Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Graffio paraurti posteriore (Letto 2833 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Graffio paraurti posteriore

Oggi mi sono accorto di un piccolo graffio lungo il paraurti posteriore.  (wall!)
Si tratta di un leggero solco orizzontale molto sottile ma profondo (si sente chiaramente sotto l'unghia) lungo circa 5cm.
Non sarebbe nulla di che ma in realtà risalta subito all'occhio in quanto la parte graffiata è ora più chiara del colore del paraurti, che è quel colore grigio credo uguale per tutte le Karoq e per tutti i colori della carrozzeria.
Per farvi capire ho allegato una foto con evidenziata la zona del graffio col cerchio verde.

Qualcuno sa se esiste la vernice per ritocchi di quella parte e che codice ha?

Grazie mille

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 1
Forse sarebbe meglio se mettessi una foto effettiva del graffio in modo da poter valutare meglio  :)

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 2
Non dovrebbe essere verniciato quel pezzo (se ho capito bene quale è).
Credo sia il colore della plastica e su quello ci fai ben poco. Potresti provare a carteggiarlo leggermente con carta finissima ma credo siano più i rischi di fare danni che i possibili miglioramenti.

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 3
Non è verniciato... ma si può sostituire...
In Skoda, con 300€, manodopera inclusa...

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 4
Non carteggiarlo, peggioreresti la situazione.
I carrozzieri dispongono di prodotti ad hoc anche per sistemare le parti in plastica grezza. Stucchi e vernici in grado di riprodurre anche l'eventuale goffratura, " ruvidità" di alcuni paraurti.
Se proprio ti da fastidio alla vista fatti fare un preventivo e senti cosa ti chiedono. Credo sicuramente meno del pezzo nuovo da sostituire.

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 5
Ok, grazie a tutti.
In effetti sembra verniciato in quanto ha un effetto tipo metallizzato.
Domani col sole vedrò meglio e magari posto una foto.

Ad ogni modo settimana prox devo ritirare la C3 del suocero dal carrozziere e provo a chiedere

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 6
Ecco la foto del graffio.... Visibile in orizzontale sulla parte bassa

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 7
caspita…. si vede bene…. coprirlo con un adesivo?

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 8
che strano segno, per la posizione intendo... hai idea di come è successo?

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 9
Mi è capitato anche a me, il terzo giorno dopo aver ritirato la macchina, al semaforo... uno si è fermato dentro di me :)
Senza fare CID, siamo andati in Skoda.... 300 €... tutto sistemato...


Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 11
Sembra un segno tipo pedale della bicicletta (anche perché per essere così in basso non saprei cos'altro possa essere).
In effetti quella parte è verniciata nella.prima foto sembrava quasi la.parte di "estrattore" grezza

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 12
Non saprei come è stato fatto...l'ho trovato!
Diciamo che è verosimile un pedale di bicicletta o qualsiasi altra cosa che è passata mentre la macchina era ferma.
Potrebbe essere anche un carrello del supermercato

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 13
Non saprei come è stato fatto...l'ho trovato!
Diciamo che è verosimile un pedale di bicicletta o qualsiasi altra cosa che è passata mentre la macchina era ferma.
Potrebbe essere anche un carrello del supermercato
trova un pennarello indelebile del colore del paraurti in qualsiasi centro commerciale, se non sei soddisfatto nemmeno hai fatto ulteriori danni

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 14
A quel punto, volendo, c'è il kit ritocco Ufficiale skoda