Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: sostituire la mia fabia sw o no? (Letto 2768 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sostituire la mia fabia sw o no?

Ho una Fabia sw  del 2006 che fino ad ora ( tranne la centralina sostituita dopo 3 anni circa) non mi ha dato alcun problema.....anzi molte soddisfazioni.
Vorrei cambiarla con una nuova skoda, magari non sw.
Un entry level, senza troppi fronzoli quanto mi costerebbe???
Ovviamente farei prima a vedere a listino....ma attualmente ci sono sconti, campagne promozionali.
Insomma il prezzo "reale" da investire quale è ??  (su)

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 1
ciao ti invito innanzitutto a presentarti nell'apposita sezione: Presentatevi

per quanto riguarda la tua domanda:

fino al 30 settembre proponevano la fabia 5 porte a partire da da 8.450€
e una promozione che fabia 5porte con finanziamento a tasso 0, 1 anno di incendio e furto inclusi e navigatore AMUNDSEN a 11.450€

ora come ora il sito non segnala nuove promozioni, ma probabilmente lo stanno aggiornando..

volendo ordinare una fabia 5porte con qualche accessorio credo che arriverai intorno ai 12.000€, ma questo è solo un mio personalissimo parere.. appena aggiornano il sito con le nuove promo e i listini saprò dirti di più :)

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 2
Ciao e benvenuto su questo forum.

Potresti provare nei concessionari della tua zona se hanno qualche km 0 oppure qualcosa in pronta consegna. Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata anche al sito http://www.autoscout24.it/NewMarketHome.aspx

Per entry level cosa intendi? Fabia? Rapid?

 

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 3
ah non avevo letto che richiedeva una skoda qualsiasi  ;D

beh, volendo c'è la rapid berlina.. molto bella con un prezzo contenuto
altrimenti una fabia 5 porte o sw secondo me sono le migliori :)

ovviamente (quoto) il suggerimento del pronta consegna o km0 ;)

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 4
Innanzitutto grazie per i vostri "consigli" e la celerità nella risposta.

Come dicevo, a parte problemi di centralina elettronica (sostituita a circa 700 euro) mi sono trovato bene con il marchio Skoda e quindi penso di prendere ancora una Skoda.

Non ho specificato l'auto, cq intendevo una fabia ( per motivi economici ovvio).....!!!!! L'octavia è stato sempre il mio sogno....e per il momento rimmarrà tale.

Seguirò le vostre indicazioni e vi....terrò aggiornati. A meno che non penso sia opportuno chiedervi ulteriori precisazioni.

ciao a presto

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 5
Prego, siamo qui per questo ;)
Purtroppo c'è una grossa differenza di prezzo tra una fabia e una octavia. Un'altra alternativa potrebbe essere un usato di 2-3 anni, ma anche in questo caso i prezzi partono da 10-11.000€

Tienici aggiornati (ciaociao)

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 6
Che motore vuoi? Io stavo per comprare una fabia elegance 1.2 TSI 105 cv un pò accessoriata (safety line,estensione garanzia, 4 casse in +, maxidot, colore metallizzato e penso basta) e mi veniva 16500, giusto per riportarti il mio preventivo, nel caso possa esserti utile  (drinking)

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 7
a quel prezzo si potrebbe optare per una Octavia km 0 o un usato di qualche mese..
xClemente: Quanto saresti disposto a spendere?

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 8
beh.. ma a 16.500€ monta il 105cv! se optasse per l'86 o si accontentasse del 75 penso che almeno 3000€ scendano tranquilli :)

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 9

beh.. ma a 16.500€ monta il 105cv! se optasse per l'86 o si accontentasse del 75 penso che almeno 3000€ scendano tranquilli :)

Eh era una fabia full full  (martello) Ma come già detto, non avevo voglia di aspettare 3 mesi nè per quella che la montecarlo 105  (driving) (driving)

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 10
Il problema è proprio questo. Il budget a disposizione.
Avendo fatto dei lavori di ristrutturazione in casa ( per via delle detrazioni) non dispongo di molta liquidità. (tasche vuote)

Quindi pensavo di dare indietro la mia auto a 3000 euro ( 2700 valutazione quattroruote - 143.000 km ma sempre tagliandata in concessionario Skoda documentato e nessun danno alla carrozzeria - ovvio qualche segno di usura per gli anni - motore perfetto) e di mettere a bilancio altri 9000-10000 euro max.

