Passa al contenuto principale

generico  Topic: waiting for....Skoda Karoq 1.5 TSI (Letto 41075 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 240
Fra una A3 ed una Golf, allestite entrambe con il 2.0 TDI e gli stessi optional ci sono ben 4.000€ di differenza, considerando gli sconti perchè VW arriva al 16%, mentre Audi al 11%, e su Audi quasi tutto è optional, anche il clima automatico è optional da 725€...

La Karoq, che ho visto sabato 25 novembre in concessionaria, pronta per l'evento del 12 dicembre, era allestita quasi full, 44.000€ di listino, e non sfigurava nemmeno un pò da una Q3 da 50.000€ in cui ero stato circa 30 min prima e nemmeno con la Tiguan da 45.000€ che ho visto dopo...

Soggettivamente parlando, preferisco di gran lunga la plancia VW-Skoda, rispetto a quella Audi, come del resto anche l'infotainment

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 241
Sarà che in un mese , ho girato tutte e quattro le case del gruppo vw .. sarà che io della octavia a parte i problemi che ho avuto ne posso solo parlare bene .. ma questi sconti mi sembrano campati in aria .. Io ho altre cifre in mano . In skoda , il prezzo promo clienti skoda fidelity  per il Karoq nella versione Style ..  4x4 DSG super puppamelo è del pari a 5850 euro ( 15%) ..
su una macchina da 39k ... per un totale di 33.150 euro ..  in Vw .. sul Tiguan .. fanno il 13% .. su una macchina da 42.000 euro .. in Audi si varia dal 10 all’11% .. salvo promo particolari del concessionario che sforano il 16% sul Q3 e 13% sul Q2 ..

P.S: la mia Q2 è una Sline -interior esterior - Stronic 1.6 tdi .. e ho speso 31K ..

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 242
https://youtu.be/ve0v9RWMTHo

con i cerchi scuri fa la sua po**a figura!  8)

tra l’altro, per chi qualche pagina fa chiedeva se si possono reclinare i sedili posteriori avanti ed indietro stile tiguan qua si vede....

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 243
Ragazzi ho visto la Karoq dal vivo, bellissima! Colore bianco luna favoloso, niente a che vedere con il magnolia. Vi volevo chiedere i finanziamenti a che tassi ve li stanno proponendo? Può essere che c'è una campagna per Karoq con TAN al 2,99% e tre anni furto incendio inclusi o forse ho capito male?

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 244
Ciao a tutti. Anch'io ho partecipato ad una presentazione. Devo dire che l'auto è veramente bella e sono rimasto molto colpito. Alcuni particolari mi hanno lasciato un po' perplesso: tipo rivestimento in plastica dura sull'interno delle portiere anteriori e bocchette posteriori con presa 12v ma non usb (ma sono veramente inezie da purista). Quanto al finanziamento fino a fine Dicembre propongono un tasso del 4.99 (taeg a quanto sostengono) più 4 di tagliandi gratis (2 tagiandi o 60000 Km) e mi pare 2 anni di incendio e furto. Scontisca? Fino all'8% e rottamazione a 1500/1800...poi soliti discorsi, vediamo quando viene in concessionaria con più calma, guardiamo di venirle incontro, etc, etc. Facendo i conti della serva: style conv ari opt a 35K - 1500 rottamazione - 8%= 30.7 K. A mio modesto parere credo che si arrivi a scendere fino ai 29/29.5 K ma non credo oltre, almeno in fase di lancio.
Non capisco poi questa politica del gruppo Vag di lanciare le auto tipo "componenti del Voltron": il cruscotto digitale forse da luglio, forse in opt sull'opzione nav Columbus (già  +1700€), Seat che lo lancia un anno e mezzo dopo l'uscita del modello ed ancora aspetta il 150 cv 2WD...bho, non me ne faccio una ragione.
Gli interni con i sedili in alcantara sono veramente belli (qualche pecca sulla morbidella della pelle a contorno che forma delle rughe fin da subito potrebbero far storcere il naso a qualcuno), il sistema varioflex è molto pratico e i sedili posteriori scorrevoli e reclinabili garrantiscono una grande comodità e spaziosità anche ai più alti.
La plancia è davvero ben strutturata: ben fatti gli accoppiamenti, le guranizioni sono "fuse2 e non semplicemente inserite a pressione, i vani piedi illuminati ddavanti e dietro, luci di cortesia a led interne, tetto apribile uno spettacolo, spot light sugli specchietti esterni e sotto sportelli anteriori, quest'ultimi brandizzati skoda.
La parte dell'Info e gps è ben strutturata e facilmente accessibile, buoni i sedili riscaldati ed il clima che fa esgregiamente il suo dovere anche dalle bocchette posteriori. Comodi i due cassetti portaoggi (più uno porta ombrello sotto il sedile passeggero) entrambi foderati, quello più campiente anche refrigerato. Probabilmente con l'impianto Canton il vano portaoggetti anteriore al centro superiore della plancia andrà a sparire per far posto alla cassa centrale dell'impianto, ma non ho conferma di questo. Il baule ad attivazione elettrica in versione semplice, senza virtual pedal, lavora bene: in chiusura oppone una piccola resistenza che si vince faiclmente, in apertura non ho capito come fare per bloccarlo ad una certa altezza, caratterista che serve facilmente a chi ha garage bassi, ma ho visto l'auto per 5 minuti, quindi...
Non ricordo se in plancia ci sono prese USB: sicuramente ci sono, qualcuno le ha viste?
Insomma a Gennaio un preventivo lo faccio tirar giuù, chissà che sotto la calza non ci trovi un bel contratto...

