Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ammortizzatori  (Letto 1044 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ammortizzatori

Ciao a tutti.... Consiglio su 4 ammortizzatori x Rapid 1.6 tdi 115 cv?

Re:Ammortizzatori

Risposta n. 1
Io ho appena montato 4 Boge in sostituzione di quelli originali che a 222.000km non ne avevano più.
Non avevo pretese di prestazioni o altro, sono praticamente identici agli originali (potrebbero anche essere quelli che monta la casa in fabbrica, non ho visto se sui vecchi ci fossero simboli o altro).
Per ora solo dietro mi sembrano un po' secchi in compressione, ma aspetto di fare qualche altro migliaio di km per l'impressione definitiva.
Di sicuro l'auto è tornata più controllabile e stabile. Non che fosse pericolosa da guidare, ma richiedeva più attenzione e dovevi ricordarti che in certe situazioni aveva dei rimbalzi molto diversi rispetto al nuovo.

Altrimenti puoi puntare sui Bilstein B4, il costo è superiore, ma anche il prodotto dovrebbe essere migliore

Re:Ammortizzatori

Risposta n. 2
Kayaba KYB vengono montati sulla maggioranza delle auto in commercio anche dalla fabbrica.

Re:Ammortizzatori

Risposta n. 3
io li ho cambiati di recente sulla Octavia 2, i B4 costavano qualcosa in meno rispetto ai Kayaba Excel-G. Vanno bene entrambi, sono simili agli ammortizzatori di serie, io ho preferito rimanere su Kayaba.
Finché ci sei controlla anche i silent block, braccetti,  boccole e compagnia bella, tanto alla fine dovrai fare la convergenza.

Re:Ammortizzatori

Risposta n. 4
Io vorrei qualcosa di meno "Morbido"

Re:Ammortizzatori

Risposta n. 5
Quanto "meno morbido"?
Controlla se sono disponibili per la tua vettura i B6, una via di mezzo tra gli ammortizzatori originali e qualcosa di più spinto. Se vuoi spingerti oltre dovrai cambiare anche le molle.

 

Re:Ammortizzatori

Risposta n. 6
Costano un botto i b6...... Mi sa che metterò qualcosa di simil originale