Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Graffio paraurti posteriore (Letto 2832 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 15
A quel punto, volendo, c'è il kit ritocco Ufficiale skoda

Ci sarà anche per il grigio opaco dei paraurti?
Sai che non credo,  li ho sempre visti solo per i colori carrozzeria.
In ogni caso, al limite, è un attimo fare il colore giusto mescolando gli smaltini per modellismo. Pennellino, un po' di mano ferma, acquaragia per pulire quello che dovesse eccedere dal solco e via!
Non perfetto, ma senz'altro meno visibile del bianco del primer e, come già detto, nessun danno nel caso si dovesse successivamente decidere per la riparazione in carrozzeria.

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 16
qui si vedono i codici... ma non mi sembra sia specificato quale sia quello del grigio opaco, che da catalogo ricambi dovrebbe avere codice "2ZN (argento granulato)"

https://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJLYXJvcSBFdXJvcGUiLCI1MCI6IjIwMTgiLCI2MCI6IkFjY2Vzc29ycyIsIjcwIjoiMDcxMTAifXx8c3Q9PTcwfHxicmFuZD09c2t8fG1hcmtldD09Q1p8fG1kbD09S0FSICB8fEVwaXM9PTgzNHx8RWluc2F0ej09MjAxOHx8TWFpbkdyb3VwPT0wfHxCaWxkdGFmZWw9PTA3MTEwfHxHcmFmaWs9PTAwNzExMDcyMg%3D%3D


Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 18

A meno che il pezzo non arrivi già verniciato


Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 20
per me non sono verniciati e la vernice originale non esiste, ma posso sbagliarmi, ci mancherebbe..

Quindi secondo te se lo ordini arriva pronto per essere montato?
Se fosse così non sarebbe male (ho visto in rete costa sui 150 euro). Certo però che non si possono fare ritocchi.... :(

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 21
Quindi secondo te se lo ordini arriva pronto per essere montato?
Se fosse così non sarebbe male (ho visto in rete costa sui 150 euro). Certo però che non si possono fare ritocchi.... :(
    Attento a quello che compri, sicuramente è commerciale, a volte per istallarlo sono problemi... ma il problema grosso è che il colore difficilmente poi combina con il colore delle altre plastiche, specialmente dopo qualche anno potrebbe diventare inguardabile.

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 22
    Attento a quello che compri, sicuramente è commerciale, a volte per istallarlo sono problemi... ma il problema grosso è che il colore difficilmente poi combina con il colore delle altre plastiche, specialmente dopo qualche anno potrebbe diventare inguardabile.

Infatti non credo affatto di sostituirlo, almeno per questo graffio.

Vorrei solo capire se esiste una vernice per fare il ritocco  ed eliminare il segno bianco. Anche se il ritocco non dovesse essere precisissimo, essendo in basso, non si vedrebbe quasi più il danno

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 23
Infatti non credo affatto di sostituirlo, almeno per questo graffio.

Vorrei solo capire se esiste una vernice per fare il ritocco  ed eliminare il segno bianco. Anche se il ritocco non dovesse essere precisissimo, essendo in basso, non si vedrebbe quasi più il danno
Infatti quella è la strada.. se hai un carrozziere a portata di mano gli offri un caffe' e ti risolve o ti consiglia   ...un saluto..

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 24
occhio che il pezzo esiste con due codici: uno grezzo e l'altro (con l'aggiunta del codice 2ZN) verniciato "argento granulato"

Si tratta dell'elemento n°2 in figura (se non ho interpretato male dove è il graffio)

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 25
Si esatto, e dovrebbe essere quello con effetto "grigio metallizzato".
Così sembrerebbe....

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 26
occhio che il pezzo esiste con due codici: uno grezzo e l'altro (con l'aggiunta del codice 2ZN) verniciato "argento granulato"

Si tratta dell'elemento n°2 in figura (se non ho interpretato male dove è il graffio)

Ottimo, dovrebbe essere un pezzo finito uguale per tutte le tinte di carrozzeria. Non dovrebbe costare nemmeno un’esagerazione

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 27
A quel punto, volendo, c'è il kit ritocco Ufficiale skoda
non so se c'è… il paraurti non è del colore carrozzeria….

Io l'ho dovuto sostituire ed è arrivato "pronto all'uso" il codice è 57A8078352ZN ed è costato €180,00+IVA

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 28
Ciao, mi collego a questo problema per prevenire qualche riga. Ho da poco ritirato il mio Karoq Sportline grigio brillante, vi chiedo se qualcuno ha già installato qualche protezione per il paraurti posteriore, eventuale modello e come guidica il prodotto aquistato. Eventuali foto dell' installazione.
Grazie
Fabio

Re:Graffio paraurti posteriore

Risposta n. 29
ma qualcuno il "ritocco 2ZN" alla fino lo ha trovato?