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 245
grazie delle tue considerazioni.... fa sempre piacere leggere pareri altrui!  (good)

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 246
@Cvfder43 intanto ti ringrazio x le tue prime impressioni... Hai avuto anche modo di osservare Tiguan ed Arriva?
In questi casi riuscire a valutare in una presentazione un'auto non è mai semplice ed è facile cadere in luoghi comuni...
Non ho partecipato alle varie presentazioni ed attualmente considero di cambiare auto non prima di 2/3 anni, il vero problema in quel momento sarà quale alimentazione scegliere... :o

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 247
Su Quattroruote di questo mese c'è scritto che Skoda applica sulla versione diesel € 3055 di sconto, mentre su quelle a benzina € 2600. Volkswagen su Tiguan 1.6 Style diesel applica €2700 di sconto per cui penso che su Karoq si possa arrivare tranquillamente a   
€ 3500-€4000 di sconto, cioè il 15%. Se la forbice è troppo stretta tanti preferiranno la Tiguan alla Karoq non fosse altro per l'immagine e alla maggiore tenuta dell'usato negli anni

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 248
Su Quattroruote di questo mese c'è scritto che Skoda applica sulla versione diesel € 3055 di sconto, mentre su quelle a benzina € 2600. Volkswagen su Tiguan 1.6 Style diesel applica €2700 di sconto per cui penso che su Karoq si possa arrivare tranquillamente a   
€ 3500-€4000 di sconto, cioè il 15%. Se la forbice è troppo stretta tanti preferiranno la Tiguan alla Karoq non fosse altro per l'immagine e alla maggiore tenuta dell'usato negli anni
Io alla fine ho preferito tiguan, più cose mi hanno fatto propendere, innanzi tutto il Karoq non è piaciuto a mia moglie, la quale mi ha insistito sul tiguan, poi la possibilità di averlo subito e con il digital cockpit (per il Karoq non me lo facevano ordinare neppure per aprile), e poi oggettivamente il tiguan hai la certezza di acquistare un valore mentre Karoq non sappiamo che resa avrà. L'unica cosa è che ho dovuto rinunciare a qualche optnional (che sul Karoq mi potevo permettere) per restare nel budget in quanto si sa, quel valore in più del tiguan lo paghi ma pazienza, anche prendendo il Karoq avrei comunque rinunciato a qualcosa (cockpit per forza di cose). In ogni caso, credo che con la scontistica siano un po' risicati ad esempio anche rispetto alla rivale Ateca, per la quale la Seat propone anche dei tassi più convenienti.

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 249
Posto che non sto entrando in polemica sulla scelta (e ci mancherebbe), ma io questa cosa del "valore" relativamente ad un'auto nuova proprio non la capisco.
Oggi una vw la pago di più e per questo,  forse, avrò un valore residuo da usata più alto. Ma non è detto.
Se compro, per es., una Skoda il valore residuo sarà, forse,  più basso, ma risparmio in fase di acquisto.
È  proprio vero che sarò premiato in termini di valore alla rivendita da usata?
Forse,  l'unico vero vantaggio, ma anche qui non c'è una scienza esatta, é la facilità di rivendita di una vw usata rispetto a qualche altro brand.

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 250
Per quello che mi riguarda, l'unica pecca è il DIgital Cockpit, quando ci sarà...
Pero non vedo giustificata la spesa di oltre 12 mila per una Tiguan FULL al confronto di una Karoq con gli stessi optional...

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 251
Per quello che mi riguarda, l'unica pecca è il DIgital Cockpit, quando ci sarà...
Pero non vedo giustificata la spesa di oltre 12 mila per una Tiguan FULL al confronto di una Karoq con gli stessi optional...

Se riduci il tutto all'aspetto economico, hai ragione.
Poi, però, c'è il gusto di ognuno, qualche finitura migliore, il valore di un brand più accettato socialmente, l'immagine...

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 252
Nemmeno io vedo giusto spendere 12000 euro in più per un brend più conosciuto e più accettato di skoda , ma è anche vero che il vero conto della serva drovrebbe essere fatto togliendo il 22% di iva che con ogni brend va perso . Quindi guardare veramente quale è la differenza fra un Tiguan è un Karoq a a parità di allestimento .

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 253
Mah, per il Brand, considerando che è successo di recente....
Per me VW è alla pari con Opel... Brand superiori sono Audi, BMW...
Skoda è arrivata in fretta a battersi con i migliori, ed è meglio che ci sia concorrenza...

Re:waiting for....Skoda Karoq

Risposta n. 254
Parlassimo di brand d'elite (Ferrari, Porsche, Lamborghini) ma Volkswagen...poi questione di gusti (e non discuto) di soldi (e non faccio i conti in tasca) di qulità (su questo ne potremmo parlare...), di immagine (io non mi curo di cosa pensano gli altri, sono sicuro delle mie scelte e pago, quindi... ;D ). Ritengo però che in Italia siamo ancora molto condizionati da scelte sociologiche più che tecniche...poi, per inteso, parlo io che mantendo le auto almeno 12 anni perchè mi spiace darle via... :D