La cosa migliore sarebbe un finanziamento con rata "blanda" per 36/48 mesi ( per riprendere un po' di "ossigeno") e poi la maxirata o possibilità di rifinanziare la maxirata finale. Insomma qualcosa del tipo IDEA FORD. Ma non so se Skoda ha mai pensato di attivare situazioni di questo tipo.  :-\


Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 11

Il problema è proprio questo. Il budget a disposizione.
Avendo fatto dei lavori di ristrutturazione in casa ( per via delle detrazioni) non dispongo di molta liquidità. (tasche vuote)

Quindi pensavo di dare indietro la mia auto a 3000 euro ( 2700 valutazione quattroruote - 143.000 km ma sempre tagliandata in concessionario Skoda documentato e nessun danno alla carrozzeria - ovvio qualche segno di usura per gli anni - motore perfetto) e di mettere a bilancio altri 9000-10000 euro max.

La cosa migliore sarebbe un finanziamento con rata "blanda" per 36/48 mesi ( per riprendere un po' di "ossigeno") e poi la maxirata o possibilità di rifinanziare la maxirata finale. Insomma qualcosa del tipo IDEA FORD. Ma non so se Skoda ha mai pensato di attivare situazioni di questo tipo.  :-\
una fabia 5 porte con 12/13.000€ te la porti a casa abbastanza bella. la wagon anche ma magari meno accessoriata.

per quanto concerne il pagamento dipende dal momento in cui l'acquisti. fino a poco fà potevi finanziare a tasso 0 10.000€ e il resto darlo in anticipo, la rata era abbastanza bassa e nel caso tu voglia chiudere anticipatamente, basta che avvisi la finanziara e che vi accordaste sui dettagli e non c'erano penali o altro.
ora che anche le offerte sono scadute bisogna vedere se propongono qualcos'altro.

dato che mi sembri ben intenzionato ti consiglierei di rivolgerti alla concessionaria a te più vicina e fare un preventivo; tanto è gratuito e sicuramente in concessionaria ne sapranno di più, poi puoi tornare a valutare l'offerta con noi ;)

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 12

Il problema è proprio questo. Il budget a disposizione.
Avendo fatto dei lavori di ristrutturazione in casa ( per via delle detrazioni) non dispongo di molta liquidità. (tasche vuote)

Quindi pensavo di dare indietro la mia auto a 3000 euro ( 2700 valutazione quattroruote - 143.000 km ma sempre tagliandata in concessionario Skoda documentato e nessun danno alla carrozzeria - ovvio qualche segno di usura per gli anni - motore perfetto) e di mettere a bilancio altri 9000-10000 euro max.

La cosa migliore sarebbe un finanziamento con rata "blanda" per 36/48 mesi ( per riprendere un po' di "ossigeno") e poi la maxirata o possibilità di rifinanziare la maxirata finale. Insomma qualcosa del tipo IDEA FORD. Ma non so se Skoda ha mai pensato di attivare situazioni di questo tipo.  :-\


Ora in skoda hanno le supervalutazioni! Probabile che ti danno anche un 4000 euro e passa per la tua! I finanziamenti sono molto buoni! C'è tasso zero fino 60 mesi, oppure fino 72 con tasso agevolato 3,5. Compra ora che è un ottimo periodo ;)

Re:sostituire la mia fabia sw

Risposta n. 13
Domani sarò' in concessionaria per risolvere il problema della spia delle candele tre che mi lampeggia durante la marcia......ne approfitterò' per chiedere le promozioni in atto. Vi terrò' aggiornati grazie a tutti per i consigli. 8)