento della catena di distribuzione. Nessun errore dalla centralina. Risolto con la sostituzione di catena e tensionatore. (nonso)
A me stesso anno ma una 110cv. Sicuro sia una 90cv?
si, la 110cv la davano solo in versione montecarlo
Non ne sanno niente, mi hanno suggerito di lasciare giù l'auto 1 settimana!!
Comunque la distribuzione è con cinghia, non con catena
La butto lì: avendo perso tutto il liquido antigelo per un difetto ad un componente, questo può aver fatto saltare un dente alla cinghia di distribuzione? E questo salto può spiegare il problema che emerge con la marcia più alta?
Direi di no, la semplice perdita di liquidi non può fare saltare in dente alla catena
Però puoi comunque fare controllare la fasatura, per essere sicuro che non ci sia qualche altro problema legati alla distribuzione